Consiglio cargo bike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,103
    Location
    Torino
    Joined
    6/9/2020

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!
    Scrivo in questa sezione per sapere se potete consigliarmi una cargo bike per poter portare in giro i miei bambini. Ho due figli piccoli (2 e 3 anni) che tutte le mattine porto al nido/materna e al momento uso una vecchia bici da uomo con seggiolino davanti e seggiolino dietro.

    Ogni tanto vedo qualche cargo bike in giro e mi sembra una soluzione molto più comoda sia per me sia per i bambini, inoltre mi sembra più stabile perchè il peso dei bambini è più in basso abbassando il baricentro.

    Guardando on line ho visto che i prezzi sono altissimi (non meno di 1000/1500 euro per quelle non elettriche, le elettriche lasciamo perdere), cerco qualcosa di più economico sia perchè i bimbi crescono i fretta quindi la userei solo qualche anno sia perchè vivo in una grande città e usando la bici per andare anche a lavoro o paura che me la rubino.
    La cerco senza il cestone anteriore perchè la bici la metto nella rastrelliera condominiale e quindi ho poco spazio!

    Grazie a tutti!!

    Allego una foto presa da internet

    D0488D2C-07C6-4D4C-BBAF-DFF61FE2E652
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    394
    Location
    RE
    Joined
    9/10/2012

    Status
    Anonymous
    Quindi la cerchi "longtail" come quella in foto? Purtroppo penso che per trovarne una sotto i 1500€ devi puntare ad un usato (nel caso ce ne siano).
    So che a Modena ci sono ragazzi che le costruiscono, ma non ho idea dei prezzi, si chiamano "Officine Recycle".
     
    Top
    .
1 replies since 14/6/2023, 10:01   133 views
  Share  
.