Nuovo arrivo: Rolex Submariner 16618

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Dopo anni passati ad acquistare pezzi dalla difficilissima rivendibilità, e vedendo aumentare la mia dermatite da contatto al nickel, ho fatto il grande passo: via TUTTO e si va, verso un solo pezzo importante.

    L'AmicoReseller non è stato esattamente entusiasta :EM20: quando gli ho portato i miei scarrafoni: IWC Pilot Petronas, Panerai Luminor 40, Breguet 3820Ti, Corum Bubble Dive, Omega Seamaster America's Cup, Rolex DJ 116139.

    Qualcuno dirà che un 6 per 1 è un suicidio, ma l'allergia mi consentiva di indossare solo il Rolex e l'IWC, l'uno troppo discreto, l'altro stravagante come piace a me ma un filino grande e spesso.

    Sono stato indeciso fino all'ultimo tra il Sub 5 cifre e lo YM Everose Oysterflex, dalla quotazione vicinissima.
    Alla fine il fascino del full gold mi ha convinto, perché al Sub potevo comunque mettere un cinturino più discreto, mentre la cassa del 11/126655 non è sinuosa come quella dei 5 cifre.

    Insieme all'AmicoReseller abbiamo cercato parecchio, scartando un sacco di pezzi dalle condizioni indecenti o dalle componenti sospettosamente non coeve.
    Non sono un talebano della coevità a tutti i costi, ma un quadrante trizio su un RRR non si può vedere :UH: , ed una clasp posteriore di anni è chiaramente una aggiunta successiva.

    Alla fine si è ricordato di un suo amico di Malta che aveva questo bellissimo 16618 seriale D46, che però era BLU...

    Ora, ritengo il Sub full gold blu uno spettacolo, solo che è un faro, una calamita per qualunque malintenzionato, e infatti il mio interesse è sempre stato verso quadrante e inserto neri, alla ricerca di un minimo di discrezione (ma proprio un minimo, eh?).

    L'AmicoReseller mi ha rimediato un quadrante appropriato, me l'ha montato dando anche una revisionata al movimento (ha comunque quasi 20 anni), ed ho potuto finalmente mettermi al polso questo mattone.
    Ebbene sì, io sono abituato a orologi anche massicci (Panerai, 16570, 16622, Bubble), ma non avevo mai messo in conto il peso specifico dell'oro!!!
    Però è fantastico... :wub:

    Personalmente vivo in un'isola felice, dove bazzicano miei conoscenti davvero pericolosi che, quindi, mantengono il circondario assolutamente "safe". Posso quindi indossarlo tranquillamente al lavoro e godermelo in tutto il suo splendore.

    Quando però mi è stato fatto notare, perfino dagli stessi "banditi", di stare attento a dove mi recavo, ho messo in atto il piano B: un bel tropic di Wolbrook e, per completare il tutto, una fibbietta aftermarket placcata.

    E adesso mi sento sereno e appagato :EM18:

    Mi è stato venduto come "mai lucidato"; la cosa non è per me fondamentale ma credo che, se qualcuno gli ha dato una sistemata, abbia avuto la mano leggera.
    Magari qualcuno degli espertoni potrà confermare o smentire ma tanto, portandolo quotidianamente, sarò io a segnarlo :asd:

    Ed ora qualche fotina, scattate appena preso perché tanto, in queste condizioni impeccabili, ci resterà per pochissimo tempo!

    IMG_20240314_114619

    IMG_20240314_122219

    IMG_20240314_122442

    IMG_20240314_122458

    IMG_20240314_122512

    IMG_20240314_122531

    IMG_20240314_122639

    IMG_20240314_122656

    IMG_20240314_122722

    IMG_20240314_123347

    IMG_20240321_115813-17110268430111

    IMG_20240321_132918

    IMG_20240321_133008

    Voglio precisare che non è che sia rimasto proprio sguarnito di pezzi più portabili: ho comunque diversi incedibili e/o PMW che mi consentono di affrontare situazioni più problematiche o, viceversa, più formali.
    Zenith vintage in oro, Omega Century in oro, Hamilton Khaki 38, Bulgari Diagono Scuba, Paul Picot 4888, RZE Ascentus GMT, G-Shock, un paio di MoonSwatch, ed altro che al momento non ricordo...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,956
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Offline
    A me piace molto...e credo che il tuo amico ti abbia rimediato anche la ghiera che se non ricordo male diveva essere blu anche lei..spero tu abbia conservato la fornitura originale..complimentoni..
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Ah certo, ho dimenticato di specificare che l'AmicoReseller mi ha trovato anche il relativo inserto.
    Tanto per chiarire come sia più "discreto" :ph34r: , qui è prima delle modifiche:

    16618-2
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,606
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Gran pezzo. Complimenti
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    97
    Location
    Firenze
    Joined
    1/3/2019

    Status
    Offline
    Complimenti uno dei Rolex più belli, anche se forse lo avrei lasciato in blu… complimenti ancora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,386
    Location
    ROMA
    Joined
    24/2/2007

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,669
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Moooooolto bello, e pure io sono per il nero ( che periodicamente penso di prendere nella versione 16613 ).

    IL cintino nero ci sta benissimo, se fosse marchiato Rolex sembrerebbe essere uscito così dalla maison.

    Vivissimi complimenti.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    3,537
    Location
    Roma
    Joined
    8/5/2010

    Status
    Online
    Complimenti bellissimo

    Spero che il completo Blu sia rimasto in corredo, perché è pazzesco
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,002
    Location
    Castelfranco di Sotto (PI)
    Joined
    3/4/2012

    Status
    Anonymous
    ho sempre amato questo modello e ho avuto la versione cassa senza fori che reputo la più elegante
    personalmente preferisco il quadrante e inserto blu
    sul mai lucidato ho qualche dubbio ma come hai indicato tu non è certo questo aspetto che mette in discussione la bellezza di questo orologio
    complimenti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,870
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Bello complimenti :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    Al momento il tropic nero è un omaggio agli skindiver degli anni '60, anche perché la linea del sub, fori o meno, è praticamente la stessa dal suo avvento.
    In un prossimo futuro farò un tentativo con un simil-oysterflex (non so ancora se anse dritte o curve) e la sua deplo, perché il peso della cassa è un pochino sproporzionato alla morbidezza del tropic.

    Ringrazio per i complimenti :ww:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,156
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    complimenti
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,776
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    I miei complimenti...però ogni tanto indossalo full gold........ ;)
    Roberto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,182
    Location
    Milano
    Joined
    21/9/2019

    Status
    Offline
    molto bello! Complimenti!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    Da ex possessore della stessa Ref. ma con
    qte blu avuto nei primi anni novanta, ti faccio
    i complimenti, ho sempre pensato che con
    quadrante nero e un cinturino in cocco opaco
    a scaglie larghe sia in pezzo fantastico oltre
    che molto più utilizzabile.
     
    Top
    .
49 replies since 21/3/2024, 14:24   3708 views
  Share  
.