Rolex Daytona 16520 in vendita nel mercatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,788
    Location
    Torino
    Joined
    30/3/2010

    Status
    Anonymous
    Mi sento solo di dire due cose:
    - meno male che esiste questo forum
    - non sarò mai in grado di acquistare un Rolex vintage.

    Complimenti all'opener per la serietà che sta dimostrando, spero risolva al più presto con il commerciante.

    Un saluto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,593
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Buondì ragazzi.
    Ho dovuto ripulire il topic non perché gli interventi cestinati non andassero, non abbiatene a male, ma perché all’atto discutiamo in Area Tecnica un annuncio del C/V dunque la finalità della discussione è secca, diretta e deve servire all’opener a valutare la qualità del bene che propone in vendita sulle incongruenze che chi ha chiesto l’apertura a Massimo ha fatto notare.
    Il resto, che ripeto in altre sedi è accettabilissimo, all’atto lo dobbiamo lasciare da parte.
    Sulla buonafede di One77 non c’è ombra di dubbio, basta la solerzia che ha dimostrato andando a riprendere sto Daytona e fornirci foto dettagliate in pochissimo tempo, e di questo lo ringrazio pubblicamente: è così che si gestisce un’apertura come questa 👍🏻
    Al netto di questo poi c’è una prova di acquisto da lui effettuata, quindi su questo profilo siamo tutti sicuri.
    Qui c’è da capire se sto orologio va bene o meno.
    A me preoccupa il quadro complessivo: parte del font della referenza (lo zero) e del seriale purtroppo a mio parere danno da pensare, se lo valutiamo assieme al tag adesivo e soprattutto all’area di adesione sulla garanzia, che è evidentemente pasticciata, il tutto porta a pensare ad un accoppiamento di un orologio buono, probabilmente di altra referenza? che era sprovvisto di garanzia ed al quale è stata accoppiata una garanzia spendibile per l’epoca.
    Purtroppo il grande limite della questione è che ci possiamo basare su nostri pareri privati. In astratto Rolex è in grado di fornire delucidazioni in merito, perché ha uno storico dii accoppiamento referenza/seriale/numero macchina, nel pratico le info non le dà a chiunque.
    Una strada potrebbe essere far entrare sto orologio in rete ufficiale per revisione, ma personalmente ci andrei cauto perché il rischio che possano bloccartelo c’è ed è reale.
    Aspettiamo altri pareri sui font.
    Nel frattempo la mia vicinanza per questa brutta storia, ti auguro che possa concludersi al meglio
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    Ferrara
    Joined
    1/10/2023

    Status
    Online
    Ho già due 16520; scatola garanzia e corredo completo; volevo acquistarne un terzo ma mi è passata la voglia; nonostante tutte le garanzie ed i controlli, rifaccio tac, pet, ecografia, raggi X etc a quello che ho; preso un 126713 in concessionaria per s Valentino ed abbandonerò il vintage per molto tempo…; purtroppo viene da piangere leggendo certe cose…a fronte di tali comportamenti…

    Letto in ritardo chiudo…
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    181
    Location
    Ferrara
    Joined
    1/10/2023

    Status
    Online
    Scusate era n 175000 circa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    Purtroppo mi accodo a chi mi ha preceduto.

    L' orologio è stato riscritto sia di referenza che di seriale sulla cassa e lo sticker sulla garanzia non è autentico.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jo76 @ 22/2/2024, 08:49) 
    Mi sento solo di dire due cose:
    - meno male che esiste questo forum
    - non sarò mai in grado di acquistare un Rolex vintage.

    Complimenti all'opener per la serietà che sta dimostrando, spero risolva al più presto con il commerciante.

    Un saluto

    penso saremo in due ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,219
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El Sapor @ 21/2/2024, 19:28) 
    - riscrivere si riscrive anche solo per abbinare garanzia, non necessariamente perché rubato;
    - in genere si rifanno entrambi i lati per destare meno sospetti e per allineare stato di usura, font, millerighe;
    - mi pare difficile ma non improbabile la tesi dell'acciaio oro, magari con seriale completamente diverso, trasformato e abbinato a garanzia.

    Purtroppo è proprio così
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Anonymous
    Come scriveva giustamente iLore il font utilizzato in quel batch è il tipo vecchio.

    Allego esempi di seriali di quel batch. In basso quello dell'opener

    Screenshot%202024-02-22%20alle%2010.08.59
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,326
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Comunque quando successe a me passò poco tempo per contattare e ricevere risposte da commerciante. Il tempo di una telefonata è invio di 4 immagini...un oretta e risolvetti il tutto.
    Se poi non dovesse credere link discussione.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,003
    Location
    Roma
    Joined
    24/11/2017

    Status
    Anonymous
    Dico la mia, forse un po' cattiva: passi che a un commerciante sfugga questo seriale riscritto. Difficile da credere, ma plausibile viste alcune caratteristiche insidiose.
    Lo sticker però è palesemente posticcio. Faccio fatica a credere che gli sia sfuggito, davvero...
    Penso che se è persona nota nel giro risolverà il problema velocemente
     
    Top
    .
  11.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,720
    Location
    Torino-Forte dei Marmi e dintorni
    Joined
    26/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 22/2/2024, 08:54) 
    Buondì ragazzi.
    Ho dovuto ripulire il topic non perché gli interventi cestinati non andassero, non abbiatene a male, ma perché all’atto discutiamo in Area Tecnica un annuncio del C/V dunque la finalità della discussione è secca, diretta e deve servire all’opener a valutare la qualità del bene che propone in vendita sulle incongruenze che chi ha chiesto l’apertura a Massimo ha fatto notare.
    Il resto, che ripeto in altre sedi è accettabilissimo, all’atto lo dobbiamo lasciare da parte.
    Sulla buonafede di One77 non c’è ombra di dubbio, basta la solerzia che ha dimostrato andando a riprendere sto Daytona e fornirci foto dettagliate in pochissimo tempo, e di questo lo ringrazio pubblicamente: è così che si gestisce un’apertura come questa 👍🏻
    Al netto di questo poi c’è una prova di acquisto da lui effettuata, quindi su questo profilo siamo tutti sicuri.
    Qui c’è da capire se sto orologio va bene o meno.
    A me preoccupa il quadro complessivo: parte del font della referenza (lo zero) e del seriale purtroppo a mio parere danno da pensare, se lo valutiamo assieme al tag adesivo e soprattutto all’area di adesione sulla garanzia, che è evidentemente pasticciata, il tutto porta a pensare ad un accoppiamento di un orologio buono, probabilmente di altra referenza? che era sprovvisto di garanzia ed al quale è stata accoppiata una garanzia spendibile per l’epoca.
    Purtroppo il grande limite della questione è che ci possiamo basare su nostri pareri privati. In astratto Rolex è in grado di fornire delucidazioni in merito, perché ha uno storico dii accoppiamento referenza/seriale/numero macchina, nel pratico le info non le dà a chiunque.
    Una strada potrebbe essere far entrare sto orologio in rete ufficiale per revisione, ma personalmente ci andrei cauto perché il rischio che possano bloccartelo c’è ed è reale.
    Aspettiamo altri pareri sui font.
    Nel frattempo la mia vicinanza per questa brutta storia, ti auguro che possa concludersi al meglio

    Innanzi tutto ringrazio tutti quelli che si sono prodigati a dare un loro parere e il minimo che potessi fare era di cercare di fornire nel più breve tempo possibile foto dettagliate che potessero se non altro confermare quanto era stato messo in dubbio con l’apertura di questo topics. Purtroppo nel 2015 non frequentavo ancora questo eccellente forum e i social erano agli albori quindi più che altro mi sono affidato alla serietà e professionalità del reseller che mi aveva proposto questo orologio, un po’ di cultura me l’ero fatta ma a questo punto mi viene da dire che non ne avevo abbastanza!! Qualcuno qui sul forum mi ha chiesto in messaggi privati di comunicare il nominativo del reseller toscano e non me ne vogliano ma in questa prima fase preferisco non dirlo anche perché come anticipato nei miei messaggi precedenti avendo io una garanzia del reseller timbrata e firmata dove viene certificata l’originalità di ogni singola parte dell’orologio (mettendo modello, referenza e seriale) oltre alla garanzia valida 12 mesi per quanto riguarda il buon funzionamento e impermeabilità preferirei prima interfacciarmi con lui per capire come si comporta. Ritengo che per questioni di correttezza tra tutti bisogna prima interfacciarsi con lui e poi in base al suo modus operandi prenderò le mie dovute precauzioni a riguardo. Non nego che se avrò a che fare con un muro di gomma dall’altra parte andrò a far periziare l’orologio e poi tramite avvocato manderò comunicazione a lui. Come scritto da qualcuno l’opzione di fargli fare un service in Rolex con il rischio che venga magari trattenuto in questa prima fase la scarterei.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,249
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Online
    Ringrazio pubblicamente tutti coloro che sono intervenuti in questo importantissimo 3d dando informazioni preziose a coloro che,come me,vorrebbero prendere la referenza in oggetto...
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,905
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (One77 @ 22/2/2024, 11:32) 
    Innanzi tutto ringrazio tutti quelli che si sono prodigati a dare un loro parere e il minimo che potessi fare era di cercare di fornire nel più breve tempo possibile foto dettagliate che potessero se non altro confermare quanto era stato messo in dubbio con l’apertura di questo topics. Purtroppo nel 2015 non frequentavo ancora questo eccellente forum e i social erano agli albori quindi più che altro mi sono affidato alla serietà e professionalità del reseller che mi aveva proposto questo orologio, un po’ di cultura me l’ero fatta ma a questo punto mi viene da dire che non ne avevo abbastanza!! Qualcuno qui sul forum mi ha chiesto in messaggi privati di comunicare il nominativo del reseller toscano e non me ne vogliano ma in questa prima fase preferisco non dirlo anche perché come anticipato nei miei messaggi precedenti avendo io una garanzia del reseller timbrata e firmata dove viene certificata l’originalità di ogni singola parte dell’orologio (mettendo modello, referenza e seriale) oltre alla garanzia valida 12 mesi per quanto riguarda il buon funzionamento e impermeabilità preferirei prima interfacciarmi con lui per capire come si comporta. Ritengo che per questioni di correttezza tra tutti bisogna prima interfacciarsi con lui e poi in base al suo modus operandi prenderò le mie dovute precauzioni a riguardo. Non nego che se avrò a che fare con un muro di gomma dall’altra parte andrò a far periziare l’orologio e poi tramite avvocato manderò comunicazione a lui. Come scritto da qualcuno l’opzione di fargli fare un service in Rolex con il rischio che venga magari trattenuto in questa prima fase la scarterei.

    Concordo su tutta la linea e un grande in bocca al lupo ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,145
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace per l'accaduto, d'altro canto é risaputo che la referenza 16520 é tra le più contraffatte e va presa con estrema attenzione.
    Auguro all'opener che il negoziante risponda nonostante il tempo trascorso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    Milano
    Joined
    25/12/2018

    Status
    Offline
    Solidarietà al proprietario del 16520.
    Meno male che esiste il forum!
    Su orologi di fascia medio alta chi come me non è provvisto di alte competenze di verifica provveda sempre preventivamente all'acquisto a postare foto il più possibile dettagliate e successivamente per i pezzi di maggior valore procedere ad una perizia dal vivo e armata di microscopio
     
    Top
    .
171 replies since 21/2/2024, 13:19   16622 views
  Share  
.