Bracciale 78390A per Daytona 16520 SEL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Buonasera, siccome è stato oggetto di discussione controversa in altro topic, pongo a voi esperti vintagisti, un quesito riguardante il bracciale in oggetto (78390A) montato sul Daytona 16520 nelle configurazioni di seriale A P (e U alto???)

    Il motivo del discutere è sulla chiusura fliplock, e su cosa debba essere lucido, quali parti, e cosa opaco.

    Grazie a chi mi toglierà il dubbio
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    Lucida la parte centrale, seriale A9
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    Attached Image
    40014926-091F-4E11-9AE7-50DE1778A683

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    23/5/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao Pierpaolo,partecipo con molto piacere per risolvere questa piccola controversia e dar modo di sviscerarla postando foto relative al Topic.la prima foto è di un bracciale 78390A montato su Rolex ref.16520 ser.A 901...le altre 2 di un Rolex Daytona Ref.16520 ser.P 111...l'ultima sempre 78390A in vendita e' di un commerciante molto noto che ho contattato e mi dice che la chiusura Fliplock è lucidata nella parte centrale e satinata ai lati.un salutoScreenshot_20230601_192214_GalleryScreenshot_20230602_183305_GalleryScreenshot_20230602_183457_GalleryScreenshot_20230602_183919_Gallery
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Non è così, non facciamo passare informazioni non veritiere e verificate.
    Se mi trovate un seriale A alto o P vero nos con la chiusura lucida satinata sono pronto a fare pubblica ammenda.
    Purtroppo sono così vecchio da averli visti ai suoi tempi.
    Dei primi due ce ne fosse uno in ottime condizioni, basta vedere la maglia di congiunzione al bracciale o la geometri a della fliplock per rendersene conto. Ovviamente sul lucido i difetti si evidenziano e pochi sanno che la fliplock deve essere interamente lucida.
    Tra l'altro non si capisce il motivo per cui Rolex avrebbe dovuto cambiare la finitura dello stesso identico bracciale e fliplock solo dal seriale A9 in poi....
    Screenshot_20230602_215307_Samsung_Internet
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    chronomaster tu asserisci che la chiusura, nella parte dove c'è la coroncina Rolex, solo in quella parte li, debba essere tutta lucida, e non lucida centrale e opaca ai lati ? Ho capito bene?

    Quasto da quando? Per tutti 78390 A o solo per un periodo di produzione? Se solo per un periodo da quando? Da A9 ? da A8 ? E fino a P£ ? Poi ritornerebbe opaca? Perchè il bracciale di Stafanella, postato da BACCHETTA è un bracciale di fornitura (se non erro con clasp alfanumerica, quindi prodotto dopo il 2010) ed ha le aprti esterne opache, anche nel settore dove c'è la coroncina.

    Poi oh, il tutto sempre dando per scontato che il bracciale di Stevanella sia buono
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    23/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chronomaster @ 2/6/2023, 22:03) 
    Non è così, non facciamo passare informazioni non veritiere e verificate.
    Se mi trovate un seriale A alto o P vero nos con la chiusura lucida satinata sono pronto a fare pubblica ammenda.
    Purtroppo sono così vecchio da averli visti ai suoi tempi.
    Dei primi due ce ne fosse uno in ottime condizioni, basta vedere la maglia di congiunzione al bracciale o la geometri a della fliplock per rendersene conto. Ovviamente sul lucido i difetti si evidenziano e pochi sanno che la fliplock deve essere interamente lucida.
    Tra l'altro non si capisce il motivo per cui Rolex avrebbe dovuto cambiare la finitura dello stesso identico bracciale e fliplock solo dal seriale A9 in poi....
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1208853/S...ng_Internet.jpg)

    Buona sera Domenico non sono informazioni non veritiere,ma quello postato è del bracciale montato su un mio Rolex 16520 seriale A901 e l'altro che ho postato 78390A è,come dicevo,di reseller di Verona nuovo in vendita e mi dice che lui per il seriali A alti e P li ha sempre visti come ti ho descritto...il tuo è Nos e non ci sono dubbi...,ma siamo sicuri che in casa Rolex( che conosciamo benissimo...)non possa essere accaduto....il titolare mi dice ciò ed ho il suo messaggio...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,322
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Ma lucidare i 2 laterali chiusura? ... non basterebbe?🤣🤣🤣
    Lo date a me, impiego 2 minuti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Anche la lunetta mk 6 di fornitura è diversa dalla mk 6 slim originale eppure molti cercano di farle passare per primo impianto.
    Si è sempre usato per dare fondamento ad una affermazione trovare una casistica adeguata.
    Se mi trovate un nos con Fliplock lucido satinata ripeto, sono pronto a fare pubblica ammenda, non si possono postare foto di bracciali chiaramente ripresi o di fornitura per supportare questa tesi.

    Edited by chronomaster - 2/6/2023, 22:26
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    23/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chronomaster @ 2/6/2023, 22:03) 
    Non è così, non facciamo passare informazioni non veritiere e verificate.
    Se mi trovate un seriale A alto o P vero nos con la chiusura lucida satinata sono pronto a fare pubblica ammenda.
    Purtroppo sono così vecchio da averli visti ai suoi tempi.
    Dei primi due ce ne fosse uno in ottime condizioni, basta vedere la maglia di congiunzione al bracciale o la geometri a della fliplock per rendersene conto. Ovviamente sul lucido i difetti si evidenziano e pochi sanno che la fliplock deve essere interamente lucida.
    Tra l'altro non si capisce il motivo per cui Rolex avrebbe dovuto cambiare la finitura dello stesso identico bracciale e fliplock solo dal seriale A9 in poi....
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1208853/S...ng_Internet.jpg)

    Scusami Domenico,mi puoi dire che seriale ha il nos che hai postato?grazie un'altro utente prima di me ha postato un ser.U alto con fliplock come sui miei e cioè lucido parte centrale e satinato ai lati
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Seriale A 9. Non vedo foto postate di un U alto NOS lucida satinata. I bracciali, visto che si rigano solo a guardarli facilmente sono stati ripresi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    23/5/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chronomaster @ 2/6/2023, 22:25) 
    Anche la lunetta mk 6 di fornitura è diversa dalla mk 6 slim originale eppure molti cercano di farle passare per primo impianto.
    Si è sempre usato per dare fondamento ad una affermazione trovare una casistica adeguata.
    Se mi trovate un nos con Fliplock lucido satinata ripeto, sono pronto a fare pubblica ammenda, non si possono postare foto di bracciali chiaramente ripresi o di fornitura per supportare questa tesi.

    Chi fa passare una lunetta mk6 di fornitura per l'oroginale mk6 slim semmai di fornitura...questo tizio è un incompetente o non ha mai visto un daytona nelle varie configurazioni,oppure ha di fronte un acquirente neofita
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    IMG-1983-1
    IMG-1985
    DSC01200
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    chronomaster lo spirito del post è quello di fare chiarezza, non confusione, fedele a questo spirito ti chiedo: Per tutti 78390 A o solo per un periodo di produzione? Se solo per un periodo da quando? Da A9 ? da A8 ? E fino a P3/4 ? Poi ritornerebbe opaca con i fornitura?

    Ti chiedo questo perchè siccome c'è una mole di bracciali SEL con le opache laterali non penso che tutte siano state erroneamente satinate da cassai. Quindi ci sarà un momento fino a cui il satinato laterale ci stava. E poi perchè di solito la fornitura è identica all ulyimo prodotto, invece stavolta c'è un ritorno al penultimo..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Avir @ 2/6/2023, 22:31) 
    IMG-1983-1
    IMG-1985
    DSC01200

    Grazie del contributo.
    Altro A9 nos tra l'altro su ch24
    Screenshot_20230602_223155_Samsung_Internet
     
    Top
    .
63 replies since 2/6/2023, 19:04   2685 views
  Share  
.