Se volessi acquistare un Omega Speedmaster Moonwatch... (che referenza scegliere?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Omega Speedmaster, sicuramente un icona assoluta dell'orologeria! Rimango persuaso del fatto che uno, in collezione bisogna averlo! Purtroppo la mia, con lo Speed, è stata una storia d'amore travagliata! Spesso acquistato, forse 3/4 volte negli anni.... sempre riceduto subito.

    Probabile che la cosa che non andava era il troppo nero, colore che odio (non ho un indumento di nero nell'armadio, non ho accessori neri, nulla di nero in casa, assolutamente non comprerei auto nere etc etc.) perciò vi pongo all'attenzione qualche referenza bianca, per capire, insieme magari proprio agli appassionati del modello, se è il caso di riprovarci

    Silver Snoopy Award (bianco contatori blu) si trova (correggetemi se sbaglio) sui 15/16 e credo sia una limited edition

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.24.27

    Tokyo 2020 bianco contatori pieni neri, limited fuori produzione (da considerare anche in blu contatori bianchi) credo si trovi poco sotto i 15 (la metà il blu)

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.30.59

    Apollo 11 35th altra L.E. ma di 20 anni fa (bianco panda quindi totaliozzatori neri) penso ci sia da spendere 12/13

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.33.18


    Moonwatch Professional ref 310.30.42.50.04.001 produzione attuale (credo non limitata e non special edition) 9100 di listino, ma street price intorno agli 11

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.35.26


    ecco, considerato che io di Omega in generale, e di Speedmaster in particolare, ne capisco poco più di zero, vorrei sapere pro e contro di ognuno di quelli da me selezionati, magari avendo feedback dai tanti "esperti" del modello che frequentano Orologi e Passioni

    ovviamente, anticipatamente, ringrazio coloro i quali gentilmente risponderanno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 22/3/2024, 22:40) 
    Omega Speedmaster, sicuramente un icona assoluta dell'orologeria! Rimango persuaso del fatto che uno, in collezione bisogna averlo! Purtroppo la mia, con lo Speed, è stata una storia d'amore travagliata! Spesso acquistato, forse 3/4 volte negli anni.... sempre riceduto subito.

    Probabile che la cosa che non andava era il troppo nero, colore che odio (non ho un indumento di nero nell'armadio, non ho accessori neri, nulla di nero in casa, assolutamente non comprerei auto nere etc etc.) perciò vi pongo all'attenzione qualche referenza bianca, per capire, insieme magari proprio agli appassionati del modello, se è il caso di riprovarci

    Silver Snoopy Award (bianco contatori blu) si trova (correggetemi se sbaglio) sui 15/16 e credo sia una limited edition

    Per esperienza mia si

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.24.27

    Tokyo 2020 bianco contatori pieni neri, limited fuori produzione (da considerare anche in blu contatori bianchi) credo si trovi poco sotto i 15 (la metà il blu)

    Blu avuto molto bello ma ceduto. Secondo me oggi siamo sui 7. 10 il panda. Ma sinceramente preferirei apollo postato sotto...a pari prezzo o poco più (anche 13/14)

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.30.59

    Apollo 11 35th altra L.E. ma di 20 anni fa (bianco panda quindi totaliozzatori neri) penso ci sia da spendere 12/13

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.33.18


    Moonwatch Professional ref 310.30.42.50.04.001 produzione attuale (credo non limitata e non special edition) 9100 di listino, ma street price intorno agli 11

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.35.26


    ecco, considerato che io di Omega in generale, e di Speedmaster in particolare, ne capisco poco più di zero, vorrei sapere pro e contro di ognuno di quelli da me selezionati, magari avendo feedback dai tanti "esperti" del modello che frequentano Orologi e Passioni

    ovviamente, anticipatamente, ringrazio coloro i quali gentilmente risponderanno

    Il nuovo bianco non l'ho ancora visto ma a vista gradisco piu il panda.

    Tra tutti lo Snoopy secondo me va preferito
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agr.daniele @ 22/3/2024, 22:47) 
    Il nuovo bianco non l'ho ancora visto ma a vista gradisco piu il panda.

    Tra tutti lo Snoopy secondo me va preferito

    come quadrante, lo snoopy, è quello che mi piace di più... il fatto che sia cinturinato un pò mi da a pensare... lo avrei preferito braccialato.

    Come movimento, invece ? Quale si fa preferire? Penso l'ultimo, poichè CO-AXIAL

    poi ovvio, dato che siamo in sezione stime, andrebbero capiti pure i prezzi reali... perchè, se c'è tanta differenza, un pò incide anche quello eh
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,623
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Offline
    Ti dico la mia da non esperto: capisco che hai un'avversione per il nero, però ti attrae lo speedmaster; a questo punto, se non per motivi estetici, quantomeno per quelli storici. Ora, se ti piace tutta la storia dello Speedmaster collegato alle missioni spaziali, e in particolare la sua rilevanza nella missione Apollo 13, beh allora il Silver Snoopy Award potrebbe avere un senso - a proposito, non è una edizione lmitata, ma solo a produzione molto contingentata, da cui la scarsa reperibilità e il conseguente effetto sul mercato secondario.
    Se invece, ne apprezzi più l'estetica (di per sè già iconica) dell'heritage del modello, allora anche le colorazioni panda potrebbero fare al caso tuo, ma come la mettiamo col nero dei sub dial? :D
    Infine, l'ultimo Speedmaster in bianco ha dalla sua, oltre all'ovvia caratteristica cromatica, anche l'uso del nuovo calibro coassiale 3861, tecnicamente superiore alle ref degli anni passati (che a onor del vero è montato anche sullo Snoopy Award ma con una complicazione aggiuntiva visibile sul fondello - forse però più generalmente indossabile dello Snoopy).
    Fossi in te, mi orienterei quindi sulle varie opzioni a seconda di quella che è la tua priorità sulla scelta, e assumendo che ovviamente ti piacciano tutti. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 22/3/2024, 22:53) 
    come quadrante, lo snoopy, è quello che mi piace di più... il fatto che sia cinturinato un pò mi da a pensare... lo avrei preferito braccialato.

    Come movimento, invece ? Quale si fa preferire? Penso l'ultimo, poichè CO-AXIAL

    poi ovvio, dato che siamo in sezione stime, andrebbero capiti pure i prezzi reali... perchè, se c'è tanta differenza, un pò incide anche quello eh

    Tolto il Tokio blu dai giochi come scritto sopra i prezzi siamo lì, penso fra i 12 e i 16 anche in funzione della garanzia dello Snoopy (parliamo di 2023/2024).

    Cercalo proposto con bracciale e ti sei tolto anche quel dubbio. Tra l'altro nuovo bracciale e molto meglio di tokio e 25imo
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,207
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Per uno come te, io andrei dritto sull’ Ed. White col 321 :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 22/3/2024, 22:53) 
    Ti dico la mia da non esperto: capisco che hai un'avversione per il nero, però ti attrae lo speedmaster; a questo punto, se non per motivi estetici, quantomeno per quelli storici. Ora, se ti piace tutta la storia dello Speedmaster collegato alle missioni spaziali, e in particolare la sua rilevanza nella missione Apollo 13, beh allora il Silver Snoopy Award potrebbe avere un senso - a proposito, non è una edizione lmitata, ma solo a produzione molto contingentata, da cui la scarsa reperibilità e il conseguente effetto sul mercato secondario.
    Se invece, ne apprezzi più l'estetica (di per sè già iconica) dell'heritage del modello, allora anche le colorazioni panda potrebbero fare al caso tuo, ma come la mettiamo col nero dei sub dial? :D
    Infine, l'ultimo Speedmaster in bianco ha dalla sua, oltre all'ovvia caratteristica cromatica, anche l'uso del nuovo calibro coassiale 3861, tecnicamente superiore alle ref degli anni passati (che a onor del vero è montato anche sullo Snoopy Award ma con una complicazione aggiuntiva visibile sul fondello - forse però più generalmente indossabile dello Snoopy).
    Fossi in te, mi orienterei quindi sulle varie opzioni a seconda di quella che è la tua priorità sulla scelta, e assumendo che ovviamente ti piacciano tutti. ;)

    ho un avversione per l'all black, ma un pò di nero, contestualizzato, non guasta 😉

    Non sapevo il Silver Snoopy Award fosse di regolare produzione, grazie per il feedback.

    CITAZIONE (agr.daniele @ 22/3/2024, 22:55) 
    Tolto il Tokio blu dai giochi come scritto sopra i prezzi siamo lì, penso fra i 12 e i 16 anche in funzione della garanzia dello Snoopy (parliamo di 2023/2024).

    Cercalo proposto con bracciale e ti sei tolto anche quel dubbio. Tra l'altro nuovo bracciale e molto meglio di tokio e 25imo

    Che cambia tra garanzia 2023 e 2024 ? (il 2023 è un anno particolare e perciò più quotato?)

    Esiste anche braccialato?

    CITAZIONE (brigobestia @ 22/3/2024, 22:59) 
    Per uno come te, io andrei dritto sull’ Ed. White col 321 :)

    cos'è l' "Ed. White col 321" ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 22/3/2024, 23:03) 
    cos'è l' "Ed. White col 321" ?

    Volevo dire che anche se costasse un pochino di più lo Snoopy a quel prezzo (15/16) è recente e in garanzia. Solo quello.

    Bracciale è quello del nero attuale 3861
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (agr.daniele @ 22/3/2024, 23:04) 
    Volevo dire che anche se costasse un pochino di più lo Snoopy a quel prezzo (15/16) è recente e in garanzia. Solo quello.

    Bracciale è quello del nero attuale 3861

    Daniele, scusa la domanda banale, da profano di Omega, ma il bracciale a cui ti riferisci lo monta natio? o bisogna comprarlo di fornitura?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    E il bracciale del 3186.

    Ufficiale omega in boutique o conce

    Nativo esce così come dici, cinturino blu
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,207
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 22/3/2024, 23:03) 
    cos'è l' "Ed. White col 321" ?

    https://www.omegawatches.com/en-ch/watch-o...-31130403001001
    Dacci un occhio.
    Meglio di così non puoi fare :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigobestia @ 22/3/2024, 23:41) 
    www.omegawatches.com/en-ch/watch-o...-31130403001001
    Dacci un occhio.
    Meglio di così non puoi fare :)

    è nero, lo escludo a priori 🤷🏻‍♂️
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Roma
    Joined
    11/11/2022

    Status
    Offline
    Snoopy
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,762
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Fermo restando che fossi io a dover decidere prenderei l Ed White, tra quelli oggetto della discussione prenderei il nuovo bianco Moonwatch Professional 310.30.42.50.04.001
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,444
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Offline
    Ma comprati un 3186 esalite normale, e vai alla grande.
     
    Top
    .
63 replies since 22/3/2024, 22:40   3577 views
  Share  
.