Nuovo Addiesdive Deepseahunter AD2030

Una piccola sorpresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,370
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (time_afer_time @ 26/8/2023, 22:12) 
    Marchio pompato dai carbonari di Telegram, produce copie senza alcun significato per un appassionato di orologi.
    Accomunato al mondo dei microbrand con cui c'entra nulla sopratutto nello spirito che dovrebbe essere di proporre alternative vere alle case tradizionali.
    Di fatto è un "brand" industriale.

    Tutti i microbrand sono industriali, non é che la produzione di piccole o grandi quantità può determinare differenze.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Per chi se ne intende, si tratta di un homage a qualche modello conosciuto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Campobasso
    Joined
    11/10/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Recon59 @ 27/8/2023, 07:52) 
    Per chi se ne intende, si tratta di un homage a qualche modello conosciuto?

    A me "ridà" di casa seiko. Homage ad un gran seiko? Screenshot_2023-08-27-08-15-48-04_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kinggiamma @ 27/8/2023, 00:10) 
    Dalle foto mi sembra che il prezzo è corretto per la qualità delle finiture… carino ma tecnicamente non mi fa gridare al miracolo

    Grazie, dalle foto la qualità percepita è un po' inferiore, non sono un bravissimo fotografo purtroppo... Ad esempio il bracciale è superiore a quello di un Seiko 5 non essendo in lamierino.

    CITAZIONE (GVM @ 27/8/2023, 01:44) 
    Complimenti

    Grazie!

    CITAZIONE (Etrusco73 @ 27/8/2023, 02:47) 
    Scelta al giusto prezzo senza rinunciare alla qualità. Modello che richiama altri modelli ma chi non lo fa?
    Movimento mecha straconosciuto, resistenza 200 mt, corona a vite, vetro zaffiro... sarà pure un orologio per i non appassionati ma per me lo è al 100%.

    Grazie mille per la condivisione, quello che gli manca è il blasone (per tanti imprescindibile) ma per lo scopo di questo regalo non aveva alcun senso

    CITAZIONE (freemax59 @ 27/8/2023, 07:24) 
    Complimenti per il nuovo arrivato.

    A me dice poco o nulla ma il polso è il tuo per cui se ti piace goditi il regalo…

    Grazie! In realtà non è per il mio polso ma per quello della mia ragazza come scritto nel post di apertura, quindi sarà lei a goderselo... La foto sul mio polso (17cm) serve a dare un'idea delle dimensioni per chi volesse acquistarlo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,139
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlociN @ 27/8/2023, 08:39) 
    Grazie! In realtà non è per il mio polso ma per quello della mia ragazza come scritto nel post di apertura, quindi sarà lei a goderselo... La foto sul mio polso (17cm) serve a dare un'idea delle dimensioni per chi volesse acquistarlo

    Si scusa letto velocemente ho interpretato “regalo della mia ragazza”…

    Per una persona “non appassionata” e non legata ai nostri stereotipi di orologeria, sicuramente sarà un bel vedere sul proprio polso.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,352
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Complimenti
    Come ispirazione tenendo conto della forma delle lancette e degli indici e del carattere ondulato del quadrante direi che forse omaggia un Grand Seiko,penso ad esempio alla serie Heritage.
    Conosco però troppo poco Grand Seiko per indicare il modello preciso.
    E' anche un disegno classico in cui ci sono tanti orologi somiglianti, ad esempio in un libro che sfogliavo c'era un Eterna degli anni '60 molto simile.
    La scatola è identica a quella di un Sugess che ho comprato il che mi lascia pensare che che tutti questi marchi possano essere espressione di un unico complesso produttivo o comunque di più unità produttive fortemente connesse.

    Volevo concludere dicendo di non sottovalutare questa produzione cinese in genere dedita agli homage.
    La qualità almeno per alcuni marchi, è in continua crescita ed i costi aumentano un poco ma rimangono in ogni caso contenuti.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,241
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    Le mie conoscenze sono pari a zero, quindi per quanto mi riguarda homage o no, esteticamente lo trovo molto carino. Poi a quel prezzo...

    E ti sta anche bene al polso. Se un giorno la tua ragazza dovesse stancarsi o cambiare gusti, non avresti alcun problema ad indossarlo tu!
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,683
    Location
    Roma (ma sardo sono)
    Joined
    2/10/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kryptonitiko @ 27/8/2023, 08:16) 
    A me "ridà" di casa seiko. Homage ad un gran seiko? Screenshot_2023-08-27-08-15-48-04_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12

    Cassa oyster e dial GS ,un mischione, un omaggio al minestrone, Orogel o Valle degli Orti?

    Edited by time_afer_time - 27/8/2023, 10:44
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,853
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Ho notato aumenti rilevanti anche su questi su noto sito.....
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,370
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    O.T. ma non tanto. Se le casse e i dial e le sfere fossero coperte da brevetti, ci sarebbero sicuramente meno orologi in circolazione. Però, comunque "Rubens copiava Tiziano, Cézanne copiava Rubens, Velázquez copiava Raffaello, Manet copiava Velázquez...", e nessuno si é mai sognato di additare questi sommi artisti al pubblico ludibrio, così come le grandi maison dell’orologeria si sono sempre scopiazzate a vicenda. Chi produce hommage non fa nulla di male, imho, consente ai più, non ai collezionisti, di godere di un piacevole oggetto che ne ricorda un altro, e che alla fin fine segna l’ora tranquillamente. Se piace l’AddiesDive, perché no?
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,442
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    Complimenti all'opener, davvero carino. Riguardo i soliti discorsi, io non ho vissuto quegli anni e non sono appassionato di vintage, ma credo di non scoprire l'acqua calda dicendovi che prima della crisi dell'orologeria era prassi comune di tanti orologiai e/o case medio-piccole fare orologi che scopiazzavano i classici famosi magari semplicemente assemblando casse e calibri di fornitura, e nessuno si scandalizzava, anzi. Addiesdive non sarà un piccolo orologiaio ma in pratica fa la stessa cosa, scopiazza qua e la tirando fuori orologini di qualità discreta a prezzi abbordabili. A catalogo ha anche alcune copie 1/1 ma basta non comprarle :lol: . Ma oggi c’è questa specie di isteria tra gli appassionati che appena si vede una somiglianza si passa oltre, quindi figuriamoci un orologio con ispirazioni palesi o, orrore, homage :P

    Io ad esempio trovo sfizioso il diver/pilot my-h9, ogni singolo elemento è preso da qualche altro orologio ma nel complesso non somiglia a nessuno. Non lo prendo solo perché adesso sto cercando di capire quale combat sub desidero :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,355
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (time_afer_time @ 26/8/2023, 22:12) 
    Marchio pompato dai carbonari di Telegram, produce copie senza alcun significato per un appassionato di orologi.
    Accomunato al mondo dei microbrand con cui c'entra nulla sopratutto nello spirito che dovrebbe essere di proporre alternative vere alle case tradizionali.
    Di fatto è un "brand" industriale.

    Un vero "appassionato" o amatore che dir si voglia, non può considerare l'acquisto di questo tipo di orologi e "marchi"

    Come da me già detto altre volte un insieme di caratteristiche tecniche eccellenti non fanno un Orologio

    Ultima cosa, "costa quanto 2 f91w Casio"
    Io preferisco comprarne 10 f91w Casio piuttosto che sta roba

    Edited by Ultragdg - 27/8/2023, 14:26
     
    Top
    .
  13.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,370
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Credo che nessuno, quì sul forum, voglia imporre delle scelte, fino a prova contraria siamo tutti ancora uomini liberi, ciascuno con le proprie idee, tutte più che nobili. E altrettanto credo che la qualifica di sfigato non sia lecito attribuirla a chicchessia, é una questione di rispetto dell'altro, che non é necessariamete migliore o peggiore di chiunque, me e te compresi.

    Edited by Ultragdg - 27/8/2023, 14:26
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,355
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gianfry55 @ 27/8/2023, 12:32) 
    Credo che nessuno, quì sul forum, voglia imporre delle scelte, fino a prova contraria siamo tutti ancora uomini liberi, ciascuno con le proprie idee, tutte più che nobili. E altrettanto credo che la qualifica di sfigato non sia lecito attribuirla a chicchessia, é una questione di rispetto dell'altro, che non é necessariamete migliore o peggiore di chiunque, me e te compresi.

    Io le mie idee, in merito, le ho espresse
    Piuttosto che fare il moralizzatore, esprimi le tue
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,753
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (f91w @ 8/27/2023, 12:22 PM) 
    Un vero "appassionato" o amatore che dir si voglia, non può considerare l'acquisto di questo tipo di orologi e "marchi"

    Come da me già detto altre volte un insieme di caratteristiche tecniche eccellenti non fanno un Orologio

    Ultima cosa, "costa quanto 2 f91w Casio"
    Io preferisco comprarne 10 f91w Casio piuttosto che sta roba

    penso che in un forum bisognerebbe portare un minimo di rispetto anche per chi compra hommage,l opener e'contento ecc il tuo commento lo vedo inopportuno e fuoriluogo...se non ti tuo gradimento bastava passare oltre o quantomeno evitare 'immondizia'e morali varie...chiudo ot.

    Edited by Ultragdg - 27/8/2023, 14:28
     
    Top
    .
124 replies since 26/8/2023, 17:15   10206 views
  Share  
.