Watchdives WD1960S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Pisa
    Joined
    4/2/2023

    Status
    Offline
    Mi sento in dovere di giustificarmi ma da Lunedì a Venerdì gli automatici hanno vita dura al mio polso.
    Preferisco indossare un quarzo che sia resistente quanto basta, economico, leggibile, che incontri i miei gusti pur rimanedo senza pregio alcuno. Ne ho alcuni nel cassetto atti a questo scopo: adesso uno in più!

    L'orologio in questione è un homage al Tudor Ranger ... però di 36mm con quadrante blu soleil e indici applicati un Ranger non c'è: quindi potrei chiamarla "variazione sul tema"?

    jpg

    Diametro 36,5 mm lug-to-lug di 44,5 mm spessore di 12mm
    ... ma il fianco del corpo cassa è di soli 6mm, il resto è ben distribuito tra fondello, lunetta e vetro.
    Corona a vite e 100m d'impermeabilità.
    Il vetro leggermente bombato è minerale con rivestimento antiriflesso: il risultato è ottimo.
    Ansa di 19mm ma il bracciale che monta è molto comodo e credo che lo lascerò sempre così.
    Complessivamente le finiture sono soddisfacenti e per il quadrante parlano le foto, aggiungo che ha un ottima luminescenza e il noto VH31 da l'impressione di un movimento meccanico.
    Molto economico ha la stessa cassa venduta con altri marchi e differenti quadranti ... ma a me piaceva questo e mi mancava un blu!

    jpg

    Edited by Recon59 - 4/3/2024, 07:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    824
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    Che bello! Vorrei anch'io un everyday watch con queste caratteristiche! Mi sa che mi hai attivato la scimmia🤣!!!
     
    Top
    .
1 replies since 2/3/2024, 19:22   493 views
  Share  
.