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Cari Forumisti, colgo l'occasione dell'arrivo dell'anno nuovo per inaugurare un topic, sulla falsariga di quello Seiko, dedicato alle novità dell'altro gigante nipponico (vabbe', uno dei tre, quasi dimenticavo Casio...).
Cominciamo il viaggio da Citizen Hong Kong con due Promaster con calibro meccanico automatico true GMT 9054 con circa 50 ore di riserva di carica.
NB6046-59E
NB6046-51H
Cassa in acciaio inossidabile; il secondo modello ha trattamento grey plating.
Diametro generoso: 44.5 mm (spessore 12.7 mm).
WR 200 m.
Resistenza magnetica: 16000 A/m.. -
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Belli impegnativi. Faccio un paragone puramente estetico: trovo più "Pilot" questi Citizen rispetto agli Zenith Pilot e Big Date presentati quest'anno. Per quanto mi riguarda, i jappo hanno più carattere. Tanto carattere. Gli Zero colpiscono duro.
Il modello in scala di grigi, il mio preferito.. -
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Belli.
Curiosa la scritta service center repair only che sì trova sul fondello. C'è su tutti i Citizen?. -
.Belli.
Curiosa la scritta service center repair only che sì trova sul fondello. C'è su tutti i Citizen?
Sul fondello a vista dei Serie 8 GMT, che incassano lo stesso movimento, questa scritta non c'è.. -
.Belli.
Curiosa la scritta service center repair only che sì trova sul fondello. C'è su tutti i Citizen?
Sui radiocontrollati c'è una cosa del genere. In pratica autorizzano solo la casa madre ma poi in pratica non credo sia quasi mai spedito per eventuale sostituzione accumulatore. Probabilmente se ci sono problemi di altro genere poi lo vedono loro. -
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Grazie Daisho per l'idea, seguo con interesse (come faccio per i tuoi innumerevoli interventi in area microbrand). Adoro Citizen e trovo questi due molto belli, in particolare il NB6046-59E. Purtroppo in questo caso le dimensioni troppo generose mi fanno desistere. Mi succede spesso con Citizen, modelli che mi piacciono molto, ma dimensioni esagerate motivo per cui al momento ho solo un NY0040-50E. . -
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Marca tra le mie preferite Citizen. Speriamo importino cose che fanno solo per loro.... . -
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Esteticamente li trovo belli e sembrano veri tool. Gmt fatto bene, manca solo la ghiera bicolore day-night. La ghiera interna per carbolubrificanti dovrei studiarla (non la conosco) ma fa molto pilot meno male che le dimensioni sono troppo generose per me, sennò mi avresti fatto salire l'ennesima scimmia, come spesso accade con i tuoi post . -
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Bella idea, seguo con interesse . -
.Grazie Daisho per l'idea, seguo con interesse (come faccio per i tuoi innumerevoli interventi in area microbrand). Adoro Citizen e trovo questi due molto belli, in particolare il NB6046-59E. Purtroppo in questo caso le dimensioni troppo generose mi fanno desistere. Mi succede spesso con Citizen, modelli che mi piacciono molto, ma dimensioni esagerate motivo per cui al momento ho solo un NY0040-50E.
Dici bene: Citizen, tra le tante cose, è sovente il brand del "ma non potevano farlo 2 mm più piccolo?!".. -
.Esteticamente li trovo belli e sembrano veri tool. Gmt fatto bene, manca solo la ghiera bicolore day-night. La ghiera interna per carbolubrificanti dovrei studiarla (non la conosco) ma fa molto pilot meno male che le dimensioni sono troppo generose per me, sennò mi avresti fatto salire l'ennesima scimmia, come spesso accade con i tuoi post
Questi pilot Citizen piacciono tanto anche a me che non sono un grande fan del genere. Anch'io mi salvo grazie ai 44.5 mm.. -
.Belli.
Curiosa la scritta service center repair only che sì trova sul fondello. C'è su tutti i Citizen?
C’è anche sul fondello del Promaster Diver 200 automatic Edizione Limitata in titanio nero. Nella versione acciaio invece non c’è.. -
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In pratica, è la versione meccanica del Pilot radiocontrollato. Fighissimo, Citizen ha colpito ancora! . -
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Grigio per me stupendo...il prezzo dovrebbe essere attorno ai 1000 euro. Sperando che arrivi anche in europa, lo tengo d'occhio. . -
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Grazie della condivisione. Nel complesso mi piacciono... .