Comprate senza provare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/9/2020

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    mi piacerebbe sapere se vi capita di acquistare orologi senza averli mai polsati ne visti dal vivo ma solo avendoli visti su schermo..... indipendentemente dal valore dell'orologio.
    A me è capitato e ricapiterà di acquistare senza averlo mai provato ne visto, ma la scimmia era così forte, che per motivi di lontanza dall 'orologio, l'ho comprato e via; alcune volte sono stato contento dell'acquisto altre mi sono dovuto ricredere e mi sono maledetto di averlo comprato!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Location
    Salerno
    Joined
    20/11/2014

    Status
    Offline
    purtroppo succede anche perchè non si ha sempre la possibilità di recarsi nel luogo di vendita, il marketing dell'era moderna prevede anche questo, sopra i 1000 euro però andrebbe evitato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    tra Firenze e Pisa
    Joined
    6/12/2020

    Status
    Offline
    Mi è capitato di aver provato lo stesso orologio nella misura piccola, per poi comprare la misura più grande.
    Risultato: me ne sono pentito.
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,469
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Solo per orologi di modico valore e/o se vi é la possibilitá di reso senza grattacapi se no no.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,157
    Location
    Provincia di Foggia
    Joined
    17/6/2015

    Status
    Anonymous
    Tutti gli orologi che ho comprato dai 3 Rolex ai 3 Tag Heuer ai 2 Omega, ai non so quanti Seiko ….mai “polsati” (provati) perché il mondo è pieno di informazioni (scegli cosa vuoi) e poi nelle città di provincia non hai i concessionari a portata di mano e/o la reperibilità degli orologi che scegli.
    Non viviamo tutti a Milano o Roma.

    Per questo è magnifico il mondo internet…. e le vendite online.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,137
    Location
    Salerno
    Joined
    20/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tsymbalar @ 26/2/2024, 11:52) 
    Mi è capitato di aver provato lo stesso orologio nella misura piccola, per poi comprare la misura più grande.
    Risultato: me ne sono pentito.

    la cosa peggiore che si può fare :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    118
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greatbig @ 26/2/2024, 14:03) 
    Tutti gli orologi che ho comprato dai 3 Rolex ai 3 Tag Heuer ai 2 Omega, ai non so quanti Seiko ….mai “polsati” (provati) perché il mondo è pieno di informazioni (scegli cosa vuoi) e poi nelle città di provincia non hai i concessionari a portata di mano e/o la reperibilità degli orologi che scegli.
    Non viviamo tutti a Milano o Roma.

    E come facevi ad essere così sicuro che ti sarebbero piaciuti al polso?
    Per questo è magnifico il mondo internet…. e le vendite online.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,112
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    Anche io eviterei, almeno nei titoli dei topic, di usare neologismi... detto questo a me è capitato spesso di comprare senza previa prova al polso, e devo dire che raramente sono rimasto insoddisfatto. Alla fine ormai ho più o meno capito quali sono le misure che mi vestono bene, e grazie a internet generalmente la documentazione video è sempre ricca..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,561
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Stop alle polemiche; il titolo l'ho modificato per non far nascere altre derive e perchè l'opener stesso, nella spiegazione, ha riferito "A me è capitato e ricapiterà di acquistare senza averlo mai provato ne visto"; poi sul termine "polsare", che oggettivamente è un gergo che non corrisponde all'italiano, ci sono già state varie discussioni che chi vuole può trovare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,204
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    Sì, mi è capitato, ma solo per orologi con cinturini in pelle ed, ovviamente, con diametro cassa e lug to lug abbondantemente conosciuti.
    Non lo farò mai capitare con bracciali in metallo, perché sono sicuro che la "sorpresa" sarebbe lì, dietro all'angolo.

    Edited by Andrea'77 - 26/2/2024, 15:42
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,029
    Joined
    8/1/2024

    Status
    Offline
    Mi capita spesso di comprare senza provare o vedere dal vivo.
    Personalmente mi trovo benissimo anche visionando il pezzo solo in rete.
    C'è da dire che prima di decidermi viviseziono ogni immagine o video disponibile eh, mi prendo veramente molto tempo.
    Poi avendo un polso standard diciamo che non mi faccio mai grosse menate sulle dimensioni: gli orologi molto grandi mi stanno grandi e va bene così, mentre quelli molto piccoli mi stanno piccoli e va bene così :EM07:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,493
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    mi è capitallto qualcosa PWM e con le misure e i video disponibili mi è sempre andata bene
    adesso sto' valutando un orologio piu' ''importante'' dove ,non essendoci concessionari nella mia citta' , risulta difficile una prova e -sopratutto- vederlo dal vivo: è un bel problema perchè foto e video mai potranno avvicinare la prova al polso o la visione diretta in quella magica atmosfera che è il negozio quando si va per acquistare
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,635
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Online
    Sì mi è capitato più volte . In una sola occasione però la resa al polso mi ha deluso tanto da decidere di vendere l orologio immacolato :Omega Aqua terra da 38mm.
    Sarà stato per il mio polso da solo 15.5 cm e per il quadrante nero, ma non mi ha convinto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,241
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Spesso e volentieri! Ma studio sempre bene le misure dell'orologio che intendo prendere, diciamo che non compro a scatola chiusa un 45mm!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,632
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Se sotto i 44' di misura nemmeno ci penso..sopra é capitato...un paio di volte ho dovuto renderlo per insoddisfazione.
    Sempre PMW
     
    Top
    .
30 replies since 26/2/2024, 11:49   1149 views
  Share  
.