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Molto bello, complimenti! . -
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Leggo solo per curiosità, perché non ne ho e mi ha sempre affascinato il modello e la Maison. Una cosa, però, a livello di gusto, la voglio dire: il bracciale di prima generazione avrà senz'altro avuto problemi di tenuta, ma da un punto di vista di costruzione e di lavorazione è bellissimo! . -
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Un piccolo aggiornamento che ritengo doveroso in un'epoca dove i rapporti personali hanno ormai lasciato spazio a interazioni sempre più anonime.
Prima di procedere all'acquisto, mi ero recato in boutique Cartier a Monaco di Baviera per chiedere un parere sulla garanzia a vita di cui questo orologio è provvisto. Recentemente, tramite un reseller americano, ero venuto a conoscenza del fatto che alcuni erano riusciti ad usare questa garanzia per ricevere una revisione gratuita del movimento.
Ebbene lo store manager mi ha confermato che in presenza della card avrei potuto ricevere un free service dalla casa madre. Una volta comprato l'orologio, mi sono recato di nuovo da lui e dopo una lunga chiacchierata ha deciso di eliminare dal computo anche i 123€ per lancette e corona nuove (le vecchie mi saranno restituite), includendo service (circa 500€), lancette e corona (123€) nella garanzia a vita Cartier.
E' stato il servizio migliore mai ricevuto in boutique/store, complimenti a Cartier.
P.S.: dopo aver acquistato l'orologio, mi sono prima recato a Zurigo, dove vivo, ricevendo un sonoro e altezzoso no, dalla boutique svizzera, con successivo commento del tipo "avrai capito male" al mio far notare ciò che il collega tedesco mi aveva detto qualche settimana fa.
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.Un piccolo aggiornamento che ritengo doveroso in un'epoca dove i rapporti personali hanno ormai lasciato spazio a interazioni sempre più anonime.
Prima di procedere all'acquisto, mi ero recato in boutique Cartier a Monaco di Baviera per chiedere un parere sulla garanzia a vita di cui questo orologio è provvisto. Recentemente, tramite un reseller americano, ero venuto a conoscenza del fatto che alcuni erano riusciti ad usare questa garanzia per ricevere una revisione gratuita del movimento.
Ebbene lo store manager mi ha confermato che in presenza della card avrei potuto ricevere un free service dalla casa madre. Una volta comprato l'orologio, mi sono recato di nuovo da lui e dopo una lunga chiacchierata ha deciso di eliminare dal computo anche i 123€ per lancette e corona nuove (le vecchie mi saranno restituite), includendo service (circa 500€), lancette e corona (123€) nella garanzia a vita Cartier.
E' stato il servizio migliore mai ricevuto in boutique/store, complimenti a Cartier.
P.S.: dopo aver acquistato l'orologio, mi sono prima recato a Zurigo, dove vivo, ricevendo un sonoro e altezzoso no, dalla boutique svizzera, con successivo commento del tipo "avrai capito male" al mio far notare ciò che il collega tedesco mi aveva detto qualche settimana fa.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13269903/...90_1_201_a.jpeg)
Incredibile!. -
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Mi piace il trattamento tedesco. Mi lascia basito quello svizzero. A quanto pare è una garanzia a vita, non una garanzia universale. . -
.Bracciale corretto per la data di produzione: prima generazione...
Il mio seconda generazione
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10106642/...0830_171247.jpg)
Il bracciale di seconda generazione, riconoscibile per le maglie "scavate" sul retro) fu introdotto (secondo le mie ricerche) attorno all 86/87.
Infatti il bracciale di prima generazione tendeva in alcuni casi ad aprirsi tra le maglie.
Il bracciale di seconda generazione, diversamente, aveva una costruzione più sicura e scongiurva il rischio di separazione tra le maglie.
Tuttavia il bracciale di prima generazione, negli anni, sviluppa molto meno gioco. Nel senso che tende a non piegarsi lateralmente, cosa di cui invece soffre molto quello di prima generazione.
Scommetto che il tuo in questa posizione avrà un aspetto più rettilineo
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10106642/...0830_172048.jpg)
Ultima curiosità è che sul retro di quello di 2nda generazione è spesso visibile la data di fabbricazione (gennaio 92)
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10106642/...34089797489.jpg)
Fa riferimento dunque alla data dell'orologio?
L'ho notata anch'io...sul mio riporta 05/92.. -
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Si👍 . -
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Il Santos di Cartier è un orologio straordinario e questo presentato mi piace molto per davvero.
Complimenti a te per l’acquisizione, complimenti a Cartier per il servizio e complimenti al nostro Ale per la ricerca sui bracciali (interessantissima!)..