Se volessi acquistare un Omega Speedmaster Moonwatch... (che referenza scegliere?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,611
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Scusami veron, non ho capito perché lo street price dell'ultimo in produzione è 11K.
    Credo si trovi a listino regolarmente in boutique con un minimo di attesa - tempo necessario per l'arrivo. Qualcuno già lo ha ricevuto ;) .
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Se lo hai ceduto più volte credo che non sia neanche questa la volta buona e ti sei giá dato la risposta 😊

    Personalmente é un orologio che non mi entusiasma e nonostante venga molto esaltato, a differenza di molti altri a cui alla fine ho ceduto per questo non mi è manco mai scattata la scintilla di andarlo a vedere.

    Alla fine è un orologio sportivo che va considerato e usato come tale e non può essere abbinato se non con un outfit da tempo libero. Tutto il resto sono forzature.

    Preferisco avere altro che dorme inusato 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 23/3/2024, 07:59) 
    Scusami veron, non ho capito perché lo street price dell'ultimo in produzione è 11K.
    Credo si trovi a listino regolarmente in boutique con un minimo di attesa - tempo necessario per l'arrivo. Qualcuno già lo ha ricevuto ;) .

    ripeto, di speedmaster non ne capisco, avevo dato un occhiatina al noto sito...certo, se si trova a 9, meglio così :gia tra 9 e 16 dello Snoopy, sono i due al momento in vantaggio), c'è uno bello spread di 7 mila euro... che mi farebbe propendere per il moonwatch attuale produzione
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    584
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Anonymous
    Se puoi allunga il passo e prendi il Speed Ed.White 321. Non ha un difetto!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emanuel.m @ 23/3/2024, 08:07) 
    Se lo hai ceduto più volte credo che non sia neanche questa la volta buona e ti sei giá dato la risposta 😊

    Personalmente é un orologio che non mi entusiasma e nonostante venga molto esaltato, a differenza di molti altri a cui alla fine ho ceduto per questo non mi è manco mai scattata la scintilla di andarlo a vedere.

    Alla fine è un orologio sportivo che va considerato e usato come tale e non può essere abbinato se non con un outfit da tempo libero. Tutto il resto sono forzature.

    Preferisco avere altro che dorme inusato 😊

    Emanuel , si è un orologio sportivo, ma considera che io ho praticamente solo orologi sportivi (Datejust , Rolex Gmt, Zenith El Primero, Aquanaut, Nautilus, Daytona) in collezione. Ed avendo molti Rolex, tre Patek, uno Zenith, credo un Omega in colleziona ci voglia... e più in la magari anche un Panerai. Ho 50 anni, ma vesto in maniera molto casual, il vestito, l'abito, lo uso solo agli eventi in pratica. Il resto dell'anno sono in jeans o pantaloni, e polo, camicia, o camicia e maglioncino (a seconda del clima). Quindi quel che tu chiami "outfit da tempo libero" è il mio outfit principale. Magari la giacca la metto pure eh, ma spesso aperta sopra la camicia e con sotto i jeans. l'outfit "classico" io lo uso solo agli eventi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,611
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 23/3/2024, 09:38) 
    ripeto, di speedmaster non ne capisco, avevo dato un occhiatina al noto sito...certo, se si trova a 9, meglio così :gia tra 9 e 16 dello Snoopy, sono i due al momento in vantaggio), c'è uno bello spread di 7 mila euro... che mi farebbe propendere per il moonwatch attuale produzione

    Ci sono sempre gli svegli sul noto sito, per ogni cosa. Purtroppo c'è sempre chi ci prova...devono vivere... :EM14:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    Purtroppo le consegne contingentate (in senso generale) portano a dei sopra listino.

    In omega c'è qualcosa solo per lo Snoopy (almeno mi pare di intuire) e tutto sommato con la scesa dei prezzi lo spread si è ridotto a livelli più umani.

    Considerando un listino prossimo ai 12 stiamo parlando di un 30/40%.

    Il bianco è di difficile reperibilità attuale in quanto presentato da poco e quindi ancora in arrivo. Ma tempo 2/3 mesi dovrebbe essere semplice trovarlo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    nessuno ha consigliato, finora, Apollo 13 o Tokyo 2020, considerandio anche che sono quelli che mi piacciono meno (e che come prezzo siamo prossimi allo Snoopy) a questo punto mi verrebbe quasi quasi da esckuderli

    eppure ho un aneddoto, di 20 anni fa, sull'Apollo del 35esimo. Lo comprai in una concessionaria Omega (ora chiusa) a poco più di 200 euro! L'orologio mi è piaciuto subito. Per sbaglio mi diedero la scatola del Moonwatch di regolare produzione ed i documenti errati , avevano fatto confusione e li avevano dati ad un cliente che aveva comprato un Moonwatch nero. Grazie proprio ad O & P me ne renbdei conto, il giorno stesso, e lo feci presente al concessionario. Mi risposero appunto che c'era stato un errore! E che avrebbero rintracciato l'altro cliente. Ebbene , non riuscirono, perciò dopo qualche giorno lo restituii, immacolato, senza averlo potuto usare. Poi non lo cercai al momento, probabilmente essendoo facilmente reperibile, non ebbi fretta... dopo qualche anno mi rivenne in mente, ma era gia difficile da trovare. Oggi ecco questo riorno di fiamma... ma credo prorio che preferirei il Moonwatch attuale bianco o lo Snoopy a lui! Si vede che non era destino...
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    681
    Location
    vicino al re di pietra... Saluzzo (CN)
    Joined
    15/5/2013

    Status
    Offline
    image-17111843024313

    Lo snoopy tra i tutti è il più difficile da trovare ad un prezzo decente , ma lo puoi braccialare se vuoi 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteo82 @ 23/3/2024, 09:59) 
    image-17111843024313

    Lo snoopy tra i tutti è il più difficile da trovare ad un prezzo decente , ma lo puoi braccialare se vuoi 😉

    non sai se metterlo lato quadrante o lato fondello :wub:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,669
    Location
    Forlì Cesena
    Joined
    12/5/2019

    Status
    Offline
    Io andrei di Snoopy...braccialato
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,912
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Ma dare una possibilità al 321 Ed.White, provandolo e cercando di superare la tua avversione per il nero?
    Nella tua collezione sarebbe sicuramente quello che vedrei meglio

    Tra i proposti la scelta si riduce a due soli modelli: Snoopy con bracciale e 3861 dial bianco
    La variabile? Quanto vuoi spendere
    Mi piacciono entrambi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,050
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Come hai detto, è un acquisto "travagliato", secondo me da valutare bene. Nel senso che se compri perché "un Omega ci deve stare" (cosa che condivido per lo speed) allora rischi di non essere soddisfatto al 100%. So che sei addentro con vari negozianti, fai tante prove al polso, magari l'emozione al polso farà pendere l'ago della bilancia. Tra quelli da te postati, lo snoopy lo trovo bello ma mi lascia un non so che di dubbio rispetto agli speed più classici. Il 35th lo legheresti ad una storia, una situazione, forse sarebbe una chiusura del cerchio metaforica, forse nella tua situazione sceglierei quello. Anche come estetica mi piace molto. Personalmente invece, essendo rapito dalla storia, preferisco il nero esalite, ma sono gusti. Eppure, anche se sulla carta per te è un no, ti consiglio una prova al polso del 321, vedilo, al massimo hai fatto una prova a vuoto.
    Tra le LE, ti segnalo la mia preferita in assoluto, non è nero anche se scuro è rimane nel range di prezzo. Apollo 11 50th. Se vuoi un'edizione limitata per me non c'è di meglio

    Screenshot_20230913_210124_Firefox

    Screenshot_20230913_210134_Firefox
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,872
    Location
    Prov. Lecco
    Joined
    16/6/2008

    Status
    Anonymous
    Io personalmente andrei con qualcosa di fresco ...nuovo Moon quadrante bianco...poi anche in Omega si apre un nuovo mondo.....
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,689
    Location
    Bari - Pistoia
    Joined
    23/2/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (@veron@ @ 22/3/2024, 22:40) 
    Omega Speedmaster, sicuramente un icona assoluta dell'orologeria! Rimango persuaso del fatto che uno, in collezione bisogna averlo! Purtroppo la mia, con lo Speed, è stata una storia d'amore travagliata! Spesso acquistato, forse 3/4 volte negli anni.... sempre riceduto subito.

    Fin qui ti hanno consigliato le varie versioni con quadranti dai diversi colori, ma io mi e ti chiedo: sei proprio sicuro di volere uno Speedmaster perchè ti piacerebbe indossarlo?

    Leggendo l'incipit del tuo intervento sembra quasi che tu ti stia costringendo a comprarlo perchè "si deve avere in collezione" (ma chi lo ha stabilito?), anche se poi lo Speedmaster vero, cioè nero, non ti piace.
    Al posto tuo farei una seria riflessione sull'acquisto, perchè con queste premesse corri il rischio di comprare un altro modello che non ti piace.
     
    Top
    .
63 replies since 22/3/2024, 22:40   3573 views
  Share  
.