Orologio per lei, budget 5k

Richiedo consiglio tra Tudor o Omega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,392
    Location
    Pavia - Piacenza
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per regalo di Natale alla mia compagna: orologio in acciaio a carica automatica, possibilmente braccialato. Premesso che possiede, e di solito indossa:
    - Datejust 36 mm dial Blu
    - Omega Reduced dial Nero
    con cinturino
    - Hamilton dial bianco con bracciale.

    La mia indecisione è tra:
    - Tudor Black Bay 36 mm nero jubulèe
    - Tudor Black Bay 54 mm braccialato.
    - Omega De Ville Prestige, ne fanno infiniti modelli, quadrante bianco o nero.

    Agevolo qualche foto ed attendo consigli, anche fuori dagli orologi menzionati.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,392
    Location
    Pavia - Piacenza
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    Tudor BB54
    File Allegato
    tudor-m79000n-0001.avif
    (Number of downloads: 0)

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,392
    Location
    Pavia - Piacenza
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    Tudor BB36
    File Allegato
    tudor-m79640-0001.avif
    (Number of downloads: 0)

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,392
    Location
    Pavia - Piacenza
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    Omega Deville
    File Allegato

     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    Tra quelli proposti andrei di Omega, ma guarderei anche (soprattutto) alla linea Costellation.

    PS Deve essere automatico per forza? Perché come orologio da donna, in una collezione variegata, non può mancare un Cartier Panthere, orologio femminile per antonomasia
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    Concordo sul guardare anche Constellation pure se il meccanico dovrebbe essere un filo fuori budget
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    112
    Joined
    13/9/2023

    Status
    Offline
    per mio parere personale escluderei bb54 (lo vedo molto maschile) e andrei su omega de ville in una delle svariate versioni (quadrante bordeaux bello!)
    Altrimenti, leggermente sopra budget, ci sono gli aqua terra shades da donna altrettanto belli
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Lecco
    Joined
    22/6/2014

    Status
    Offline
    Anche se ha già un dial nero, direi Tudor bb36, essendo un Omega già in possesso di tua moglie. Mi associo naturalmente anche a chi suggerisce Cartier
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,153
    Location
    Firenze
    Joined
    27/7/2017

    Status
    Anonymous
    L’unico che vedrei bene su un polso femminile è l’Omega. Tra l’altro è anche molto bello
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Anche io 'voto' Omega Constellation, a mio parere un design e dimensioni perfette per polsi femminili..
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,943
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    A Cartier si perdona il quarzo per me. Ed infatti ne possiedo uno con enorme piacere. Ti consiglio anche io di valutarlo, a mio avviso sono i più belli per una donna, sopratutto per i bracciali. Panthere tutta la vita.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,392
    Location
    Pavia - Piacenza
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calpy @ 8/12/2023, 10:29) 
    A Cartier si perdona il quarzo per me. Ed infatti ne possiedo uno con enorme piacere. Ti consiglio anche io di valutarlo, a mio avviso sono i più belli per una donna, sopratutto per i bracciali. Panthere tutta la vita.

    Il Panthere però è al quarzo, preferirei un automatico. Lo prendo in considerazione comunque.

    Edited by marinomagrin - 8/12/2023, 14:18
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,943
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marinomagrin @ 8/12/2023, 10:54) 
    Il Panthere però è al quarzo, preferirei un automatico. Però lo prendo in considerazione

    Si è al quarzo.
    Per me Cartier è un bracciale con l'orologio inserito. Detto non per disprezzare la parte segnatempo, ma perché trovo i loro bracciali bellissimi. Quello del Panthere poi è meraviglioso, vallo a vedere e provalo. Pensa che ci sto pensando di acquistarlo per me...
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calpy @ 8/12/2023, 10:57) 
    Si è al quarzo.
    Per me Cartier è un bracciale con l'orologio inserito. Detto non per disprezzare la parte segnatempo, ma perché trovo i loro bracciali bellissimi. Quello del Panthere poi è meraviglioso, vallo a vedere e provalo. Pensa che ci sto pensando di acquistarlo per me...

    Una delle poche -forse l'unica- Maison d'alta gamma per le quali spenderei cifre considerevoli anche se si parla di quarzi. Ho un Santos che amo alla follia, ma sono un paio d'anni che giro attorno al Tank Must (quarzo) tutto nero e alla mia Lei prima o poi regalerò un Panthere (o un Tank femminile... entrambi quarzi, propendo per il primo). Cartier trasuda storia (molti la identificano solo come gioielleria, ma ricordiamo che proprio il Santos è stato il primo orologio da polso e -tecnicamente- il primo orologio Pilot), classe ed eleganza. Se poi aggiungiamo un movimento degno di nota tanto meglio, ma credo che un "misero" quarzo comunque non sminuisca tutto il resto che gli sta attorno :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,943
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimax82 @ 8/12/2023, 11:46) 
    Una delle poche -forse l'unica- Maison d'alta gamma per le quali spenderei cifre considerevoli anche se si parla di quarzi. Ho un Santos che amo alla follia, ma sono un paio d'anni che giro attorno al Tank Must (quarzo) tutto nero e alla mia Lei prima o poi regalerò un Panthere (o un Tank femminile... entrambi quarzi, propendo per il primo). Cartier trasuda storia (molti la identificano solo come gioielleria, ma ricordiamo che proprio il Santos è stato il primo orologio da polso e -tecnicamente- il primo orologio Pilot), classe ed eleganza. Se poi aggiungiamo un movimento degno di nota tanto meglio, ma credo che un "misero" quarzo comunque non sminuisca tutto il resto che gli sta attorno :)

    Ho proprio il tank noir e te lo consiglio. Se l'opener non avesse detto con bracciale avrei consigliato anche il tank, ma il bracciale del tank è tra i pochi che non mi piace, gli fa perdere eleganza.
     
    Top
    .
52 replies since 8/12/2023, 08:35   1241 views
  Share  
.