Mark quadrante Rolex Daytona 116520

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    594
    Location
    Teramo
    Joined
    20/8/2010

    Status
    Offline
    Buonasera, qualcuno saprebbe gentilmente dirmi il "Mark" del quadrante per Rolex Daytona 116520 in foto?

    Ringrazio anticipatamente
    M.


    IMG_20240124_145814-17061220195798
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Gold Members
    Posts
    1,569
    Location
    Joined
    26/9/2007

    Status
    Anonymous
    Ciao, direi Mk VI

    20240124_221644

    Ciao, Gino
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Buongiorno signor Gino,si può sapere la fonte di quella catalogazione?

    Credo che oltre i primi 3 mk di quadrante ci sia ancora un po di confusione in merito..

    Saluti
    Fabio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Gold Members
    Posts
    1,569
    Location
    Joined
    26/9/2007

    Status
    Anonymous
    Ciao Fabio,

    è mia , l'ho redatta più di 5 anni fa , per il libro "Daytona - Self Winding" edito da Mondani .

    All'epoca della pubblicazione del libro (2019) avevo trovato e catalogato 14 mark differenti tra Beyeler (Rolex 2) e Singer (Rolex 3) , nel tempo se ne sono aggiunti un altro paio portandoli a 16 .



    Ciao, Gino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Ciao Gino,

    Ecco non sapevo di questa cosa..sarebbe molto interessante approfondire la questione...

    Io personalmente mi ero fermato a 8 MK di quadranti (parlo ovviamente per la sola referenza in acciaio)

    Di Stefano Mazzariol c'è un articolo in rete che arriva fino a 7...lui per esempio ha battezzato il MK6 come il primo quadrante APH contatori bronzo e materiale luminescente superluminova...poi il 6bis con la stessa caratteristica APH ma con i contatori a specchio e materiale luminescente chromalight...passando poi all'ultimo da lui catalogato il MK7 chroma minuteria al 27/33 lunga come i prima serie e non APH...

    Ecco qui la confusione che si può creare...in merito

    Sarei felice se avesse voglia e tempo di condividere qui con noi i suoi studi,ricerche,così da aprire un confronto e magari stilare una volta per tutte una classificazione che possa essere presa di riferimento per l'utenza di O&P.

    Grazie
    Saluti
    Fabio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    594
    Location
    Teramo
    Joined
    20/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ginobi @ 25/1/2024, 00:59) 

    Grazie infinite Gino 🙏
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Gold Members
    Posts
    1,569
    Location
    Joined
    26/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabi884 @ 25/1/2024, 12:09) 
    Ciao Gino,

    Ecco non sapevo di questa cosa..sarebbe molto interessante approfondire la questione...

    Io personalmente mi ero fermato a 8 MK di quadranti (parlo ovviamente per la sola referenza in acciaio)

    Di Stefano Mazzariol c'è un articolo in rete che arriva fino a 7...lui per esempio ha battezzato il MK6 come il primo quadrante APH contatori bronzo e materiale luminescente superluminova...poi il 6bis con la stessa caratteristica APH ma con i contatori a specchio e materiale luminescente chromalight...passando poi all'ultimo da lui catalogato il MK7 chroma minuteria al 27/33 lunga come i prima serie e non APH...

    Ecco qui la confusione che si può creare...in merito

    Sarei felice se avesse voglia e tempo di condividere qui con noi i suoi studi,ricerche,così da aprire un confronto e magari stilare una volta per tutte una classificazione che possa essere presa di riferimento per l'utenza di O&P.

    Grazie
    Saluti
    Fabio

    Ciao Fabio ,

    conosco l'articolo di Stefano, con il quale peraltro ho avuto modo di interloquire proprio in merito ad alcune differenze riscontrate tra le sue e le mie ricerche, magari vedo di preparare qualcosa che possa essere di interesse a tutti.



    Ciao, Gino
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Ciao Gino e grazie attendiamo i tuoi riscontri!

    Saluti
    Fabio
     
    Top
    .
7 replies since 24/1/2024, 19:47   553 views
  Share  
.