Nuovo Addiesdive Deepseahunter AD2030

Una piccola sorpresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio a tutti, questo post serve a raccontare quella che è stata la mia prima esperienza con un Addiesdive, non ho trovato molte informazioni su questo modello e potrebbe tornare utile a qualcuno (non penso di dover utilizzare la sezione homage per questo orologio ma potrei sbagliarmi).

    Premessa
    È un regalo per la mia ragazza che mi ha chiesto un orologio estivo con tre caratteristiche irrinunciabili: movimento al quarzo, bracciale in acciaio, resistenza all'acqua; oltre a tutto ciò, un orologio da poter maltrattare ed al contempo utilizzare in più occasioni (così ho escluso un G-Shock).
    Quindi per il suo onomastico ho deciso di regalarle un Addiesdive, conosciuto grazie ai dannati coockies che sapevano che stessi cercando un orologio, quando tra i vari spam del feed di Instagram mi è apparso un altro modello di questa marca (l'AD2118), così ho approfondito sul loro sito trovando l'AD2030.

    Venendo alle caratteristiche tecniche dell'orologio: calibro Seiko Mecaquartz VH31 con movimento continuo della sfera dei secondi (4 scatti per secondo), cassa 36mm (senza corona) in acciaio, lug to lug 46mm, bracciale in acciaio con pin (senza collarini), vetro minerale bombato, fondello a vite, 100 metri di resistenza all'acqua ed un quadrante con quella che io trovo una meravigliosa lavorazione ondulata che può dare l'idea di mare, dune di sabbia o neve a seconda del colore scelto.
    Considerando che il regalo è stato fatto ad inizio Agosto, ho preferito scegliere l'azzurro che trovo un colore ideale per l'estate.
    Per quel che costa ha un rapporto qualità prezzo impressionante, il muletto ideale.

    Vi lascio anche una carrellata di foto, così che possiate farvi meglio un'idea della qualità e del corredo completo, hanno inserito persino l'utensile per la rimozione dei pin del bracciale!

    PXL_20230826_150923228.PORTRAIT.ORIGINAL

    PXL_20230826_151044217.PORTRAIT.ORIGINAL

    PXL_20230826_151104986.PORTRAIT.ORIGINAL

    PXL_20230826_151125107.PORTRAIT.ORIGINAL

    PXL_20230826_151149520.PORTRAIT.ORIGINAL

    PXL_20230826_151238127.PORTRAIT

    PXL_20230826_151353524.PORTRAIT.ORIGINAL

    PXL_20230826_151431261.PORTRAIT.ORIGINAL

    PXL_20230826_151553585.PORTRAIT.ORIGINAL

    PXL_20230826_151706534.PORTRAIT

    Edited by AlociN9x - 26/8/2023, 18:23
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,502
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    In questo forum gli Addiesdive sono conosciuti e apprezzati, ovviamente nonnper originalità ma per il loro rapporto qualità-prezzo.
    Complimenti alla ragazza

    In questo forum gli Addiesdive sono conosciuti e apprezzati, ovviamente nonnper originalità ma per il loro rapporto qualità-prezzo.
    Complimenti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 26/8/2023, 18:20) 
    In questo forum gli Addiesdive sono conosciuti e apprezzati, ovviamente nonnper originalità ma per il loro rapporto qualità-prezzo.
    Complimenti alla ragazza

    In questo forum gli Addiesdive sono conosciuti e apprezzati, ovviamente nonnper originalità ma per il loro rapporto qualità-prezzo.
    Complimenti

    Grazie mille per i complimenti!

    Refuso mio, ho trovato informazioni sul marchio ma non su questo modello che dovrebbe essere uscito da poco, grazie per la specifica.

    Comunque qualità davvero oltre le aspettative 😮
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    613
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Offline
    Molto bello....ma qualcuno mi spiega la differenza tra addiesdive e steeldive?, 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Joined
    9/9/2016

    Status
    Offline
    Complimenti! Bella la cassa vista di profilo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kryptonitiko @ 26/8/2023, 18:44) 
    Molto bello....ma qualcuno mi spiega la differenza tra addiesdive e steeldive?, 😂

    Grazie! Non saprei, magari son due fratelli con poca fantasia ed entrambi volevano creare un marchio di orologi 🤣

    CITAZIONE (DieAlteDame @ 26/8/2023, 20:08) 
    Complimenti! Bella la cassa vista di profilo.

    Grazie tante! Devo dire che la cassa ha una dimensione ideale con uno spessore davvero contenuto, il vetro bombato ne migliora poi la vista laterale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,226
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Complimenti! Molto bello
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,745
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Congratulazioni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (F78 @ 26/8/2023, 20:22) 
    Complimenti! Molto bello

    Grazie mille!

    CITAZIONE (Eimnas @ 26/8/2023, 21:19) 
    Congratulazioni

    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Roma (ma sardo sono)
    Joined
    2/10/2016

    Status
    Offline
    Marchio pompato dai carbonari di Telegram, produce copie senza alcun significato per un appassionato di orologi.
    Accomunato al mondo dei microbrand con cui c'entra nulla sopratutto nello spirito che dovrebbe essere di proporre alternative vere alle case tradizionali.
    Di fatto è un "brand" industriale.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (time_afer_time @ 26/8/2023, 22:12) 
    Marchio pompato dai carbonari di Telegram, produce copie senza alcun significato per un appassionato di orologi.
    Accomunato al mondo dei microbrand con cui c'entra nulla sopratutto nello spirito che dovrebbe essere di proporre alternative vere alle case tradizionali.
    Di fatto è un "brand" industriale.

    Non conosco i "carbonari" di telegram a cui fai riferimento ma la premessa del mio post serviva proprio ad evitare incomprensioni del genere.

    È palese che non sia un marchio per "insider", del resto nella mia firma puoi vedere tutti i marchi di orologi che ho apprezzato in 10 anni di passione.
    È più che altro una questione di punti di vista... Alle volte non ci mettiamo nei panni del vasto pubblico dei non appassionati oppure dell'amatore che voglia indossare l'orologio senza patemi d'animo e gli Addiesdive (e vari) sono perfetti per questa tipologia di pubblico.
    Un ottimo orologio industriale dalla qualità percepita superiore al prezzo pagato (costa quanto due Casio f91). Soprattutto considerando che i listini degli orologi si sono tutti spostati verso l'alto negli ultimi anni lasciando libera la fascia di prezzo che una volta occupavano i Seiko 5.

    Edited by AlociN - 29/8/2023, 21:40
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,857
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    Dalle foto mi sembra che il prezzo è corretto per la qualità delle finiture… carino ma tecnicamente non mi fa gridare al miracolo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,475
    Location
    Marsala
    Joined
    14/5/2015

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,569
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Scelta al giusto prezzo senza rinunciare alla qualità. Modello che richiama altri modelli ma chi non lo fa?
    Movimento mecha straconosciuto, resistenza 200 mt, corona a vite, vetro zaffiro... sarà pure un orologio per i non appassionati ma per me lo è al 100%.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,140
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    Complimenti per il nuovo arrivato.

    A me dice poco o nulla ma il polso è il tuo per cui se ti piace goditi il regalo…
     
    Top
    .
124 replies since 26/8/2023, 17:15   10206 views
  Share  
.