Comprate senza provare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Milano
    Joined
    7/10/2023

    Status
    Offline
    Mi sono sempre trattenuto dal farlo...e meno male visto che normalmente vengo assalito dalle paturnie post acquisto anche dopo averli provati
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,968
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Offline
    Mai...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,009
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    Rolex e AP presi sempre a scatola chiusa (non è che la prova polso mi avrebbe fatto cambiare idea).
    Octo Finissimo uno che sono entrato pensando che mi stava male e sono uscito con lui al polso.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,773
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    se sono nuovi perchè no? oramai ci sono talmente tante info e video che ti puoi fare un idea abbastanza precisa, diverso se usato, purtroppo dalle foto non sempre si coglie l'esatta condizione cosa per me fondamentale.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Location
    Toscana
    Joined
    26/12/2018

    Status
    Anonymous
    Mai fatto e mai lo farò.
    Anche perchè mi è capitato abbastanza spesso che orologi che in foto mi piacevano a bestia, una volta messi al polso non mi siano piaciuti per niente.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    285
    Location
    Piacenza
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Online
    A me è capitato di comprare orologi di persona prima di aver realmente maturato un gusto personale ed essermene pentito dopo pochissimo.

    Così come ho acquistato di recente un orologio senza averlo mai visto dal vivo ma essermelo studiato nei minimi dettagli prima di comprarlo ed esserne pienamente soddisfatto.

    Quindi, se parliamo di nuovo, credo che con un po' di esperienza e studio si possa comprare con ragionevole tranquillità di non fare spese completamente sbagliate vista anche la quantità di informazioni e contenuti ad oggi disponibili per informarsi sull'oggetto d'interesse.

    Altro discorso sono gli acquisti compulsivi di pancia e non ragionati che per definizione espongono a maggior rischio di minchiate "errori di valutazione". :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2022

    Status
    Offline
    Non sarei in grado di comprare un orologio senza provarlo prima e soprattutto senza entrare in un negozio e godermi l'esperienza fino in fondo..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Zurigo, Trentino, Lucania
    Joined
    24/2/2023

    Status
    Offline
    Si. Un tre sfere o un crono delle case premium non ci penso nemmeno. A quei prezzi voglio godermi anche tutto il trambusto nel negozio.
    Però rarità vintage oppure pezzi speciali da microbrands non si trovano presso concessionari. Scarterei completamente certe offerte non conformistiche che adoro se tirassi una riga rossa sul acquisto online. Non rimane proprio altro che accettare la sfida.

    Concordo con i punti già detti: informarsi in rete il più possibile, leggere review in diversi fori, foto vere, in uso, al polso. Come anche video. Non avere fretta, specialmente sul usato!
    Applicando tutto questo finora l'ho azzeccata il 95 % delle volte. Quota OK per me. Continuo ad ordinare online.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Torino
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    Oh, yes....
    È capitato più di una volta e non è quasi mai finita bene.
    Da un anno e mezzo a questa parte mi sono ripromesso di non comprare mai più a scatola chiusa, anche a costo di perdere un potenziale affarone.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    53
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2023

    Status
    Anonymous
    Si mi è capitato di comprare due PMW. Ho dedicato tempo a leggere le informazioni disponibili, vedere foto ecc. ed ero convintissimo dell’acquisto.
    Alla fine uno l’ho venduto dopo due settimane, per l’altro ho atteso la fine della stagione estiva prima di venderlo visto che lo avevo preso per indossarlo al mare.
    Comunque acquisterei tranquillamente ancora senza provare, in fondo questo piccolo rischio, se così si può definire, alimenta anch’esso questa passione.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    833
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bulo @ 26/2/2024, 11:49) 
    Buongiorno,
    mi piacerebbe sapere se vi capita di acquistare orologi senza averli mai polsati ne visti dal vivo ma solo avendoli visti su schermo..... indipendentemente dal valore dell'orologio.
    A me è capitato e ricapiterà di acquistare senza averlo mai provato ne visto, ma la scimmia era così forte, che per motivi di lontanza dall 'orologio, l'ho comprato e via; alcune volte sono stato contento dell'acquisto altre mi sono dovuto ricredere e mi sono maledetto di averlo comprato!

    In fascia PMW mi capita molto spesso di acquistare senza provare... ma in quel caso la fase di studio è talmente approfondita che solitamente quando il pezzo arriva so già cosa aspettarmi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,954
    Location
    Roma/Milano
    Joined
    10/1/2010

    Status
    Offline
    Fatto molteplici volte, anche per orologi abbastanza costosi, che poi ho anche rivenduto dopo poco :EM25:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,078
    Location
    Trento
    Joined
    8/7/2013

    Status
    Anonymous
    Paradossalmente lo faccio più con gli orologi costosi che con quelli economici. Sono rimasto deluso maggiormente con quelli comprati in negozio 🤷🏻‍♂️
    Come hanno detto degli utenti sopra, con la quantità e la qualità fornita dai video e informazioni sul web, è difficile sbagliare e ci si fa un’idea ben precisa dell’oggetto.
    Devo dire anche che quando mi metto in testa qualcosa… quella dev’essere, perciò che sia online o negozio fisico, poco importa 😅
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,082
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    A me è capitato, soprattutto con microbrand che sono impossibili da provare prima. Però mi rendo conto di essere disturbato... :asd: quando non ho potuto provarlo prima ho cercato le misure e lho riprodotto con la carta in dimensioni reali, in modo da rendermi conto...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,929
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 7/4/2024, 20:41) 
    A me è capitato, soprattutto con microbrand che sono impossibili da provare prima. Però mi rendo conto di essere disturbato... :asd: quando non ho potuto provarlo prima ho cercato le misure e lho riprodotto con la carta in dimensioni reali, in modo da rendermi conto...

    Idem, 5 pmw comprati a scatola chiusa
    Anche un orologio importante.

    Faccio sempre la prova a Photoshop...
    Anche se poi amando gli orologi sottili, questa tecnica poi mi spinge ad acquistarli quasi sempre :lol:
     
    Top
    .
30 replies since 26/2/2024, 11:49   1151 views
  Share  
.