Pareri orologio Molnija

Orologio da tasca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    3/7/2020

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono ancora molto esperto in materia. Mi è capitato tra le mani questo orologio e oltre che è Russo per il resto non so niente. Ho visto che rimane indietro rispetto all’orario attuale è se non sbaglio mi è sembrato che per un attimo si fosse addirittura fermato. Quando l’ho preso era completamente scarico…..secondo voi è conveniente farlo vedere? Mi piace molto.
    Grazie
    Attached Image
    IMG_8714

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    3/7/2020

    Status
    Offline
    Allego anche la foto da dietro
    Attached Image
    IMG_8715

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,868
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Se è molto tempo che è fermo, è normale che non funzioni bene. Forzarlo e continuare a farlo marciare può solo peggiorare la situazione.
    Se ti piace e intendi usarlo, serve una revisione da parte di un orologiaio; sappi però che la spesa potrebbe essere superiore al valore dell'orologio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Joined
    3/7/2020

    Status
    Offline
    Immaginavo che un eventuale revisione potesse
    costare più del valore dell’orologio…. ci penserò su. Grazie x l’info
    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    335
    Location
    SUD ITALIA
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 15/3/2024, 18:16) 
    Se è molto tempo che è fermo, è normale che non funzioni bene. Forzarlo e continuare a farlo marciare può solo peggiorare la situazione.
    Se ti piace e intendi usarlo, serve una revisione da parte di un orologiaio; sappi però che la spesa potrebbe essere superiore al valore dell'orologio.

    Assolutamente condivisibile

    Tuttavia suggerirei un paggaggio da un orologiaio "amico".
    Può anche darsi che, se è stato conservato sempre al chiuso ed all'asciutto possa ripartire anche solo con qualche goccina di olio nelle parti giuste.

    Questo per poterlo vedere marciare un poco meglio...e poi riporlo di nuovo :D

    A scanso di equivoci tecnici e polemiche inutili dopo tanto tempo gli oli sono sicuramete secchi ed hanno perduto la loro funzione pertanto per un uso "normale" la revisione totale è indispensabile.

    CMQ piace anche a me e ne ho diversi acquistati quando i "russi" erano molto presenti in Italia ed avevano i loro "mercatini" sui lenzuoli a terra.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    537
    Location
    AGRIGENTO
    Joined
    30/11/2020

    Status
    Offline
    ma guarda...una volta revisionato, puoi anche lasciarlo sulla scrivania in ufficio e prenderti abitudine di caricarlo ogni mattina.... e' davvero un fedele compagno
     
    Top
    .
5 replies since 15/3/2024, 15:10   245 views
  Share  
.