Presentazione: Cartier Santos Carrée Ref. 2960

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,857
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    Molto bello, complimenti!
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,861
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    Leggo solo per curiosità, perché non ne ho e mi ha sempre affascinato il modello e la Maison. Una cosa, però, a livello di gusto, la voglio dire: il bracciale di prima generazione avrà senz'altro avuto problemi di tenuta, ma da un punto di vista di costruzione e di lavorazione è bellissimo!
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Joined
    8/9/2019

    Status
    Offline
    Un piccolo aggiornamento che ritengo doveroso in un'epoca dove i rapporti personali hanno ormai lasciato spazio a interazioni sempre più anonime.

    Prima di procedere all'acquisto, mi ero recato in boutique Cartier a Monaco di Baviera per chiedere un parere sulla garanzia a vita di cui questo orologio è provvisto. Recentemente, tramite un reseller americano, ero venuto a conoscenza del fatto che alcuni erano riusciti ad usare questa garanzia per ricevere una revisione gratuita del movimento.
    Ebbene lo store manager mi ha confermato che in presenza della card avrei potuto ricevere un free service dalla casa madre. Una volta comprato l'orologio, mi sono recato di nuovo da lui e dopo una lunga chiacchierata ha deciso di eliminare dal computo anche i 123€ per lancette e corona nuove (le vecchie mi saranno restituite), includendo service (circa 500€), lancette e corona (123€) nella garanzia a vita Cartier.

    E' stato il servizio migliore mai ricevuto in boutique/store, complimenti a Cartier.

    P.S.: dopo aver acquistato l'orologio, mi sono prima recato a Zurigo, dove vivo, ricevendo un sonoro e altezzoso no, dalla boutique svizzera, con successivo commento del tipo "avrai capito male" al mio far notare ciò che il collega tedesco mi aveva detto qualche settimana fa.

    F73C85D7-9304-4E17-BA40-3223F0A7D090_1_201_a
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Joined
    16/4/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ecaspar @ 4/9/2023, 12:00) 
    Un piccolo aggiornamento che ritengo doveroso in un'epoca dove i rapporti personali hanno ormai lasciato spazio a interazioni sempre più anonime.

    Prima di procedere all'acquisto, mi ero recato in boutique Cartier a Monaco di Baviera per chiedere un parere sulla garanzia a vita di cui questo orologio è provvisto. Recentemente, tramite un reseller americano, ero venuto a conoscenza del fatto che alcuni erano riusciti ad usare questa garanzia per ricevere una revisione gratuita del movimento.
    Ebbene lo store manager mi ha confermato che in presenza della card avrei potuto ricevere un free service dalla casa madre. Una volta comprato l'orologio, mi sono recato di nuovo da lui e dopo una lunga chiacchierata ha deciso di eliminare dal computo anche i 123€ per lancette e corona nuove (le vecchie mi saranno restituite), includendo service (circa 500€), lancette e corona (123€) nella garanzia a vita Cartier.

    E' stato il servizio migliore mai ricevuto in boutique/store, complimenti a Cartier.

    P.S.: dopo aver acquistato l'orologio, mi sono prima recato a Zurigo, dove vivo, ricevendo un sonoro e altezzoso no, dalla boutique svizzera, con successivo commento del tipo "avrai capito male" al mio far notare ciò che il collega tedesco mi aveva detto qualche settimana fa.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13269903/...90_1_201_a.jpeg)

    Incredibile!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,861
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    Mi piace il trattamento tedesco. Mi lascia basito quello svizzero. A quanto pare è una garanzia a vita, non una garanzia universale.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Joined
    9/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ABK94 @ 30/8/2023, 17:24) 
    Bracciale corretto per la data di produzione: prima generazione...

    Il mio seconda generazione

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10106642/...0830_171247.jpg)



    Il bracciale di seconda generazione, riconoscibile per le maglie "scavate" sul retro) fu introdotto (secondo le mie ricerche) attorno all 86/87.

    Infatti il bracciale di prima generazione tendeva in alcuni casi ad aprirsi tra le maglie.

    Il bracciale di seconda generazione, diversamente, aveva una costruzione più sicura e scongiurva il rischio di separazione tra le maglie.

    Tuttavia il bracciale di prima generazione, negli anni, sviluppa molto meno gioco. Nel senso che tende a non piegarsi lateralmente, cosa di cui invece soffre molto quello di prima generazione.
    Scommetto che il tuo in questa posizione avrà un aspetto più rettilineo

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10106642/...0830_172048.jpg)

    Ultima curiosità è che sul retro di quello di 2nda generazione è spesso visibile la data di fabbricazione (gennaio 92)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10106642/...34089797489.jpg)

    Fa riferimento dunque alla data dell'orologio?
    L'ho notata anch'io...sul mio riporta 05/92.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    Joined
    16/4/2013

    Status
    Offline
    Si👍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,366
    Location
    Modena
    Joined
    16/8/2022

    Status
    Offline
    Il Santos di Cartier è un orologio straordinario e questo presentato mi piace molto per davvero.

    Complimenti a te per l’acquisizione, complimenti a Cartier per il servizio e complimenti al nostro Ale per la ricerca sui bracciali (interessantissima!). ^_^
     
    Top
    .
22 replies since 30/8/2023, 15:06   966 views
  Share  
.