Naked stile vintage, quale scegliere
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Triumph Truxton Final Edition
    60.00%
    33
  • BMW Ninet 100 years anniversary
    40.00%
    22
Guests cannot vote (Voters: 55)

Quale moto scegliere tra BMW Ninet e Triumph Truxton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    724
    Location
    Catania
    Joined
    7/3/2012

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, da sempre motociclista, lo scorso anno, per svariate ragioni, in primis perché convinto di poterlo utilizzare con mia figlia ancora troppo piccola, ho comprato uno scooter vendendo la mia BMW 1000 xr.

    In verità non era mai scoccata la scintilla: moto comodissima, gran motore, ma esteticamente non incontrava i miei gusti, ed ogni giorno, solo da un punto di vista estetico, mi faceva rimpiangere il mio k1200r.

    Avendo sempre amato le naked, più o meno classiche, ed approssimandomi alle 50 primavere, sto valutando il ritorno alla motocicletta.

    La Ninet mi è sempre piaciuta, versione classica, forcella oro steli rovesciati, salve alcune necessarie modifiche (portatarga, specchietti etc…); tuttavia, ogni volta che ci salivo sopra, mi dava un effetto “triciclo”, complici le dimensioni contenute, sebbene io non sia un gigante (180 circa).

    Da qualche mese è uscita la versione 100years, molto bella in foto, anche se le parti a specchio mi lasciano un po’ perplesso.

    Parimenti la Triumph ha da pochi giorni pubblicizzato l’uscita di scena della Truxton, con una edizione “finale” caratterizzata da una bellissima colorazione verde.

    Provai anni fa la versione “normale”…bellissimi i semi manubri, ma non scoccò la scintilla.

    Adesso, consapevole dell’inutilità di certe cavallerie (per lo meno alla mia età) vorrei valutare una delle due, magari come moto definitiva.

    Non faccio viaggi, il mio sarebbe un utilizzo di mero piacere, per chi non riesce a stare lontano dalla moto e dalle emozioni che trasmette.

    A fine anno esce la nuova Ninet, ma dalle immagini non mi convince…a voi il sondaggio, sperando di riuscire a caricare due fotografie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    724
    Location
    Catania
    Joined
    7/3/2012

    Status
    Offline
    Ecco le due moto
    Attached Image
    Screenshot_20231029_211734_WhatsApp

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    724
    Location
    Catania
    Joined
    7/3/2012

    Status
    Offline
    E questa la Triumph
    Attached Image
    Screenshot_20231029_211737_WhatsApp

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,531
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    Belle entrambe
    Ma una moto senza boxer non è la stessa cosa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,474
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Online
    Io andrei sulla Thruxton, ma sono scelte soggettive. A onor di cronaca aggiungo che a me la Thruxton è sempre piaciuta (e in generale le Triumph) e viceversa con le BMW non è mai scoccata la scintilla. Se le hai provate entrambe quello dovrebbe aiutarti a farti un'idea, specialmente per la posizione di guida che è un po' diversa fra le due. Di Thruxton poi ce ne sono svariate versioni, più e meno pregiate/tecniche.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,703
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo su l'effetto orso in bici sulla ninet..moto stupenda davvero minuscola.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,974
    Location
    CN
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Offline
    Belle entrambe, anche se veramente molto costose...
    Anche io sarei indeciso sulle 2, ho votato bmw perché mi appare un po' più cattiva, ma se la giocano...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,104
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    Non avere dubbi.
    Bmw nineT con tutti i suoi optional (tecnici) non è battibile tra le classic.
    Io stesso, sulla mia UrbanGS 719 (modificata Unit Garage + Wuderlich) ancora mi stupisco di questo motore infinito e di come sorrido quando la guido.
    E ho avuto altre 2 BMW e 2 Triumph ma non c'è paragone.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,547
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Online
    Non c’è paragone. Ce l’ho da tre anni: BMW.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,062
    Joined
    23/8/2022

    Status
    Offline
    Da ex possessore di Guzzi (California Stone 1100 del 2003), non ho mai digerito quei due cilindri che spuntano fuori dalla Nine T, così voterò per Triumph; ma la lotta tra le due è dura.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    indubbiamente rnine..

    oltretutto se bmw apportasse un paio di aggiornamenti decenti alla r12 sarebbe ancora più indubbiamente rnine... il vecchio boxer 1,2 è spanna sopra gli altri, se gli mettessero anche solo il motore del 1250 farebbero bingo...

    speriamo solo che non la rovinino esteticamente come hanno fatto con il gs (ma non voglio andare ot)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,571
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    A me piacciono molto entrambe ma aggiungo anche la Speed Twin sempre Triumph.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    724
    Location
    Catania
    Joined
    7/3/2012

    Status
    Offline
    Grazie a chi è sinora intervenuto...sebbene la stragrande maggioranza dei commenti sia pro BMW nel sondaggio per adesso è in testa Triumph.
    Qualcuno che le ha provate entrambe?
    Da alcune comparative on line, tuttavia in lingua straniera, parrebbe uscirne vincitrice la Triumph, ma purtroppo non comprendendo appieno il contenuto magari mi perdo qualche passaggio
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Roma
    Joined
    22/8/2015

    Status
    Offline
    Da Triumphista di lunga data ti dico Thruxton.
    Entrambi affidabili, non sono d'accordo con chi dice che la componentistica della tedesca é superiore.
    La Triumph ha fatto passi avanti e ad oggi il gap praticamente non esiste.
    La Ninetta é bella, versatile, modaiola...e ne vedi tante in giro.
    Prova la Thruxton, fatti un giro in centro e vedi quante persone si voltano a guardarla....poi mi fai sapere.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,060
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    io ho avuto la speed triple e con qualche aiutino mi sono divertito parecchio, molto più che con giapponesi. BMW non l'ho mai considerata (mea culpa) a 360* in ambito motociclistico.
    Te lo dico senza troppi peli sulla lingua perchè capisco la passione, ma io con una bimba piccola io eviterei.
    però...
    visto che piace, hai mai pensato di prendere una moto senza targa ed andare a girare in pista? sei infinitamente più sicuro e ti diverti molto ma molto di più!
    basta che ti iscrivi ad un moto club della tua città se non hai altri con cui andarci.
     
    Top
    .
24 replies since 29/10/2023, 21:15   1173 views
  Share  
.