Ieri al mercatino di Borgo D'Ale... Perseo FS 6a serie!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,890
    Location
    Monza-Brianza
    Joined
    19/7/2007

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ieri mattina sentivo che avrei trovato un Perseo FS di quelli che mi mancavano (prima, quinta e sesta) per completare la famigerata operazione #entry670754239

    Mia moglie ed io arriviamo al mercatino di Borgo D'ale (VC). Parcheggiamo dalla parte opposta di dove parcheggiamo di solito poichè c'era veramente un botto di gente (nonostante fossero le nove del mattino). Entriamo quindi da un'altra parte. Il secondo, terzo banco dall'entrata è di orologi. Rapida occhiata, arrivo ad un settore dove ci sono FS Universal e Perseo, più qualche immancabile tarocco con data. Mi cade l'occhio su un Perseo con dial giallino e stelle un po' più grosse...chiedo di vederlo, giro il fondello e...201241!!!

    Mi riprendo dall'emozione e chiedo il prezzo. Uno sproposito...oltretutto gli faccio notare che la corona è proprio farlocca e manca l'anello tra il plexi ed il quadrante, ma il venditore non vuol sentire ragioni. Me lo faccio aprire, ha il movimento ramato marcato Cort 130. Ottimo.

    Ma sul prezzo? Niente, non si può trattare.

    Mi ricordo quindi di avere in tasca un Accuquartz, il primo di quella variante (accutron a diapason + quarzo) che comprai tempo fa, un po' malridotto, placcato oro e con una dedica incisa dietro, che mi ero portato il giorno prima nel giro dei mercatini del sabato per farne merce di scambio. Il venditore aveva appena detto ad un altro cliente che ritirava tutto quello che gli poteva piacere. Quindi gli tiro fuori questo. "Le interessa?" Lo guarda. "Dipende dal prezzo". Allora gli sparo anch'io una cifra un po' alta pensando: adesso questo mi manda aff...senza passare dal via. Dà un'occhiata sul cellulare. "Sì è vero, lo valutano così".

    Pagando quindi una piccola differenza mi porto a casa il Sesta serie. Tutto sommato messo bene, a parte la corona oscena e la mancanza dell'anello tra il plexi ed il quadrante (lo porterò subito dal riparatore, non è bello che il movimento si muova leggermente quando lo carico...) Ecco a voi le foto:

    IMG-20240318-091232

    IMG-20240318-091321

    Il seriale, 201241. La corona non si può vedere...

    IMG-20240318-091305

    Ed infine il bracciale con la clasp marcata Perseo. Da queste parti sappiamo bene che l'orologio veniva consegnato solo testa ecc. ecc., ma è comunque un bracciale molto comodo!

    IMG-20240318-091310

    Et voilà, la distanza si accorcia! Ora mi mancano solo il Prima ed il Quinta serie (quest'ultimo alla fine sembra prorpio sia il più raro di tutti...)

    Una notazione a margine: più si parla di questi FS e più ciò si sta riflettendo sulle quotazioni; non è questa la sede per parlare di valutazioni, ma non vi dico i due Universal che aveva che prezzo ha sparato....

    Grazie per la visione e buona giornata!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    3,961
    Location
    Roma
    Joined
    5/12/2013

    Status
    Offline
    compimenti manca poco per finire la,pagina dell'album. dajeeeee
     
    Top
    .
1 replies since 18/3/2024, 09:57   252 views
  Share  
.