In cerca di homage Breitling Navitimer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Milano
    Joined
    13/2/2013

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono in cerca di un Brietling Navitimer. Ho trovato diverse cose sul web, ma più delle volte sono copie/cloni cinesi che vorrei evitare. Vorrei evitare anche i quarzo. L'orologio che più mi aggrada è il Poljot Blue Angels con movimento 7750 .... purtroppo però è un 40mm di diametro e vorrei un 42mm.

    temp-Image-Os-N8-Uz

    sempre movimento 7750 ma dimensione cassa 45mm ho trovato questo Aviation, ma non conosco la marca e temo sia un clone

    temp-Image-O9-F0z8

    un po' più distante come design, ma comunque bello ho puntato l'hamilton intramatic. Siamo su altre cifre (usato circa mille euro in più) però è un hamilton, quindi farei anche questo sacrificio.... peccato che sia piccolo (40mm)! L'ho provato al polso ma non mi piace... avete qualche suggerimento?

    Edited by Recon59 - 19/1/2024, 08:29
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao.
    Più che l'Intramatic io guarderei, sempre in casa Hamilton, al Khaki Aviation Coverter, che esiste sia crono che GMT.

    h76746540

    Non è indentico, per fortuna, ma richiama.

    Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Milano
    Joined
    13/2/2013

    Status
    Offline
    Grazie del consiglio. Mi piace ma non fa impazzire...avrei sperato in una colorazione più "panda" o comunque con contrasto bianco/nero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Milano
    Joined
    13/2/2013

    Status
    Offline
    ma l'aviation è una marca esistente o è un clone? lo conoscete?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    Il primo dei due che hai postato (Poljot) non è un automatico, ma un manuale ed equipaggia calibro Poljot 3133, non un 7750. L'Aviation secondo me potrebbe essere uno di quei kit che vendono sulla baia di cassa/quadrante/sfere senza movimento, da assemblare. Considerata la richiesta economica sarei curioso di vedere il movimento, perché non mi sorprenderebbe se equipaggiasse un movimento clone del 7750...

    Comunque esiste anche il Rotary tipo Navitimer, ma ovviamente è un quarzo...

    s-l1600-17055374912379



    ... ci sono poi anche i Sinn, ma diciamo che non sono propriamente economici... :asd:

    903_St_B_E



    EDIT:

    Trovato l'Aviation... CVD :)

    aviation

     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,519
    Location
    Mantova
    Joined
    9/7/2008

    Status
    Offline
    A seguito dell’avvento del quarzo Breitling entrò in crisi e si trovò in forti difficoltà economiche, dapprima nel 1971 Breitling vendette i diritti a Sinn per produrre il Navitimer con loro marchio, ma la situazione non migliorò, poi verso la fine degli anni 70 grande parte del magazzino dei pezzi di ricambio fu venduto all’azienda OLLECH & WAJS di proprietà del Sig. Albert Wajs, che con il marchio AVIATION ha prodotto modelli Navitimer ref 806, Cosmonaute ref 809 e Chronomatic, tutti realizzati con ricambi originali Breitling, poiché il movimento Venus 178 non era più disponibile, venne utilizzato un movimento contemporaneo del 178, il Valjoux 7730 e il 7736 (che è il 7730 ma con tre contatori).
    Aviation produsse anche orologi progettati “per tecnici” con il marchio Ingenieur, basati sulla cassa Navitimer, creati per persone che lavorando necessitavano di regolo calcolatore per varie tipologie di operazioni matematiche, in questi orologi le scale logaritmiche erano diverse rispetto a quelle presenti sulla ghiera del Navitimer e il quadrante era bianco e non nero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Location
    Salerno
    Joined
    20/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nhio @ 16/1/2024, 09:55) 
    L'orologio che più mi aggrada è il Poljot Blue Angels con movimento 7750 (si trova sui 400 euro).... purtroppo però è un 40mm di diametro e vorrei un 42mm.

    Ma questo ha un Poljot 3133 mica un 7750
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Milano
    Joined
    13/2/2013

    Status
    Offline
    sisi il poljot è un manuale con 3133 non 7750, ho sbagliato.
    Il Sinn non lo tengo proprio in considerazione perchè costa troppo (a questo punto con un piccolo sforzo ci si prende il Breitling) ed è anche piccolo (credo sia 40mm).
    L'unico a questo punto che mi piace molto è l'Aviation, ma ancora non capisco quali siano le sue origini... nel senso... è un po' come un "pagani design"... cioè un clone cinese? Anche il movimento... cosa significa clone?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,718
    Location
    Pavia
    Joined
    7/1/2020

    Status
    Online
    Molto bello il Sinn.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,493
    Location
    Portonovo, sotto le pendici del Conero di fianco al Trave e vicino Ancona....
    Joined
    7/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joeador @ 18/1/2024, 07:21) 
    A seguito dell’avvento del quarzo Breitling entrò in crisi e si trovò in forti difficoltà economiche, dapprima nel 1971 Breitling vendette i diritti a Sinn per produrre il Navitimer con loro marchio, ma la situazione non migliorò, poi verso la fine degli anni 70 grande parte del magazzino dei pezzi di ricambio fu venduto all’azienda OLLECH & WAJS di proprietà del Sig. Albert Wajs, che con il marchio AVIATION ha prodotto modelli Navitimer ref 806, Cosmonaute ref 809 e Chronomatic, tutti realizzati con ricambi originali Breitling, poiché il movimento Venus 178 non era più disponibile, venne utilizzato un movimento contemporaneo del 178, il Valjoux 7730 e il 7736 (che è il 7730 ma con tre contatori).
    Aviation produsse anche orologi progettati “per tecnici” con il marchio Ingenieur, basati sulla cassa Navitimer, creati per persone che lavorando necessitavano di regolo calcolatore per varie tipologie di operazioni matematiche, in questi orologi le scale logaritmiche erano diverse rispetto a quelle presenti sulla ghiera del Navitimer e il quadrante era bianco e non nero.

    Qualcosa di molto simile se non identici ai Breitling, tipo questo ma parliamo di produzione fine anni 70..... :I:
    https://orologi.forumfree.it/?t=73075340
    Un saluto a tutti, Ste.... ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,853
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    7750 clone è una copia. Poi c'è copia e copia.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nhio @ 18/1/2024, 17:09) 
    no ragazzi, scusate ma mi sono perso qualche pezzo per strada. L'Aviation lo trovo su ebay (e in nessun altro posto) a circa 450 euro e monta un 7750 CLONE. Cosa voglia dire clone non lo so, nel senso che potrebbe essere un movimento che si basa su una modifica del 7750 ... non credo che l'aviation che trovo su ebay si la stessa aviation dell'azienda OLLECH & WAJS ...
    450 sono un giusto prezzo... è automatico, è bello...ma mi blocca l'idea di comprare una cinesata clone.
    Il poljot sarebbe perfetto (anche se manuale) ma è troppo piccolo.... al momento non c'è nulla che mi convinca al 100% :(

    Clone significa che è la versione cinese del Valjoux 7750 :asd: qualitativamente è quello che è, una versione economica, "China made" e con alcune parti diverse rispetto alla versione svizzera.
    Questi "Aviation" proposti sulla baia non hanno nulla a che vedere con il marchio d'epoca...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ragazi, di street price qui non si parla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Location
    Salerno
    Joined
    20/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nhio @ 18/1/2024, 15:27) 
    sisi il poljot è un manuale con 3133 non 7750, ho sbagliato.
    Il Sinn non lo tengo proprio in considerazione perchè costa troppo (a questo punto con un piccolo sforzo ci si prende il Breitling) ed è anche piccolo (credo sia 40mm).
    L'unico a questo punto che mi piace molto è l'Aviation, ma ancora non capisco quali siano le sue origini... nel senso... è un po' come un "pagani design"... cioè un clone cinese? Anche il movimento... cosa significa clone?

    orologio 100% cinese, ma che sia un clone non vuol dire nulla, anche Sellita ha fatto il clone del 7750 ed è un ottimo movimento, bisogna valutare caso per caso
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,951
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Online
    Il Sellita non lo chiamerei un " clone ".
    La Sellita ( che ha sede a " La Chaux-de-Fonds " ed è fabbrica svizzera con personale svizzero costruita nel 1950 con capitali cinesi ) ha assemblato x anni x la Eta e ne era uno dei + importanti clienti e alla scadenza dei brevetti ( e dopo la decisione nel 2003 della Eta di proseguire x la sua strada solo x marche di proprietà SMH ) ha prodotto gli stessi identici Eta automatici e Eta 7750 rinominandoli con la sigla SW ma costruendo con estrema cura e professionalità.
    In alcuni movimenti mi sembra abbia anche aumentato il numero dei rubini.

    Edited by Ex Lansdalefan - 19/1/2024, 18:01
     
    Top
    .
31 replies since 16/1/2024, 09:55   1787 views
  Share  
.