Pareri su Rolex submariner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Joined
    21/2/2024

    Status
    Offline
    Ciao a tutti

    Considerando i prezzi di oggi secondo voi quale versione ha più senso comprare ?

    Ho visto che i nuovi in ceramica si trovano a 10.5-11k poco usati o anche nuovi

    Le referenze vecchie tipo il 14060m rispetto a quelli nuovi hanno qualche vantaggio ? Su che prezzi ha senso valutarli considerando i prezzi dei nuovi ?

    Parlando anche dell’ultimo subamariner uscito sul mercatino (14060m) è in linea con il prezzo del mercato secondo voi ?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SIMONE45 @ 7/3/2024, 19:03) 
    Ciao a tutti

    Considerando i prezzi di oggi secondo voi quale versione ha più senso comprare ?

    Ho visto che i nuovi in ceramica si trovano a 10.5-11k poco usati o anche nuovi

    Le referenze vecchie tipo il 14060m rispetto a quelli nuovi hanno qualche vantaggio ? Su che prezzi ha senso valutarli considerando i prezzi dei nuovi ?

    Parlando anche dell’ultimo subamariner uscito sul mercatino (14060m) è in linea con il prezzo del mercato secondo voi ?

    Grazie

    Il prezzo più basso che ho trovato in Europa per un 124060 nuovo mai usato è 11.300 (venditore privato francese).
    Le referenze "vecchie" hanno il vantaggio di essere...vecchie (chi preferisce i 5 cifre per questione di leggerezza o maggiore aderenza al retaggio da tool Watch) ma nessun vantaggio tecnico (anzi è il contrario).
    Non mi esprimo sulla correttezza del prezzo proposto da altro forumista.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,718
    Location
    Verona
    Joined
    29/8/2016

    Status
    Online
    Ha più senso comprare quello che piace a te.

    A me, ad esempio, i 6 cifre non piacciono, quindi non avrei dubbi sul 14060m
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    Pisa
    Joined
    4/9/2021

    Status
    Anonymous
    …inizia con una prova al polso e poi decidi tu 🐣
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    469
    Location
    Veneto / Centroamerica
    Joined
    30/3/2023

    Status
    Anonymous
    Dipende anche da che polso hai,
    Ti consiglierei di provarli e vedere quale ti sta meglio al polso .
    Io per esempio ho un 14060 e un 114060 , e da uso giornaliero sento più comodo il primo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Online
    Dipende dal piacere che ricevi indossandoli/ provandoli..i prezzi son scesi e differenze esistono anche tra il 116 ed il 126..esustono discussioni in merito..circa quello postato sul mercatino direi prezzo in linea...ben messo e completo..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Prato
    Joined
    30/11/2022

    Status
    Anonymous
    Preferisco i 5 ai 6 ma i prezzi sono li..... per un esemplare 4 linee RRR siamo sui 9/10 se va bene, quindi ti direi i 6 cifre....
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Offline
    Quello sul mercatino credo sia in linea, molto bello! Se provi però un ceramica, troverai scomodo la portabilità (in un certo senso) ma con un impatto che non ha eguali! Da possessore della serie 11xx la cassa è molto più 👹 ma la clasp lho preferita al polsato serie 12xx da 41! Sono scelte che si possono fare una volta provati! Certo è che oggi puoi averli o aspettando in concessionario o pagando poca differenza (che equivale agli aumenti). Quello che ti fa battere il cuore vince sempre!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,671
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    Essendo orologi differenti, non li paragonerei.
    Non mi baserei neanche sul prezzo.

    Prenderei soltanto quello che mi piace. Non è detto che piacciano entrambi. Di sicuro avrai una preferenza.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    Ho sempre preferito la produzione degli
    sportivi 5 cifre in generale, a maggior
    ragione il Submariner essendo il mio
    orologio del cuore, alle referenze
    successive in ceramica.
    Quel 14060 M sul mercatino a me pare
    molto bello e credo che durerà poco, è
    il genere di usato di qualità (da privato)
    che cerco.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Roma
    Joined
    14/7/2023

    Status
    Anonymous
    Devo dire che i 5 cifre sono più leggeri, proporzionati, discreti

    Mi stava balenando l’idea di prendere un 14060

    Avuto un 114060 che non mi ha mai convinto , anche in paragone a un 16570 che ho
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,120
    Location
    Baia campi-flegrei
    Joined
    10/10/2014

    Status
    Offline
    Dovresti provarlo , considera che il 14060 ed anche gli ultimi nelle versioni rrr hanno comunque le anse mobili/morbide che potrebbero non piacerti , mi spiego meglio gli attacchi non sono fissi sel , ha un fascino che va nel vintage ed è molto bello , il 114060 come qualità lo troverai molto migliore e robusto ma un po grassottello , il 124060 per me si avvicina alla perfezione , ma visto il tuo altro post dove davi un budget di 8k ed altri modelli ti dico , sei sicuro di fare questo passo cosi importante? è il tuo primo orologio importante? mi sembri ancora un po confuso , hai già fatto qualche prova al polso?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    22
    Joined
    21/2/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hibernation @ 7/3/2024, 22:35) 
    Dovresti provarlo , considera che il 14060 ed anche gli ultimi nelle versioni rrr hanno comunque le anse mobili/morbide che potrebbero non piacerti , mi spiego meglio gli attacchi non sono fissi sel , ha un fascino che va nel vintage ed è molto bello , il 114060 come qualità lo troverai molto migliore e robusto ma un po grassottello , il 124060 per me si avvicina alla perfezione , ma visto il tuo altro post dove davi un budget di 8k ed altri modelli ti dico , sei sicuro di fare questo passo cosi importante? è il tuo primo orologio importante? mi sembri ancora un po confuso , hai già fatto qualche prova al polso?

    Si li ho provati tutti quanti al polso, explorer, oyster perpetual e submariner

    Il submariner è quello che mi ha fatto iniziare il tutto perchè me l'aveva fatto provare un collega a lavoro però inizialmente l'avevo scartato per via che tutti i modelli che avevo visto sforavano il budget oppure non erano in condizioni per cui mi potessero interessare

    avevo quindi ripiegato su explorer e oyster perpetual appunto provati in boutique, sicuramente orologi differenti ma comunque molto belli e che mi avrebbero permesso di togliermi questo sfizio di avere un rolex che ho sempre visto come una cosa per me inarrivabile

    Poi oggi è uscito l'annuncio di quel submariner un pochino sopra budget ma ancora accettabile, allora ho detto vai, prendo l'occasione al balzo e lo prendo, infatti l'ho comprato e a breve vado a ritirarlo.
    Sicuramente è stata una scelta un po' impulsiva ma possiamo vederlo anche dal punto di vista che sto comprando un rolex molto iconico e molto richiesto se ma dovessi stancarmi penso che la rivendita non sia un grande problema.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,643
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Dal momento che coi prezzi stanno fuori coll'accuso, ammesso che abbia senso comprate qualcosa ha senso solo comprare quello che ti piace
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Come facciamo noi ad indovinare i tuoi gusti.. si va dal 5513 al 124060, con differenze enormi ..
    personalmente trovo i 5 cifre i Rolex più equilibrati, intramontabili..

    Il pezzo sul mercatino è stupendo, durerà poco.. questi orologi in condizioni di mai lucidato sono sempre più rari
     
    Top
    .
19 replies since 7/3/2024, 19:03   1318 views
  Share  
.