Parere su nuova serie Arcam RADIA A5, A15, A25, ST5 & CD5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    673
    Location
    Ivrea
    Joined
    12/12/2018

    Status
    Offline
    Avevo aperto una discussione su di un upgrade del mio impianto. Avevo ipotizzato il Cambridge Audio o un nuovo Rotel di pressochè pari fascia di mercato. Effettivamente non era un grande upgrade e quindi ho capito che rimettere in moto un paio di migliaia di euro per non avere un grande salto di qualità forse non era una scelta azzeccata. in ogni caso qualcosa devo fare, visto che vorrei utilizzare il Rotel di casa per sostituire il vecchio Luxman della casa in montagna (degli anni '90, il potenziometro gracchia e il tasto dell'aux va attivato con lo scotch, continuo a sentire rumori ad ogni azionamento di comandi).

    Da poche settimane però, una nuova serie di prodotti Arcam, sempre della fascia entry-level intorno ai 1000 euro a componente (poco più e poco meno), si è affacciata sul mercato. In questo caso, a parità di spesa, penso che un salto qualitativo ci sia (anche solo per l'evoluzione del prodotto), inoltre sono bellissimi. Purtroppo per motivi famigliari (tre figli all'università), sarò bloccato per 5/6 anni sull'acquisto di beni passionali (tipo nuovi orologi, farmi un vero impianto hi-end o passare alle auto serie) e ad oggi non posso investire molto di più di 1000, max 2000 euro, per il rinnovo di ampli e cd, ma mi sembra che questi prodotti abbiano già un ottimo rapporto qualità/prezzo/design. Sono inoltre incuriosito e sono tentato di inserire nel budget anche lo streamer da rete.

    Cosa ne pensate di questa nuova serie proposta da Arcam?
    Qualcuna l'ha già sentita?


    ARCAM-A15-CD5



    20231005110927_ARCAM-A25-glam-TWeb

    Edited by TSergio - 28/12/2023, 07:06
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,975
    Location
    Bari
    Joined
    11/3/2020

    Status
    Anonymous
    Leggo solo ora: la soluzione “ Cambridge” mi sembra più soddisfacente.
    L’ampli è in realtà un sintoampli ed il costo mi sembra sensibilmente inferiore. Valuta l’accoppiamento coi tuoi diffusori o con quelli - suggeriti - della Kef, la cui linea Q da scaffale non costa uno sproposito.
    Come ti hanno già detto, un test a casa è consigliabile e…occhio (anzi, orecchio) al componente “ambiente”.
    Non ultimo, Cambridge mi sembra vincente anche in termini di design.
     
    Top
    .
1 replies since 28/12/2023, 06:42   333 views
  Share  
.