Pareri su Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Latina
    Joined
    8/2/2023

    Status
    Offline
    Sto accingendomi ad acquistare il mio primo orologio importante e mi piace molto il Tudor Royal 41 blu dial con giorno e data.
    Vorrei affiancarci anche un Hamilton, visto che ho scoperto che un mio amico è rivenditore e mi farebbe un -20% e forse anche qualcosetta di più, la mia domanda è come marchio vale la pena prenderlo in considerazione valutando anche un minimo di mantenimento di prezzo in futuro?
    Quale modello scegliereste voi se lo riteneste un marchio valido? Prendendo in considerazione solo automatici.
    Per esempio a me piace molto questo https://www.hamiltonwatch.com/it-it/h32675...heart-auto.html ma ce ne sono anche altri che non mi dispiacciono e che non costano un occhio della testa, tipo in cronografo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,058
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Offline
    Come marchio è più che valido. Direi uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. In merito al mantenimento di prezzo si comporta come è giusto che sia. Poco dopo averlo comprato vale la metà (esagero un po', ma più o meno è così, salvo forse i più diffusi, cioè i Khaki e l'Intramatic).
    Se si vuole mantenere il prezzo, meglio tenersi i soldi. Gli orologi si comprano per piacere.
    Io posseggo un Khaki Automatic. Che consiglio. Consiglio anche il Khaki Mechanical e l'Intramatic. L'open heart è da prendere solo se piace molto. In molti non lo apprezzano, va bene in genere per iniziare, quando il fascino di vedere sempre il movimento in funzione fa particolarmente piacere. Con il passare del tempo difficilmente si compra un open heart di fascia bassa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    Arezzo
    Joined
    30/12/2022

    Status
    Offline
    Io possiedo l'Intra-Matic https://www.hamiltonwatch.com/it-it/h38416...uto-chrono.html e ti assicuro che è uno splendido orologio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    903
    Location
    Roma
    Joined
    30/5/2017

    Status
    Offline
    Orologi dal rapporto qualità prezzo eccezionale, nonostante gli ultimi aumenti che hanno subito tutti i brand.

    Io ho un Jazzmaster Maestro Auto Chrono e un Intra-Matic American Classic solo tempo ed entrambi sono ottimi come finiture di quadrante e bracciale.

    Inutile parlare di mantenimento del prezzo sinceramente, acquista ciò che ti piace e ti fa emozionare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,515
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Hamilton è un bel marchio e gli orologi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Il Khaki field poi è una vera e propria istituzione e non tutti le maison possono vantarne una a catalogo. Io consiglio il Khaki field auto da 38 mm. Orologio con un calibro da 80h, un dial con lavorazione spettacolare e quella punta rossa dei secondi che è una ciliegina sulla torta. Dimensioni perfette e sfruttabile 365gg all'anno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,418
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Online
    Sul mantenimento del valore non so dirti, tieni però conto che in questa fascia di prezzo le perdite di valore sono comunque sensibili e che in generale a parte pochi marchi, e neanche per tutte le referenze, quasi tutti gli orologi perdono valore da usati.
    Come marchio non posso che raccomandartelo essendo uno dei migliori in questa fascia di prezzo, robusti, ben costruiti e curati, precisi.
    Io ho due Jazzmaster Thinline, il Murph 42mm ed un Khaki Aviation Pilot
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,275
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    Come detto da altri forumisti, Hamilton è nella sua fascia di prezzo un ottimo orologio. In merito alla scelta del modello è difficile consigliarti perché niente oltre il proprio gusto personale può dirti quale sia l'orologio che più ti piace; il modello che più identifica il brand probabilmente è il Khaki field (riedizione dell'orologio utilizzato per decenni dalle truppe americane), ma ci sono tanti altri modelli appetibili (hai citato un cronografo, ad esempio l'intra-matic chronograph è un altro grande "classico" di Hamilton)...per quanto riguarda la "tenuta di valore", Hamilton non è un brand che da questo punto di vista possa garantire molto; come detto però, sono orologi ben fatti che si possono godere nel quotidiano...buona scelta 👍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,263
    Location
    Roma
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Cshopmio @ 6/6/2023, 23:33) 
    Sto accingendomi ad acquistare il mio primo orologio importante e mi piace molto il Tudor Royal 41 blu dial con giorno e data.
    Vorrei affiancarci anche un Hamilton, visto che ho scoperto che un mio amico è rivenditore e mi farebbe un -20% e forse anche qualcosetta di più, la mia domanda è come marchio vale la pena prenderlo in considerazione valutando anche un minimo di mantenimento di prezzo in futuro?
    Quale modello scegliereste voi se lo riteneste un marchio valido? Prendendo in considerazione solo automatici.
    Per esempio a me piace molto questo www.hamiltonwatch.com/it-it/h32675...heart-auto.html ma ce ne sono anche altri che non mi dispiacciono e che non costano un occhio della testa, tipo in cronografo.

    Io mi farei la domanda inversa, vale la pena acquistare un Tudor con movimento Hamilton tra l'altro vecchio che non utilizza più Hamilton?
    Vuoi sapere una grande differenza tra i due? Il prezzo di comprare nel concessionario Rolex un orologio...
    Oggi ma non è questo il modello, Tudor mantiene il prezzo ma già stanno calando e torneranno a il 50% come il resto.
    Hamilton né ho 2 un meccanical e un Murph, sono perfetti non hanno nulla da invidiare anzi...
    Se uno lo paghi 2 e l'altro 0.8 sono certo che perderai di più con quello da 2, innanzitutto hai già perso nel comprare un orologio che non vale quei soldi...
    Parere personale ovviamente
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Hamilton lo trovo un ottimo orologio. Io ho preso il murph da 38mm, soddisfattissimo. L'orologio più iconico e probabilmente il khaki field.
    Quello che hai postato non mi fa impazzire, con quel dial semi aperto, ma giustamente deve piacere a te.
    Anche il cronografo non è male.
    Sul mantenimento di prezzo sinceramente non credo mantieni molto anzi, probabile ci perdi un bel po se lo vendi, ma sinceramente fatico a capire perché te ne preoccupi. Stai spendendo svariati k in orologi e ti preoccupi se perdi qualche cento euro in caso di rivendita? Prendi ciò che ti piace se sei convinto, altrimenti passa.
    P.s. il 20% e poco più te lo fa qualsiasi rivenditore Hamilton a cui ho chiesto, anche se non ti ha mai visto... quindi non pensare di ammortizzare l'eventuale perdita con lo sconto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Io onestamente aspetterei che anche il Royal monti movimento proprietario.
    Certamente non sarà allo stesso prezzo attuale però.
    Hamilton: è già stato detto tutto ma al momento attenderei.

    Edited by 6thgear - 7/6/2023, 09:17
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Latina
    Joined
    8/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 6/6/2023, 23:40)
    Come marchio è più che valido. Direi uno dei migliori nella sua fascia di prezzo. In merito al mantenimento di prezzo si comporta come è giusto che sia. Poco dopo averlo comprato vale la metà (esagero un po', ma più o meno è così, salvo forse i più diffusi, cioè i Khaki e l'Intramatic).
    Se si vuole mantenere il prezzo, meglio tenersi i soldi. Gli orologi si comprano per piacere.
    Io posseggo un Khaki Automatic. Che consiglio. Consiglio anche il Khaki Mechanical e l'Intramatic. L'open heart è da prendere solo se piace molto. In molti non lo apprezzano, va bene in genere per iniziare, quando il fascino di vedere sempre il movimento in funzione fa particolarmente piacere. Con il passare del tempo difficilmente si compra un open heart di fascia bassa

    Grazie mille :)

    CITAZIONE (Zaerl @ 6/6/2023, 23:54)
    Io possiedo l'Intra-Matic www.hamiltonwatch.com/it-it/h38416...uto-chrono.html e ti assicuro che è uno splendido orologio.

    Vero visto dal vivo molto bello , infatti sono molto indeciso perchè Hamilton fa veramente dei bellissimi orologi.

    CITAZIONE (Phoinix @ 7/6/2023, 00:00)
    Orologi dal rapporto qualità prezzo eccezionale, nonostante gli ultimi aumenti che hanno subito tutti i brand.

    Io ho un Jazzmaster Maestro Auto Chrono e un Intra-Matic American Classic solo tempo ed entrambi sono ottimi come finiture di quadrante e bracciale.

    Inutile parlare di mantenimento del prezzo sinceramente, acquista ciò che ti piace e ti fa emozionare.

    Vero

    CITAZIONE (Gam @ 7/6/2023, 06:07)
    Hamilton è un bel marchio e gli orologi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Il Khaki field poi è una vera e propria istituzione e non tutti le maison possono vantarne una a catalogo. Io consiglio il Khaki field auto da 38 mm. Orologio con un calibro da 80h, un dial con lavorazione spettacolare e quella punta rossa dei secondi che è una ciliegina sulla torta. Dimensioni perfette e sfruttabile 365gg all'anno.

    Bello , il mio gusto però si sposta dai 40 mm in su

    CITAZIONE (Bippo64 @ 7/6/2023, 06:52)
    Sul mantenimento del valore non so dirti, tieni però conto che in questa fascia di prezzo le perdite di valore sono comunque sensibili e che in generale a parte pochi marchi, e neanche per tutte le referenze, quasi tutti gli orologi perdono valore da usati.
    Come marchio non posso che raccomandartelo essendo uno dei migliori in questa fascia di prezzo, robusti, ben costruiti e curati, precisi.
    Io ho due Jazzmaster Thinline, il Murph 42mm ed un Khaki Aviation Pilot

    Grande sei un estimatore allora di Hamilton :) mi fa piacere.

    CITAZIONE (beatlepaul @ 7/6/2023, 07:08)
    Come detto da altri forumisti, Hamilton è nella sua fascia di prezzo un ottimo orologio. In merito alla scelta del modello è difficile consigliarti perché niente oltre il proprio gusto personale può dirti quale sia l'orologio che più ti piace; il modello che più identifica il brand probabilmente è il Khaki field (riedizione dell'orologio utilizzato per decenni dalle truppe americane), ma ci sono tanti altri modelli appetibili (hai citato un cronografo, ad esempio l'intra-matic chronograph è un altro grande "classico" di Hamilton)...per quanto riguarda la "tenuta di valore", Hamilton non è un brand che da questo punto di vista possa garantire molto; come detto però, sono orologi ben fatti che si possono godere nel quotidiano...buona scelta 👍

    Grazie mille.

    CITAZIONE (ettoreviola @ 7/6/2023, 07:51)
    Io mi farei la domanda inversa, vale la pena acquistare un Tudor con movimento Hamilton tra l'altro vecchio che non utilizza più Hamilton?
    Vuoi sapere una grande differenza tra i due? Il prezzo di comprare nel concessionario Rolex un orologio...
    Oggi ma non è questo il modello, Tudor mantiene il prezzo ma già stanno calando e torneranno a il 50% come il resto.
    Hamilton né ho 2 un meccanical e un Murph, sono perfetti non hanno nulla da invidiare anzi...
    Se uno lo paghi 2 e l'altro 0.8 sono certo che perderai di più con quello da 2, innanzitutto hai già perso nel comprare un orologio che non vale quei soldi...
    Parere personale ovviamente

    Grazie di cuore per la franchezza , posso domandarti una cosa? Per il discorso di comprare un orologio che non vale quei soldi ti riferisci al Tudor Royal? In pratica secondo te meglio 2k su Hamilton? Sto cercando di capire le dinamiche essendo nuovo del settore.

    CITAZIONE (rolexAO @ 7/6/2023, 08:35)
    Hamilton lo trovo un ottimo orologio. Io ho preso il murph da 38mm, soddisfattissimo. L'orologio più iconico e probabilmente il khaki field.
    Quello che hai postato non mi fa impazzire, con quel dial semi aperto, ma giustamente deve piacere a te.
    Anche il cronografo non è male.
    Sul mantenimento di prezzo sinceramente non credo mantieni molto anzi, probabile ci perdi un bel po se lo vendi, ma sinceramente fatico a capire perché te ne preoccupi. Stai spendendo svariati k in orologi e ti preoccupi se perdi qualche cento euro in caso di rivendita? Prendi ciò che ti piace se sei convinto, altrimenti passa.
    P.s. il 20% e poco più te lo fa qualsiasi rivenditore Hamilton a cui ho chiesto, anche se non ti ha mai visto... quindi non pensare di ammortizzare l'eventuale perdita con lo sconto

    Hai ragione sul discorso , "stai spendendo mila euro e ti preoccupi della svalutazione" , forse è una deformazione mia essendo rimasto scottato con Swarovsky :( :( . Grazie della dritta del 20% , vedo di limare almeno un 25%.

    CITAZIONE (6thgear @ 7/6/2023, 08:42)
    Io onestamente aspetterei che anche il Royal monti movimento proprietario.
    Certamente non sarà allo stesso prezzo attuale però.
    Hamilton: è già stato detto tutto ma al momento attenderei.

    Attenderesti cosa scusami? Parli del Royal? oppure attenderesti Hamilton?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    Milano
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Mi piace Hamilton e la ritengo una delle migliori nella sua fascia ti prezzo. Possiedo un paio di loro pezzi (incluso il Khaki field mechanical che adoro per le attività extra urbane del weekend). Come ti hanno detto è inutile parlare di rivalutazione, mantenimento del prezzo, etc. Lo compri e si deprezza immediatamente. Se ti piace prendilo senza tanti pensieri. Il 20% di sconto è abbastanza normale su questo brand.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (6thgear @ 7/6/2023, 08:42) 
    Io onestamente aspetterei che anche il Royal monti movimento proprietario.
    Certamente non sarà allo stesso prezzo attuale però.
    Hamilton: è già stato detto tutto ma al momento attenderei.

    Attenderei per tutto.
    Attenderei per Hamilton per maturare la scelta.
    Attenderei per Tudor in attesa del movimento di manifattura o prenderei un Black Bay 39
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    431
    Location
    Milano
    Joined
    3/5/2023

    Status
    Offline
    Hamilton per me marchio con del fascino, buon rapporto qualità/prezzo e con alcun modelli, nella loro tipologia, iconici. Fa parte di un grande gruppo (Swatch) ed ha discreto accesso alla manifattura di calibri (ETA…).
    Ne ho avuti diversi, e adesso ho un vecchio Khaki Field quarzo (*) ed un Khaki Field Auto Chrono.
    Ho appena venduto un Khaki Field Auto Titanium (orologio che ritengo abbastanza valido) e ho posseduto due Ventura.

    Per me i modelli che riconosco come iconici sono:
    - il Khaki Field (tipo il ref. H70535531 per dire)
    - il Ventura (tipo il ref. H24515732, sempre per dire)
    - il BeLOWZERO

    Poi mi piacciono molto anche i già citati Murph ("Interstellar"…), Intra-Matic (sia panda che reversed panda) e anche il Frogman ha un suo perché. Obv sempre a mio gusto personale!

    (*) lo tengo per ricordo, visto che avrà tipo 30 anni, e poi oggi un field "da battaglia" trovo comunque possa avere il suo senso anche col quarzo (accuratezza, robustezza etc).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Nato in Maremma toscana, vivo in Tuscia, lavoro a Roma
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Online
    Ho diversi Hamilton che ho preso non per il mantenimento del prezzo (per dire, due cronografi stupendi li ho presi sul mercatino quasi nuovi al 40% circa rispetto al listino) bensì per usarli e godermeli. Come plus posso dirti che ho avuto una esperienza molto positiva con l'assistenza ufficiale di Milano: in pieno covid mi hanno sostituito in garanzia il movimento completo di un crono senza spendere un euro e in tempi ragionevoli.
     
    Top
    .
51 replies since 6/6/2023, 22:33   4852 views
  Share  
.