Viaggio - Racchetta tennis in cabina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Roma
    Joined
    15/5/2015

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, una domanda un po' random: qualcuno sa è possibile portare la racchetta in cabina o magari ha avuto esperienze al riguardo?

    Non mi riferisco a viaggi con Ryanair ma piuttosto al medio/lungo raggio con ITA o altre compagnie di bandiera. (Nel mio caso specifico un viaggio intercontinentale con ITA.)

    Ho fatto una veloce ricerca online e non sono riuscito a trovare risposte precise, dal momento che la maggior parte delle compagnie parlano di "equipaggiamento sportivo" in generale senza specificare se una singola racchetta possa passare.

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,083
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    Ho sempre messo la racchetta in diagonale in valigia da 20kg, ci sta benissimo.
    Se vuoi metterla nella cappelliera no problem, ma devi avere una custodia slim e la compagnia deve essere non Low cost.
    Ho visto portare su Emirates (ad esempio) oggetti lunghi e sottili in cabina senza problemi.
    Idem io quando magari ho acquistato un quadro: il tubo l'ho portato in aereo.
    Ovvio se ti porti una sacca da tennis te la fanno caricare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Roma
    Joined
    20/11/2023

    Status
    Offline
    nei viaggi lunghi non ho mai avuto problemi, mentre nei low cost spesso l'ho camuffata nella sacca ed'è passata.
    Una volta me la "sequestrarono" perchè al pari di arma impropria, quindi se la prese il comandante durante il volo nella cabina e ridata appena atterrati.
    secondo me per i viaggi lunghi non hai problemi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    Roma
    Joined
    15/5/2015

    Status
    Offline
    Grazie a entrambi per la risposta! Magari invece del trolley porto una sacca e ce l'infilo dentro a questo punto per evitare di farla notare.
     
    Top
    .
3 replies since 29/11/2023, 11:52   229 views
  Share  
.