Nomos 33: unisex?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Joined
    2/6/2023

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, a breve andrò a fare la prova al polso dei Nomos.

    Attualmente sono indeciso fra in Tangente e il Ludwig noir

    Ho un polso da 15,5 e rientro alla domanda del titolo: pensate che i modelli da 33 di Nomos siano da donna o unisex?

    Qualcuno li possiede/li ha provati tutti può dirmi la sua?

    P.s: quanto sconto dite che si può avere?

    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Onestamente 33 millimetri è da bambino/donna.. ma anche una donna minuta a mio avviso
    Dopo di che se lo provi e ti piace perché no? Alla fine deve piacere a te! 🤙
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Joined
    2/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaTorino @ 19/9/2023, 19:41) 
    Onestamente 33 millimetri è da bambino/donna.. ma anche una donna minuta a mio avviso
    Dopo di che se lo provi e ti piace perché no? Alla fine deve piacere a te! 🤙

    Ci può anche stare, ma mica la scelgo io la misura del mio polso 😅

    Detto ciò i Nomos, visto il loro lug to lug importante e i bordi sottili, so che “vestono grandi”
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Joined
    24/2/2019

    Status
    Offline
    Guardando il sito mi sembra che anche per la casa stessa è considerato un orologio più per un pubblico femminile però se il tuo è un polso da 15,5 quindi simile a quello della modella che lo indossa ci può stare, per me resta un po' piccolo ugualmente a livello di cassa ma sono gusti poi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    4/6/2019

    Status
    Offline
    Ma solitamente che diametro porti? Perché anche il mio polso è sottile(16 cm) ma solitamente nei moderni guardo dai 36/37 in su
    È vero che un tempo i dress erano attorno a quel diametro ma oggi personalmente li trovo troppo piccoli(i vintage stranamente invece no, misteri della percezione). Però dipende da te, se pensi che possano piacerti prendili. Non mi sembra abbiano dettagli marcatamente femminili rispetto alla versione più grande
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    266
    Location
    Santerno
    Joined
    13/9/2023

    Status
    Offline
    Secondo me su un 15,5 ci sta bene il 33 (32,8) anche perché le lunette sono particolarmente contenute. Tra la serie 33 e la serie duo preferisco la prima per la presenza della sfera dei secondi. Ho il cataloghino della serie 33 ed effettivamente copertina fronte e retro sono di colore rosa...

    Se tu dovessi optare per un 33 lo prenderei con il cinturino in cordovan shell. Se non è cambiata la prassi, si può chiedere al momento dell'acquisto (immagino con leggero sovrapprezzo rispetto alla pelle scamosciata).

    Edited by Ntsc - 19/9/2023, 21:05
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,953
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-R9- @ 19/9/2023, 19:51) 
    Guardando il sito mi sembra che anche per la casa stessa è considerato un orologio più per un pubblico femminile però se il tuo è un polso da 15,5 quindi simile a quello della modella che lo indossa ci può stare, per me resta un po' piccolo ugualmente a livello di cassa ma sono gusti poi

    Condivido la riflessione...
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,786
    Location
    Pavia
    Joined
    17/3/2018

    Status
    Online
    Ho avuto un Nomos Tangente 35mm e veste bene su polsi da 17 - 17,5cm.

    Essendo un dress watch ed avendo tu un polso da 15,5 cm il 33mm è più che adatto.

    Chi ti dice che è solo per un pubblico femminile, sicuramente non ha mai provato l' orologio al polso... forse lo ha visto solo su internet
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    266
    Location
    Santerno
    Joined
    13/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crisfer74 @ 19/9/2023, 21:08) 
    Ho avuto un Nomos Tangente 35mm e veste bene su polsi da 17 - 17,5cm.

    Essendo un dress watch ed avendo tu un polso da 15,5 cm il 33mm è più che adatto.

    Chi ti dice che è solo per un pubblico femminile, sicuramente non ha mai provato l' orologio al polso... forse lo ha visto solo su internet

    Concordo, io ho 3 modelli da 35 e uno da 36 e su un polso da 19-19,5 ci stanno benone. Il 5° nomos è un 40 ed inizia ad essere grandino, onestamente.
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Offline
    33 mm è una misura che, dato il design tipico di Nomos - anse lunghe e orologi "tutto quadrante" - è perfettamente unisex. Ovviamente una prova è d'obbligo, e in generale un orologio più contenuto restituisce un feel più formale ed elegante di uno più grande, che invece può risultare più casual. Insomma dipende molto dai propri gusti e da cosa si sta cercando.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,646
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    Ho il tuo stesso polso e prenderei il. 33 a occhi chiusi. Alla fine chee cambia rispetto a un 34mm?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Joined
    2/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (crisfer74 @ 19/9/2023, 21:08) 
    Ho avuto un Nomos Tangente 35mm e veste bene su polsi da 17 - 17,5cm.

    Essendo un dress watch ed avendo tu un polso da 15,5 cm il 33mm è più che adatto.

    Chi ti dice che è solo per un pubblico femminile, sicuramente non ha mai provato l' orologio al polso... forse lo ha visto solo su internet

    Rispondo a te e intanto ringrazio tutti per il contributo! No, non li ho ancora provati, per quello chiedo a voi :)

    L’idea che sia più femminile mi viene dalle lancette in oro del Ludwig più che altro (e da alcuni colori usati solo sui 33). Il tangente è identico al netto del cinturino che comunque si può cambiare.

    Anzi ho notato che cambiando cinturino risulta più “everyday”.

    Una delle conferme che volevo è che vestisse bene sui polsi più grandi del mio, quindi giocoforza se virassi su un 33 sarei più in linea col ragionamento.

    Qualcuno di voi può postare qualche foto? E che sconto si può provare a strappare?

    CITAZIONE (Carneade88 @ 19/9/2023, 21:31) 
    Ho il tuo stesso polso e prenderei il. 33 a occhi chiusi. Alla fine chee cambia rispetto a un 34mm?

    Rispetto al 35 cambia il lug to lug, più che altro è quello il “problema” dei Nomos
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Joined
    2/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sisyphe @ 19/9/2023, 21:28) 
    33 mm è una misura che, dato il design tipico di Nomos - anse lunghe e orologi "tutto quadrante" - è perfettamente unisex. Ovviamente una prova è d'obbligo, e in generale un orologio più contenuto restituisce un feel più formale ed elegante di uno più grande, che invece può risultare più casual. Insomma dipende molto dai propri gusti e da cosa si sta cercando.

    Ottimo consiglio, guarderò il 35 in quest’ottica visto che vorrei usarlo come everyday (vesto spesso in camicia, comunque)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Location
    Cremona
    Joined
    5/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garion @ 19/9/2023, 19:37) 
    Ciao a tutti, a breve andrò a fare la prova al polso dei Nomos.

    Attualmente sono indeciso fra in Tangente e il Ludwig noir

    Ho un polso da 15,5 e rientro alla domanda del titolo: pensate che i modelli da 33 di Nomos siano da donna o unisex?

    Qualcuno li possiede/li ha provati tutti può dirmi la sua?

    P.s: quanto sconto dite che si può avere?

    Grazie in anticipo

    Io possiedo 2 Nomos, entrambi Tangente, uno da 33 mm (che usa mia moglie) ed uno da 38 mm (che uso io).
    Ho un polso da 17 circa, abbastanza “piatto”, e sinceramente il 33 mm me lo vedo un po’ piccolo una volta indossato (non fidarti troppo delle foto, non sono mai del tutto veritiere).
    Se passi dalle mie parti, te li faccio provare senza problemi.
    Comunque secondo me su un polso come il tuo ci può stare.
    E valutare attentamente il 35mm?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,693
    Location
    Milano
    Joined
    26/3/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garion @ 19/9/2023, 19:37) 
    pensate che i modelli da 33 di Nomos siano da donna o unisex?

    Sono una misura classica. Non la scarterei a priori per un uomo.
     
    Top
    .
36 replies since 19/9/2023, 18:37   1225 views
  Share  
.