Smartwatch per trekking, controllo sonno, pagamenti NFC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    30/11/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    sto valutando da tempo l'acquisto di uno smartwatch ma sono sempre stato frenato dalla durata della batteria e dai costi eccessivi.

    Vorrei sapere se esiste uno smartwatch per chi fa trekking come me, dove poter caricare delle mappe open, senza ricorrere ad abbonamenti col vendor, e che faccia anche il controllo della qualità del sonno.

    Un altro aspetto è quello che abbia NFC per effettuare i pagamenti contactless, non sono interessato che sia LTE.

    Curiosità se ho NFC sullo smartwatch per effettuare i pagamenti serve necessariamente che io abbia uno smartphone a cui agganciarlo e che anche questo abbia NFC oppure è sufficiente caricare la carta sullo smartwatch per i pagamenti?

    Il Budget non saprei proprio perchè sono totalmente ignorante, però vorrei spenderci sui 250-300, ma davvero non ho idea se per avere queste specifiche ne venga fuori qualcosa di decente, in quel caso valuterò un eventuale modifica al budget.


    Grazie mille a chi mi aiuterà
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    Dovresti specificare che smartphone utilizzi per poter capire quali smartwatch si possono abbinare, inoltre cosa intendi per mappe open? vuoi caricare e seguire delle tracce in formato gpx?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,772
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    Con 250-300 ci viene un Apple Watch series 8 spulciando bene le offerte. Questo, se hai iPhone, sarebbe il mio consiglio eccezion fatta per le mappe per il trekking. Se sono più importanti quelle che i pagamenti nfc, allora credo convenga andare su Garmin su quel budget (per il modello lascio la parola a chi è più esperto sul marchio).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 30/11/2023, 20:04) 
    Con 250-300 ci viene un Apple Watch series 8 spulciando bene le offerte. Questo, se hai iPhone, sarebbe il mio consiglio eccezion fatta per le mappe per il trekking. Se sono più importanti quelle che i pagamenti nfc, allora credo convenga andare su Garmin su quel budget (per il modello lascio la parola a chi è più esperto sul marchio).

    Su Garmin per avere il caricamento delle tracce gpx e la navigazione cartografica devi andare sulla serie Fenix ed il budget richiesto è il doppio di quello proposto
    Per i telefoni Android andrei sul Galaxy Watch 5 Pro (l'unico che ha il caricamento tracce di Samsung) che si trova in quel range di prezzo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,851
    Location
    Treviso e Udine
    Joined
    14/9/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano6582 @ 30/11/2023, 10:13) 
    Buongiorno,

    sto valutando da tempo l'acquisto di uno smartwatch ma sono sempre stato frenato dalla durata della batteria e dai costi eccessivi.

    Vorrei sapere se esiste uno smartwatch per chi fa trekking come me, dove poter caricare delle mappe open, senza ricorrere ad abbonamenti col vendor, e che faccia anche il controllo della qualità del sonno.

    Un altro aspetto è quello che abbia NFC per effettuare i pagamenti contactless, non sono interessato che sia LTE.

    Curiosità se ho NFC sullo smartwatch per effettuare i pagamenti serve necessariamente che io abbia uno smartphone a cui agganciarlo e che anche questo abbia NFC oppure è sufficiente caricare la carta sullo smartwatch per i pagamenti?

    Il Budget non saprei proprio perchè sono totalmente ignorante, però vorrei spenderci sui 250-300, ma davvero non ho idea se per avere queste specifiche ne venga fuori qualcosa di decente, in quel caso valuterò un eventuale modifica al budget.


    Grazie mille a chi mi aiuterà

    Se hai smartwatch con nfc, una volta caricata la carta di credito non serve più il telefono.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Joined
    30/11/2023

    Status
    Offline
    Scusate la risposta tardiva non sono riuscito a farlo prima, anzitutto grazie per le risposte.

    Per mappe OPEN si intendo caricare mappe gpx.

    Riguardo lo smartphone che uso è un REALME sottomarca di OPPO, quindi con S.O. Android .

    Un budget doppio rispetto a quello proprosto purtroppo è davvero troppo fuori scala, però posso valutare qualcosa di leggermente superiore come prezzo.


    Grazie mille per i consigli
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano6582 @ 1/12/2023, 12:44) 
    Scusate la risposta tardiva non sono riuscito a farlo prima, anzitutto grazie per le risposte.

    Per mappe OPEN si intendo caricare mappe gpx.

    Riguardo lo smartphone che uso è un REALME sottomarca di OPPO, quindi con S.O. Android .

    Allora direi senza dubbio Galaxy Watch 5 Pro che secondo me è il migliore WearOS e fa quello che chiedi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    106
    Location
    Latina
    Joined
    26/8/2015

    Status
    Offline
    Ho il Galaxy Watch6 e rientra perfettamente nel budget che hai richiesto, è uno smartwatch eccellente ma come sportwatch non è a livello dei Garmin. Per le mappe non saprei aiutarti, ma per quanto riguarda il pagamento NFC puoi impostarlo tranquillamente scegliendo come app predefinita il Google Wallet o altro.
    Tuttavia a livello di sicurezza te lo sconsiglio, anche se puoi impostare un pin (in questo caso è obbligatorio) se ti rubano l'orologio è un rischio. Preferisco prendere lo smartphone e pagare con quello, usi lo sblocco con impronta digitale ed è molto più sicuro rispetto ad un orologio
     
    Top
    .
7 replies since 30/11/2023, 10:13   335 views
  Share  
.