Orologi running… parliamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,942
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Dopo qualche anno in cui ho preferito correre solo con l’app suunto per avere un tempo finale di riferimento ma senza badarci troppo, vorrei riprendere un orologio per dare un occhio ai singoli km e magari fare qualche ripetuta. Consigli? Vengo da suunto come detto ma nel frattempo saranno usciti molti modelli. Garmin è sempre il top?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,572
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Il primo che ebbi fu il forerunner della Garmin, era un televisore, ma parliamo di 16 anni fa però. Poi sono passato a Suunto perché per le ultra maratone avevo bisogno di maggiore durata della batteria e tutt’ora lo uso. Molti miei amici in effetti mi dicono però che Garmin abbia fatto passi da gigante e molti ormai lo preferiscano. Poi spende anche da cosa ci si fa; i mei sono multisport ma alla fine io li uso solo per monitorare distanza e andatura, nulla di più. Anche Polar mi dicono stia lavorando bene con ottimi prezzi
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,814
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Io ho un Garmin Forerunner XT920 comperato molti anni fa. Ormai sono al terzo cinturino di ricambio. Non sono un utilizzatore evoluto di questi orologi che uso soltanto per conoscere le distanze e le velocità ma posso dire che dopo tanti anni ne sono molto ma molto soddisfatto. La dimensione è importante ma al polso è leggere ed è quello che conta. Poi funziona bene anche per il nuoto che per la bici. Non so se lo vendono ancora comunque mi sento di consigliarlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    497
    Location
    Cremona/Lodi
    Joined
    9/1/2021

    Status
    Online
    Per esperienza personale se cerchi uno sportwatch un pò evoluto e che ti permetta di andare oltre al semplice conteggio dei passi o della frequenza cardiaca non posso che consigliarti Garmin.
    Inizialmente usavo un Fitbit, poi però quando gli obiettivi hanno iniziato a crescere un pò ho dovuto cercare alternative.
    Da inizio 2018 uso il Garmin Forerunner 935 e mi trovo benissimo. Un sacco di funzioni, statistiche e una bella modalità con il quale impostare le ripetute.
    Inoltre la batteria tiene ancora bene nonostante gli anni.
    Al dilà di tutto dipende però sopratutto da quello che ci devi fare. Nella gamma Garmin ci sono anche modelli più semplici (Ed economici) per il running. Mi vengono in mente per esempio i Forerunner 165 o 265. Su Youtube trovi anche parecchie recensioni in merito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,663
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Con Garmin forerunner ti programmi le ripetute, i tempi. Parziali, passo etc. Ti darà la stima di fine gara, la soglia anaerobica. Etc.

    Ha tutto, non gli manca nulla.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Milano
    Joined
    5/2/2024

    Status
    Anonymous
    Io ho usato per anni Suunto, da due anni sono passato al Garmin Fenix 7x e non posso che esserne soddisfatto, fa praticamente qualunque cosa, se non vai solo a correre ma se fai anche altre attività (cicilismo, nuoto, trekking...) è perfetto, il problema è che è un padellone gigante di 52mm ma almeno pesa meno di 100g
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,942
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Grazie, io sto studiando gli ultimi modelli suunto perché mi piacerebbe rimanere lì. Nelle prossime settimane provo ad andare a vederne in negozio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    credo Garmin sia arrivata ad un livello di quasi monopolio. indubbiamente ha lavorato molto bene.
    personalmente ho un modello basico (il Forerunner 235) ma è preciso, impeccabile su tempi/passo/ripetute, unito ad una app veramente ben fatta .

    preso questo perchè non mi serve per altri sport e perchè ha una misura ridotta (39-40 mm max)

    Suunto ha però quell'alone di essere super figo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Milano
    Joined
    5/2/2024

    Status
    Anonymous
    Garmin a differenza di Suunto ha lavorato non solo sulla qualità del prodotto (Suunto è eccellente) bensì ha lavorato anche in tutto quello che ci gira intorno fidelizzando i clienti
    Tra l'altro il vantaggio di avere le mappe precaricate, per chi fa molta attività all'aperto, è qualcosa di veramente utile
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,058
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucherinotriste @ 4/4/2024, 22:49) 
    credo Garmin sia arrivata ad un livello di quasi monopolio. indubbiamente ha lavorato molto bene.
    personalmente ho un modello basico (il Forerunner 235) ma è preciso, impeccabile su tempi/passo/ripetute, unito ad una app veramente ben fatta .

    preso questo perchè non mi serve per altri sport e perchè ha una misura ridotta (39-40 mm max)

    Suunto ha però quell'alone di essere super figo

    Io ho il forerunner 245 ed a distanza di anni non fa una piega.
    Ho preso dei cinturini aggiuntivi su amazon più per sfizio che per necessità visto che il suo tiene benissimo
    Tra l'altro ha davvero tutto per la corsa. I modelli più evoluti tipo il fenix consentono molto di più, ma devi essere davvero più che un amatore per apprezzarne (ed utilizzare) tutto quello che offre che è tantisismo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    752
    Location
    Joined
    27/8/2013

    Status
    Offline
    io ho Garmin 955 e mi trovo benissimo. Ne ho provati in passato svariati ma Suunto per me è molto indietro, Polar non è riuscita a stare al passo.

    L'unica vera alternativa, molto valida, a garmin è Coros
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,942
    Location
    Verona
    Joined
    13/6/2017

    Status
    Offline
    Garmin Instict cosa mi dite? Mi pare piuttosto basico e pratico come lo sto cercando. La versione solar è utile?
     
    Top
    .
11 replies since 24/2/2024, 10:52   787 views
  Share  
.