Panasonic Lumix

Lumix DC-FZ 82

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    provincia granda / cn.
    Joined
    26/7/2016

    Status
    Offline
    Mi servirebbe un consiglio su un eventuale acquisto ( e di una mia conoscente e inusata) di una Lumix DC-FZ 82.
    Cosa ne pensate io sono inesperto puo andar bene x foto in montagna. che frequento parecchio o e troppo ingombrante.
    Molte grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Thiene
    Joined
    3/11/2022

    Status
    Offline
    Ha le dimensioni di una reflex entry-level ed un sensore ormai obsoleto, più piccolo di quello di molti smartphone.
    Va bene per la montagna principalmente per lo zoom molto esteso, ma poco luminoso, quindi si scatta solo in pieno giorno. Il prezzo è competitivo anche se personalmente io spenderei qualcosa in più per una compatta di qualità, con il sensore da almeno 1" ed uno zoom, anche se meno esteso, più luminoso.
    Si privilegia la portabilità, che soprattutto in montagna per me è fondamentale, senza rinunciare alla qualità.
    Meglio un camoscio che poi puoi ingrandire in postproduzione senza perdere dettaglio che un camoscio sgranato in primo piano. IMO
    Restando in casa Panasonic le Lumix TZ restano ancora il riferimento in questo campo (vedi TZ100 e TZ200).
     
    Top
    .
1 replies since 30/11/2023, 12:43   123 views
  Share  
.