Smartwatch per monitoraggio salute (pressione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,170
    Location
    Vicenza
    Joined
    19/12/2010

    Status
    Offline
    Da qualche anno utilizzo una fascia per monitorare battiti, qualità sonno, etc e mi fa comodo la vibrazione quando arriva una chiamata sull’IPhone, visto che lo tengo in silenzioso.

    Ho preferito la fascia perché non mi sentivo “pronto” a Smartwatch a dx ed orologio meccanico a sx.

    Ora vorrei una fascia (se non esiste, anche uno Smartwatch andrebbe bene) che misuri anche la pressione; fino a poco tempo fa lo facevano in pochi, ora mi sembra ci sia un po’ più di scelta.

    Me ne sapete consigliare uno affidabile?

    Mi sono fatto un po’ di “cultura” qui https://www.wired.it/gallery/migliori-smar...ione-sanguigna/ ma preferirei esperienze dirette da parte vostra.
    Ero tentato dall’Aktiia ma ho letto qualche recensione negativa dagli acquirenti e non sono più molto convinto (oltre al fatto che non mi darebbe le vibrazioni per le chiamate in entrata).

    Avete qualche consiglio da darmi?

    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,857
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    Ciao,
    Soffro di ipertensione sin da ragazzino… mi sento di darti un consiglio: lascia stare gli smartwatch perché la tecnologia attuale non è ancora pronta.
    Ci sono misuratori della OMRON sia a fascia che a bracciale che sono molto accurati e soprattutto con misura ripetibile che fanno al caso di ogni malato.
    Come molti dottori consigliano non è necessario provarla 3000 volte al giorno. Una volta che hai fatto mattina/sera e tieni traccia in un diario sei già a posto. Il miglior investimento per la pressione e’: se prendi farmaci ricordarti di seguire la cura sempre, se non prendi farmaci ( ma anche se la prendi) seguire le norme alimentari e di stile di vita per ridurla.
    Ciao
     
    Top
    .
1 replies since 21/1/2024, 23:24   300 views
  Share  
.