Sea Dweller 16600: vintage o contemporaneo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,840
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti, mi riaffaccio in questa sezione dopo un bel pò di anni di lontananza dal mondo degli orologi, per porvi una domanda molto poco tecnica (spero di non ingrangere nessuna regola e di scrivere nel posto giusto)...nel riavvicinarmi all'universo del tool watch Rolex ho messo gli occhi su una referenza che ho sempre considerato un punto di riferimento assoluto, il 16600. Con calma, sto guardando cosa c'è in giro perchè non mi dispiacerebbe un esemplare dell'era trizio, e allora mi sono chiesto, gli amanti/esperti di Rolex e in particolare di Rolex vintage, come considerano questa referenza? E' vintage, moderna, o tiene il piede in due scarpe? Da un lato è stata prodotta fino agli anni 2000 e non ha il trademark del vetroplastica, dall'altro ci sono esemplari che ormai hanno passato i 30 anni, e i quadranti con patina gustosa non mancano...a me verrebbe da dire che è la referenza che unisce il meglio dei due mondi, ma io ne capisco poco. Per pura curiosità, mi piacerebbe conoscere il parere dei collezionisti navigati e di chi mastica pane e Rolex. Grazie a chi vorrà rispondere.


    p.s. so che c'è un topic sul Sea Dweller in sezione principale, ma è un topic solo fotografico e quindi mi sarei sembrato OT...in caso contrario, Mod spostate pure.
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,687
    Joined
    24/10/2015

    Status
    Offline