Discussione dedicata esclusivamente alle auto elettriche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Zola Predosa
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    Oh, bene, cominciamo a parlare di auto reali!
    Alexn81 ci racconti come va la tua Mustang nell'uso quotidiano?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Ormai la guido da oltre 2 anni, sinceramente mi trovo molto bene, divertente, diversa (stilisticamente) da altre elettriche, comoda e spaziosa. Gli unici difetti (per non chiamarle caratteristiche) sono l’assenza della pompa di calore e di alcuni tasti fisici (es. clima), per il resto nessun rilievo. Dal punto di vista delle finiture, non sono certamente in linea con il prezzo di listino ma sono comunque superiori alle “classiche” Ford. Sto pensando di cambiarla solo per prendere un’altra elettrica (e perché mi piace sperimentare!)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicolinopescara84 @ 8/3/2024, 13:55) 

    Facci sapere come ti trovi se ti va , anche come dimensioni :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicolinopescara84 @ 8/3/2024, 13:55) 

    Congratulazioni! Puoi dirci se riscontri questo problema?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,730
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    21/2/2018

    Status
    Anonymous
    Hahahaha , speriamo di no, non vorrei rispolverare il pandino del nonno.

    Edited by nicolinopescara84 - 9/3/2024, 15:06
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (weebo @ 9/3/2024, 08:39) 
    Congratulazioni! Puoi dirci se riscontri questo problema?
    www.youtube.com/watch?v=XP_WsaPsggs

    Non entro nel merito del video , in quanto non ho un immagine idilliaca dei social in generale

    Non mi esprimo neanche sulle tolleranze di parti assemblate l'una con l'altra , per evitare vibrazioni acustiche fastidiose , durante la guida ( di mestiere faccio altro )

    Sarò fortunato ( non ne dubito )

    Ma spesso sull'elettrico Mercedes ( anche su auto in prova o sostituzione durante il tagliando )

    Mi hanno infastidito molto di più le vibrazioni dei miei occhiali riposti nell'apposito scomparto , oppure le mie cose nel portaoggetti

    Per il resto ho sempre trovato un ottimo isolamento acustico e vibrazioni impercettibili

    Ovviamente è un mio punto di vista , del tutto opinabile :I:

    Edited by Reverso//10 - 9/3/2024, 17:24
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,134
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    Parere personale: che batte come cura per gli accoppiamenti e mancanza di vibrazioni, cigolii etc. Lexus… ricordo ancora il commento di un’amico, talebano Audista: “ma questa macchina a 200k km non ha una
    plastica fuori posto!”
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,149
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    Pongo un interessante punto di riflessione:

    Mercato elettrico e sportive, qui parla parlano del flop commerciale della 500 abarth elettrica
    In 2 mesi per tutto il mercato italiano solo 14 pezzi, numeri imbarazzanti.
    Per favore non scadiamo in polemiche!

    La mia domanda chi pagherebbe premium molto importanti per un veicolo sportivo elettrico ?
    Paghereste il 30-40% in più per performance extra ? Magari una maggiore velocità Max ? Modalità traversi o lunch control sportivo ?



    Edited by MMA_Travelling81 - 9/3/2024, 21:40
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    Fare EV non è sostituire termico con elettrico, come scrivevo in discussione Porsche. È come pensare di fare smartwatch sostituendo un movimento meccanico con un quarzo. Quello di Abarth è un caso eclatante di come i brand tradizionali non hanno capito nulla.

    #entry668945010

    Viviamo in un mondo dove l’auto più venduta al mondo è un’elettrica e poi c’è il nulla cosmico fino alla parte bassa della classifica.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,149
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rabbit @ 9/3/2024, 22:10) 
    Fare EV non è sostituire termico con elettrico, come scrivevo in discussione Porsche. È come pensare di fare smartwatch sostituendo un movimento meccanico con un quarzo. Quello di Abarth è un caso eclatante di come i brand tradizionali non hanno capito nulla.

    #entry668945010

    Viviamo in un mondo dove l’auto più venduta al mondo è un’elettrica e poi c’è il nulla cosmico fino alla parte bassa della classifica.

    Tesla ha l‘auto più venduta semplicemente perché nell‘elettrico eccetto sul settore ultra premium (che però fa pochi numeri) non ha reali concorrenti, sul termico il mercato è molto più spartito.

    Edited by MMA_Travelling81 - 9/3/2024, 22:35
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    Come dicevo io, teoricamente di concorrenti ne ha di infiniti in quanto tutti i brand di auto hanno delle proposte elettriche. Ma pochi(ssimi) li sanno fare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    Modena
    Joined
    30/6/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FlatSix @ 9/3/2024, 21:29) 
    Pongo un interessante punto di riflessione:

    Mercato elettrico e sportive, qui parla parlano del flop commerciale della 500 abarth elettrica
    In 2 mesi per tutto il mercato italiano solo 14 pezzi, numeri imbarazzanti.
    Per favore non scadiamo in polemiche!

    La mia domanda chi pagherebbe premium molto importanti per un veicolo sportivo elettrico ?
    Paghereste il 30-40% in più per performance extra ? Magari una maggiore velocità Max ? Modalità traversi o lunch control sportivo ?

    www.youtube.com/watch?v=9wJLGUkRcnA

    spunto interessante. Io personalmente non pagherei il 30/40% in più perché non mi interessa (piuttosto li investirei in una macchina da track day).

    Però concordo con la critica del video: se avessi fatto una abarth trazione integrale EV avrebbe avuto senso. Falla anche costare 40k, ma avrebbe avuto senso per determinate persone.

    Ma per arrivare a farla costare 40k nonostante il doppio motore, presuppone un lavoro completamente diverso: gigacasting, semplificazione e rinunciare a parte del profitto. Cosa che in Stellantis non sono avvezzi a fare perché guardate che trimestrali… quelli campano facendo il compitino, tanto c’è lo stato che li aiuta..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,885
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    QUOTE (FlatSix @ 9/3/2024, 21:29) 
    Pongo un interessante punto di riflessione:

    Mercato elettrico e sportive, qui parla parlano del flop commerciale della 500 abarth elettrica
    In 2 mesi per tutto il mercato italiano solo 14 pezzi, numeri imbarazzanti.
    Per favore non scadiamo in polemiche!

    La mia domanda chi pagherebbe premium molto importanti per un veicolo sportivo elettrico ?
    Paghereste il 30-40% in più per performance extra ? Magari una maggiore velocità Max ? Modalità traversi o lunch control sportivo ?

    www.youtube.com/watch?v=9wJLGUkRcnA

    Il discorso andrebbe snocciolato bene ma, per essere concisi, io, per esempio, non comprerei nemmeno la abarth normale, che di sportivo ha, pressoché, zero.
    Ecco, tutto direi tranne che la 500 abarth è una vettura sportiva… l’ho sempre ritenuta una banale 500 con passaruota maggiorati, un intercooler e due minigonne, ciò comportando che il prezzo non potesse non essere se non “popolare”, perciò forse l’elettrica costa molto di più (ma sempre cifra ingiustificata).
    Il delta, per vetture di livello normale, tra ev e corrispondente (per quanto possibile) termica, e spesso risibile a parità di allestimento.
    Per intenderci, visto che leggo anche di là, se la 718ev dovesse costare il 20% più dell’attuale, bisognerebbe vedere bene se la maggiorazione sarà da imputare al solo costo ev o meno
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,824
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FlatSix @ 9/3/2024, 21:29) 
    Pongo un interessante punto di riflessione:

    Mercato elettrico e sportive, qui parla parlano del flop commerciale della 500 abarth elettrica
    In 2 mesi per tutto il mercato italiano solo 14 pezzi, numeri imbarazzanti.

    La mia domanda chi pagherebbe premium molto importanti per un veicolo sportivo elettrico ?

    A mio avviso la 500 Abarth non può essere definita come un veicolo elettrico sportivo, è solo più performante della 500e.

    Edited by Maxy Sixties - 10/3/2024, 00:01
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,061
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FlatSix @ 9/3/2024, 21:29) 
    Pongo un interessante punto di riflessione:

    Mercato elettrico e sportive, qui parla parlano del flop commerciale della 500 abarth elettrica
    In 2 mesi per tutto il mercato italiano solo 14 pezzi, numeri imbarazzanti.
    Per favore non scadiamo in polemiche!

    La mia domanda chi pagherebbe premium molto importanti per un veicolo sportivo elettrico ?
    Paghereste il 30-40% in più per performance extra ? Magari una maggiore velocità Max ? Modalità traversi o lunch control sportivo ?

    www.youtube.com/watch?v=9wJLGUkRcnA

    Ma l'abarth nasce per uno sparuto numero di giovani appassionati o con meno possibilità?
    Se questo è il presupposto chi può mai comprare un'auto da 40 e passa mila euro?
    Oggi con la metà del budget hai delle auto ancora strepitose di qualche anno. Ovvio che ne vendi 14 se fai una cosa senza logica.
     
    Top
    .
2123 replies since 7/12/2023, 12:32   77472 views
  Share  
.