MoonSwatch fine della fregola?

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    Ne vedo tanti un pò ovunque neppure cari anzi....e ci si stufa in fretta e pur di darli via....è una mia impressione o questo che a tutti gli effetti è un Cult oggi non viene più visto come unicorno da nessuno?
     
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    CITAZIONE (gigetto @ 3/2/2024, 10:05) 
    Ne vedo tanti un pò ovunque neppure cari anzi....e ci si stufa in fretta e pur di darli via....è una mia impressione o questo che a tutti gli effetti è un Cult oggi non viene più visto come unicorno da nessuno?

    Buon giorno,
    francamente non so se è "finita la fregola" anche perchè a me (per mia fortuna) non è mai venuta.

    Tuttavia attenzione a lasciarsi prendere da una offerta bassa o molto bassa (ed anche questo lo dico specialmente a me stesso) perchè i falsi sono praticamente infiniti,

    E' un oggetto che si presta benissimo ad una stampante in 3 D che, per chi la sa usare bene, fa veramente miracoli.

    Buona fortuna e buon fine settimana
     
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    MAaaa negli store non sempre li trovi tutti disponibili anzi
     
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    Come tutte le cose, momento di desiderio, poi normalità.
    Non vedo perché dovrebbero rimanere in hype o cose del genere.
    Chi lo vuole lo riesce a prendere, chi no passa oltre e prende altro.
    Non è un salvavita per nessuno.
     
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    capita comunque spesso di vedere qualcuno che lo indossa,piu'spesso di qualche tempo fa....ne hanno venduti un po'......ci sta' un calo di interesse...
     
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    Essendo un prodotto di plastica, si rovina prima e non si crea mai l'effetto gioiello per cui è facile che stanchi. Io non vorrei mai questo prodotto nemmeno regalato. A meno che non dovessi lavorare in una situazione dove mi sporco le mani e c'è il rischio di rovinare l'orologio.
     
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    Mi sembra un prodotto da collezionisti, piuttosto che da appassionati di orologi.

    Secondo me chi aveva la "fregola" di completare la collezione ormai l'ha fatto e quindi adesso c'è stanca.

    L'hype c'è solo quando si inventano qualche nuovo dettaglio e quindi c'è uno step successivo della collezione da completare.
     
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    Io però non ne ho mai visti al polso tanti anzi....
     
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    Credo tu ti sia risposto da solo: un "cult", "must have", facile da avere dopo l'hype e la distribuzione gestita alla perfezione, ma non è mai stato un unicorno. Neppure nel concepimento dell'ufficio marketing di Swatch.
     
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    Non mi sono mai appassionato al Moonswatch, anche se ammetto che mi ha fatto venir voglia di pulsare più spesso il mio Moon.

    C’è comunque ancora un discreto hype dietro. Proprio qualche giorno fa un amico mi ha fatto vedere il suo (Mercury?) pagato 20 euro in più perché “vuoi non dare 20 euro a chi ha fatto la coda?”.

    Mi ha fatto un po’ ridere perché in effetti ha ragione il mio amico, 20 euro no valgono la benzina e l’autostrada per andare a comprarlo. Il Moonswatch ha trasformato in “traffichini” tanti. Continuo a non capire infatti chi lo vende al costo di acquisto o con 10 euro di ricarico. È come se Swatch avesse ingaggiato centinaia di commerciali che lavorano gratis o quasi
     
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    CITAZIONE (JamesHunt @ 4/2/2024, 00:13) 
    Non mi sono mai appassionato al Moonswatch, anche se ammetto che mi ha fatto venir voglia di pulsare più spesso il mio Moon.

    C’è comunque ancora un discreto hype dietro. Proprio qualche giorno fa un amico mi ha fatto vedere il suo (Mercury?) pagato 20 euro in più perché “vuoi non dare 20 euro a chi ha fatto la coda?”.

    Mi ha fatto un po’ ridere perché in effetti ha ragione il mio amico, 20 euro no valgono la benzina e l’autostrada per andare a comprarlo. Il Moonswatch ha trasformato in “traffichini” tanti. Continuo a non capire infatti chi lo vende al costo di acquisto o con 10 euro di ricarico. È come se Swatch avesse ingaggiato centinaia di commerciali che lavorano gratis o quasi

    Credo sia la stessa situazione anche per altre marche e modelli , comprati perché alcuni pensavano di fare l’affarone, e alla fine, vista la situazione attuale di calma, se ne devono liberare e recuperare almeno i soldi spesi.
    Per fare un esempio pratico,
    Pochi giorni fa, un conoscente mi ha girato un
    126610LV a prezzo di listino (più cena di pesce),
    Perché lo aveva ordinato in piena bolla e non voleva averlo sul groppone e smenarsi poi a rivenderlo, per prendere qualche centinaio di euro (a detta sua almeno) .
    Penso quindi che se viene a meno la parte “al limite lo rivendo e ci prendo anche dei bei soldoni” , l’interesse per molti pezzi cala e
    Attualmente molte persone devono rientrare
    Della spesa fatta.

    Edited by Harald - 4/2/2024, 05:49
     
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    Più che non essermi appassionato al MoonSwatch non ho mai avuto la possibilità/occasione di prenderlo a prezzo normale. Nè quella di prenderlo a prezzo maggiorato, oggi se capita prenderei lo Snoopy
     
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    Ormai ne hanno venduti tantissimi e girano anche tantissimi falsi. In negozio si trovano facilmente, fatta eccezione del blu per i problemi legati alla perdita del colore.
    A distanza di tempo dal primo monswatch, oggi mi sento ancora più disaffezionato dal marchio Omega e presto darò via il mio moonwatch.
     
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    Finita la fregola? direi proprio di si! Non è un vero orologio, più un oggetto trendy, molto carino ovviamente, un giocattolo che ha avuto successo per la sua difficoltà nel poterlo acquistare. Ora che in molti lo hanno (ed in molti lo hanno falso) non è più desiderato dai tanti che lo compravano per farsi notare, e non credo diventerà mai oggetto da collezione, casomai è un oggetto di consumo, come spesso sono gli Swatch. La sorte che sta avendo il secondo tentativo che è stato fatto con Blancpain è emblematica, non mi sembra ci siano grandi file per pagare 400 euro per sfoggiare un pezzo in bioceramica, meno che mai per farci speculazione.
     
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    A mio parere il Moonswatch non è un orologio per veri appassionati ma un ennesimo sfruttamento dell'evento lunare che ha fatto la fortuna di Omega nella storia e con questa idea hanno prodotto ancora più soldi a basso costo con un profit altissimo.

    Credo che anche tutte le limited edition le varianti infinite di ogni materiale colore edizione ecc. .vendute a prezzo oro salvo alcuni modelli come i moonshine in oro (favolosi) facciano decadere l'immagine del brand.

    Bisognerebbe razionalizzare il listino lasciando meno versioni e più definite orientando il cliente all'acquisto di un prodotto preciso e ben riconosciuto.

    Rolex in questo ha sempre fatto un operazione perfetta..un bell'assortimento di modelli ma chiaro e con il numero giusto di varianti per linea di prodotto.

    Per quanto riguarda il Moonswatch non mi ha mai interessato..se me lo regalassero lo userei per andare in spiaggia
     
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