Smartwatch con sim e pagamenti contactless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (lello58 @ 27/10/2023, 11:43) 
    pensavo da uno smartwatch nel quale inserire un duplicato della mia sim Fastweb (penso che permettano l'acquisto di un duplicato)

    Le cose si complicano :(

    Ho chiamato l'assistenza Fastweb per chiedere se è possibile avere un duplicato della Sim, ma mi mandano presso un negozio fisico.
    Quest'ultimo non ha neanche idea di cosa fosse una eSim per cui chiama un suo referente e mi dice che possono solo sostituire la mia nano sim con una eSim, ma niente duplicato.

    Quindi dovrei avere un altro numero ed ovviamente altro contratto, cosa per me impossibile perchè mi costringerebbe a portarmi dietro lo smartphone (oltre al maggior costo).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (lello58 @ 1/11/2023, 11:22) 
    Le cose si complicano :(

    Ho chiamato l'assistenza Fastweb per chiedere se è possibile avere un duplicato della Sim, ma mi mandano presso un negozio fisico.
    Quest'ultimo non ha neanche idea di cosa fosse una eSim per cui chiama un suo referente e mi dice che possono solo sostituire la mia nano sim con una eSim, ma niente duplicato.

    Quindi dovrei avere un altro numero ed ovviamente altro contratto, cosa per me impossibile perchè mi costringerebbe a portarmi dietro lo smartphone (oltre al maggior costo).

    Per avere lo stesso numero su due dispositivi il provider di telefonia deve rendere disponibile un servizio tipo il OneNumber di Tim e Vodafone
    Un escamotage potrebbe essere quello di inserire una eSim nello smartwatch e deviare al bisogno le chiamate ricevute dallo smartphone verso il numero del Watch
    Per WhatsApp mi sembra che ora si possa configurare lo stesso account anche su un secondo dispositivo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Online
    A quanto pare adesso anche Fastweb permette di avere una eSim sullo smartwatch con lo stesso numero (almeno così dicono sul sito, rimandandomi però sempre ad un negozio fisico).

    A questo punto avrei bisogno di sapere un altro paio si cose:

    1 - è possibile installare qualsiasi app da Play Store o ci sono delle limitazioni rispetto allo smartphone?

    2 - mi piacerebbe lo Xiaomi Watch 2 Pro nella versione LTE www.mi.com/it/product/xiaomi-watch-2-pro/ : che ne pensate? Leggo che avrei solo 2GB di memoria disponibile, è corretto?

    Grazie per l'aiuto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (lello58 @ 14/11/2023, 08:24) 
    A questo punto avrei bisogno di sapere un altro paio si cose:

    1 - è possibile installare qualsiasi app da Play Store o ci sono delle limitazioni rispetto allo smartphone?

    2 - mi piacerebbe lo Xiaomi Watch 2 Pro nella versione LTE www.mi.com/it/product/xiaomi-watch-2-pro/ : che ne pensate? Leggo che avrei solo 2GB di memoria disponibile, è corretto?

    1 - No, si possono installare le app di cui esiste una versione specifica per smartwatch (se esiste nel play store è indicato)
    2 - Mai visto ne provato, però i 2GB non sono la memoria interna ma la memoria RAM e sono un'ottima quantità per il tipo di dispositivo.
    La memoria interna se non erro è di 32GB e credo si possa considerare più che sufficiente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tempus.Fugit @ 14/11/2023, 20:49) 
    2 - Mai visto ne provato, però i 2GB non sono la memoria interna ma la memoria RAM e sono un'ottima quantità per il tipo di dispositivo.
    La memoria interna se non erro è di 32GB e credo si possa considerare più che sufficiente

    Grazie, da come è scritto sul sito sembra il contrario
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,772
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    IMG_2957

    RAM = random access memory, è la memoria di lavoro

    ROM = read only memory, è la memoria di archiviazione

    Mi paiono ottime entrambe come gb per uno smartwatch :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,045
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    mi pare a livello di AW.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Online
    Avete ragione, io sono stato tratto in inganno da questa descrizione presente nella scheda tecnica

    ram
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Online
    Nel mio Galaxy Watch il sistema operativo WearOS con le app preinstalate occupa da solo 7.5 Gb, quindi in 2Gb non ci starebbe nemmeno
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Online
    Allora ragazzi, ho bisogno di nuovo del vostro aiuto. Visto che con Fastweb non è possibile avere una eSim con lo stesso numero della sim fisica, sono passato a TIM che offre il One Number che mi permetterebbe di lasciare lo smartphone a casa.

    Purtroppo però, fra i dispositivi compatibili non vi è lo Xiaomi, ma solo Apple o Samsung quindi, avendo uno smartphone Samsung, propenderei per il Galaxy Watch 6 LTE. Ho visto però che come memoria disponibile avrei solo 7.1 Gb che comunque potrebbero essere sufficienti.

    A vostro avviso il Galaxy è migliore o peggiore dello Xiaomi?

    Esiste una lista delle app preinstallate?

    Io fondamentalmente avrei bisogno di :
    - whatsapp
    - Google Pay
    - agenda
    - bloc notes
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (lello58 @ 23/1/2024, 10:54) 
    Allora ragazzi, ho bisogno di nuovo del vostro aiuto. Visto che con Fastweb non è possibile avere una eSim con lo stesso numero della sim fisica, sono passato a TIM che offre il One Number che mi permetterebbe di lasciare lo smartphone a casa.

    Purtroppo però, fra i dispositivi compatibili non vi è lo Xiaomi, ma solo Apple o Samsung quindi, avendo uno smartphone Samsung, propenderei per il Galaxy Watch 6 LTE. Ho visto però che come memoria disponibile avrei solo 7.1 Gb che comunque potrebbero essere sufficienti.

    A vostro avviso il Galaxy è migliore o peggiore dello Xiaomi?

    Esiste una lista delle app preinstallate?

    Io fondamentalmente avrei bisogno di :
    - whatsapp
    - Google Pay
    - agenda
    - bloc notes

    Io più che altro per la versione LTE sceglierei un modello con la batteria il più grande possibile, perché purtroppo la connessione consuma molto e l'autonomia potrebbe diventare insufficiente
    Per il GW 6 non andrei sotto le versioni da 44mm o 47mm Classic, o ancora meglio GW 5 Pro che ha la più capiente di tutti (590 mAh)
    Le differenze con lo Xiaomi non sono poi molte perchè sono entrambi WearOS,ed entrambi possono installare le app presenti nello store, ma con il Samsung avrai sicuramente un'integrazione migliore con il telefono (es. calendario, promemoria, ecc..)
    Ad esempio io faccio la lista della spesa in un promemoria e senza fare nulla la vedo anche nell'app gemella sull'orologio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Online
    Grazie per i consigli. In effetti non pensavo alla batteria, ed il modello 47 mm. mi sembrava un pò troppo grande rispetto al polso. Fra l'altro proprio in questi giorni su TIM hanno abbassato il costo, per chi volesse pagarlo mensilmente, da € 14 a 10 per 30 mesi che mi sembra un buon prezzo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (lello58 @ 24/1/2024, 12:18) 
    Grazie per i consigli. In effetti non pensavo alla batteria, ed il modello 47 mm. mi sembrava un pò troppo grande rispetto al polso. Fra l'altro proprio in questi giorni su TIM hanno abbassato il costo, per chi volesse pagarlo mensilmente, da € 14 a 10 per 30 mesi che mi sembra un buon prezzo.

    Per la connessione LTE la batteria è la prima cosa da valutare perchè già i WearOS non sono campioni di durata..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,314
    Joined
    27/12/2013

    Status
    Online
    Allora, seguendo i vostri consigli, ho preso il Galaxy 6 LTE 47 mm. e meno male, perchè già questo ha una durata di batteria non eccezionale, figuriamoci gli altri modelli più piccoli.

    Sono riuscito a far funzionare un pò tutto, ma ho dei problemi che le mail. Ho sia Gmail che outlook, ma con entrambi non mi arriva la notifica di una nuova mail quando sono in modalità LTE, mentre quando sono connesso allo smartphone, le notifiche arrivano regolarmente. Ho verificato in impostazioni>notifiche sia sull'orologio che sul telefono, ma sono regolarmente attivate: cos'altro dovrei modificare?

    Un'altra cosa. Non è possibile ricevere o effettuare chiamate whatsapp ed a quanto pare dipende da Meta che ancora non attiva questa funzione: risulta anche a voi? Esiste un modo per poterle comunque attivare?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Online
    Scusa se ti rispondo solo ora, ma ultimamente non ho molto tempo da dedicare al forum

    CITAZIONE (lello58 @ 15/2/2024, 15:27) 
    Sono riuscito a far funzionare un pò tutto, ma ho dei problemi che le mail. Ho sia Gmail che outlook, ma con entrambi non mi arriva la notifica di una nuova mail quando sono in modalità LTE, mentre quando sono connesso allo smartphone, le notifiche arrivano regolarmente. Ho verificato in impostazioni>notifiche sia sull'orologio che sul telefono, ma sono regolarmente attivate: cos'altro dovrei modificare?

    Per Gmail intendi che hai l'app installata sullo smartphone o hai installato anche quella sul Galaxy Watch?
    In ogni caso per avere le notifiche sull'orologio con la connessione LTE deve essere installata un app client di posta completa, altrimenti significa che il lavoro lo fa lo smartphone e sull'orologio vengono girate solo le notifiche quando è connesso

    CITAZIONE (lello58 @ 15/2/2024, 15:27) 
    Un'altra cosa. Non è possibile ricevere o effettuare chiamate whatsapp ed a quanto pare dipende da Meta che ancora non attiva questa funzione: risulta anche a voi? Esiste un modo per poterle comunque attivare?

    Su questo non so aiutarti perchè l'app di wz sullo smartphone non l'ho mai usata, mi bastano e avanzano le notifiche
     
    Top
    .
29 replies since 27/10/2023, 11:43   1304 views
  Share  
.