Samsung Galaxy Watch 5 - pareri su batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Volevo chiedere se c'è qualcuno che ha acquistato il Galaxy Watch 5 da 44mm (no versione pro) e se alla prova dei fatti la batteria è davvero così scandalosa..
    Sto cercando uno smartwatch/sportwatch principalmente per il tracking di allenamenti di corsa e MTB a livello amatoriale, ed ero indeciso tra questo ed il Garmin Forerunner 245 che si trova più o meno allo stesso prezzo
    Grazie mille a chi risponderà
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Latina
    Joined
    26/8/2015

    Status
    Offline
    Rispondo un po' tardivamente e me ne scuso con gli utenti del forum, ho un Galaxy Watch 6 da 44mm e arrivo tranquillamente ad un giorno e mezzo di utilizzo.
    Vanno fatte cmq delle dovute considerazioni, il sistema operativo wear os è famelico di energia e quindi lo smartwatch va impostato in una certa maniera.
    Ecco cosa ti consiglio di ridurre:
    - non c'è bisogno di impostare la misurazione della frequenza cardiaca in continua ma basta quella a 10 minuti. Tanto quando entrano in funzione le modalità sportive passa automaticamente ad una misurazione della fc continua.
    - togli la modalità di ascolto di hey google con l'assistente, e stessa identica cosa fai anche con Bixby. Quando accese hai praticamente il microfono sempre attivo, con un enorme dispendio di energia.
    - l'always on display non consuma moltissimo, ma tantovale spegnerlo se non per poche ore della giornata
    - quello che fa consumare è la modalità di riaccensione al tocco del display, che rende il display sempre reattivo al tocco. Togli questa funzione, tanto basta alzare il braccio o spingere uno dei due bottoni e la riaccensione è istantanea
    - imposta la luminosità adattiva su on ma abbassa comunque il livello manualmente
    - togli il wi-fi anche se la sua accensione è intelligente (si attiva solo quando devi scaricare app che con il bluetooth impiegano troppo tempo)

    Il grosso problema riguarda la rilevazione del sonno notturno, sul mio arrivo a fine sera al 45% di batteria (più o meno) e volendo posso tirare fino alla mattina seguente indossando l'orologio la notte. Ma la mattina dopo dovrei tenere in considerazione il fatto che devo ricaricare lo smartwatch e quindi aspettare circa 90 minuti per arrivare dal 10% al 100%. Ecco, il vero problema è la lentezza di ricarica e non il consumo giornaliero. Devi alla fine rinunciare alle funzioni notturne, o usare lo smartwatch a giorni alterni...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    Alla fine sono andato per il 5 Pro e sono soddifatto della scelta, soprattutto per la batteria che mi regge circa 3 giorni
     
    Top
    .
2 replies since 2/8/2023, 22:01   361 views
  Share  
.