Cerco uno smartwatch che sia più un "navigatore da polso", con poche notifiche

cercasi smartwatch con poche distrazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    4/10/2019

    Status
    Offline
    Dunque, non ho mai avuto uno smarwatch e sono una persona piuttosto antitecnologica, quindi perdonatemi se mi esprimo male.


    Cerco un orologio, uno smartwatch. Il mio ideale dovrebbe avere solo e soltanto queste 4 funzioni: ORA - DATA - TEMPERATURA e soprattutto GPS.

    Mi serve per quando vado a fare trekking, per quando visito una città nuova ma anche per andare in giro nella città in cui vivo quando sono in bicicletta.
    Per vedere bene lo schermo gps quando sei in bici, immagini ci voglia un quadrante bello grande


    Cosa, nel mio orologio ideale, NON vorrei: tutto quello che porta distrazione: assolutamente no la navigazione internet, quella proprio no categorico. Ma vorrei evitare anche notifiche whatsapp e email, dopo avrei la tentazione di aprirle e il lavoro mi seguirebbe anche dove non voglio che mi segua.

    Tuttavia al limite whatsapp e email li sopporto, ma assolutamente non deve esserci la navigazione internet ne applicazione youtube o altro intrattenimento.


    Esiste uno smartwatch così'?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,599
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Garmin e disattivi le notifiche.
    Quello che più fa al caso tuo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    4/10/2019

    Status
    Offline
    #entry668977780

    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 9/12/2023, 13:41)
    Garmin e disattivi le notifiche.
    Quello che più fa al caso tuo.

    ti ringrazio molto. Questo garmin dunqque non ha la navigazione internet e applicazioni tipo youtube o altri social? Te lo chiedo perchè devo ammettere che sono un po-internet dipendente, con le email magari tolgo le notifiche, non registro l'email principale e va bene, ma se mi metti internet poi cedo alla tentazione di stare li a spippolare.

    Se ti va di consigliarmi anche un modello specifico sei il benvenuto, grazie!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,198
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Garmin Fenix 7.
    Però da usare come navigatore per la bici la vedo un po' dura.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    Prima di tutto dovresti dirci che tipo di smartphone utilizzi perchè non tutti i watch sono utilizzabili con tutti i telefoni
    Detto questo, come già suggerito, in Garmin puoi andare sulla serie Fenix che supporta la navigazione cartografica ed il caricamento delle tracce, oppure se hai uno smartphone Android puoi andare su un watch con WearOS
    La navigazione internet e youtube non sono preinstallate praticamente in nessun orologio ed anche per quanto riguarda le notifiche, volendo, puoi disattivare tutto quello che non ti interessa
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    125
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/11/2023

    Status
    Offline
    Dai un'occhiata anche alla serie Instinct (sempre Garmin), ha le notifiche di base che comunque devi attivare tu altrimenti non le vedi, è molto spartano nell'interfaccia ma non nelle funzioni, e ha il GPS e volendo anche la ricarica solare. La batteria dura tantissimo anche perché il display è b/n coi pixel e non ultradefinito come il cellulare, quindi se cerchi qualcosa senza fronzoli ma valido, lo potresti considerare.

    20231210_185058
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,414
    Location
    Cagliari e Pavia
    Joined
    7/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 9/12/2023, 13:41) 
    Garmin e disattivi le notifiche.
    Quello che più fa al caso tuo.

    +1

    Io sono superTecnologico (per passione e per lavoro) ma, per quanto riguarda gli orologi: automatici nella vita di tutti i giorni, Garmin Instinct rigorosamente non collegato al cellulare quando faccio trekking, vela, sport in genere :I:

    GPS, bussola, battito cardiaco, ora, alba e tramonto ok; messaggini e notifiche e altre distrazioni inutili anche NO :P

    L'Instinct è l'entry-level di Garmin studiato per essere una alternativa al G-Shock: spartano e robusto, ma con tutto quel che ti serve. Tra le funzionalità del GPS c'è, per esempio, il "riportami a casa" (non ricordo esattamente come Garmin chiami questa funzione :P): lo attivi alla partenza e ti permette di ritornare sui tuoi passi! Utilissimo se vuoi farti una corsetta in una città che non conosci o se affronti un sentiero poco/mal segnalato ;) :I:

    IMG_20231210_085119

    Edited by Rosafante - 10/12/2023, 18:59
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,142
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    21/9/2020

    Status
    Offline
    Io mi trovo molto bene con Garmin venu 2 plus, puoi personalizzare il tutto ed escludere le notifiche che non vuoi
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2023

    Status
    Offline
    Garmin fenix 7.. lo uso da anni praticando triathlon.. perfetto ovunque .. acqua , montagna , boschi .. segnale gps come nessun altro orologio. Non è fatto per YouTube o altro .. li si va su Apple .. ma se vuoi un gps serio e funzioni sportive al top non ha rivali ..li ho provati quasi tutti .. poi garmin fenix dal primo al 7 e non mi pento
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,198
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Sinceramente io nemmeno sapevo che con uno smartwatch si potesse guardare Youtube....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2023

    Status
    Offline
    effettivamente ...youtube..anche no
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,206
    Location
    Capo Passero - Milano
    Joined
    27/2/2008

    Status
    Offline
    Fenix 7, hai tutto ciò che ti serve e tanto altro in più
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Joined
    16/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zaimon1975 @ 11/12/2023, 09:38) 
    Sinceramente io nemmeno sapevo che con uno smartwatch si potesse guardare Youtube....

    Su WearOS puoi installare un browser con cui puoi aprire anche youtube, ma è chiaramente inutilizzabile..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,155
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Offline
    Premesso che quanto chiedi è praticamente fattibile con la maggior parte degli smartwatch disattivando notifiche ecc. sicuramente dovendolo utilizzare per attività sportive, Garmin è certamente un'ottima scelta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    530
    Location
    Roma
    Joined
    16/9/2015

    Status
    Offline
    Approfitto di questa discussione per chiedere, da perfetto ignorante in materia di smartwatch: é possibile installare percorsi in formato gpx (magari con app apposite) su apple watch?
    Grazie
     
    Top
    .
17 replies since 9/12/2023, 13:32   677 views
  Share  
.