Se volessi acquistare un Omega Speedmaster Moonwatch... (che referenza scegliere?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,104
    Location
    Toscana
    Joined
    26/12/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 24/3/2024, 00:41) 
    Per cui credo proprio che andrò sul moonwatch bianco di regolare produzione, penso di procedere per l'estate... per cui il tempo per farmi cambiare idea l'avete 😝 ma il prescelto, al momento, è lui

    E secondo me fai proprio bene 👍
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,757
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Visti i prededenti da te menzionati con gli Speedy, io escluderei versioni che dovresti pagare con premio sul listino e andrei sul nuovo 3861 White dial.
    Se ti presenti in una qualsiasi bouitique Omega con uno dei tuoi Daytona al polso, e magari gli parli un attimo della tua collezione, sono praticamente certo che valuterebbero positivamente di aggiungerti come cliente e in breve tempo ti accontenterebbero con il nuovo bianco.

    P.S. A me lo Speedy con i contatori a contrasto non piace molto, mi sembra che si noti un po' troppo che sono leggermente accentrati rispetto al diametro del quadrante; ovviamente questa cosa non si nota con i contatori in tono.

    Edited by Maxy Sixties - 24/3/2024, 14:24
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,509
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Io preferisco l'ultimo.
    Altrimenti, se ti piace, lo Snoopy
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    ROMA
    Joined
    29/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 24/3/2024, 13:48) 
    una domanda importante, per i possessori e per chi l ha visto live, sullo Snoopy, non avendolo visto dal vivo, il blu è quello nella prima foto (blu royasl) o nella seconda (blu scuro)

    Screenshot%202024-03-24%20alle%2013.39.21

    Screenshot%202024-03-24%20alle%2013.38.51

    grazie a chi gentilmente mi chiarirà questo dubbio

    Rispondo piu che altro perché c’è una foto di cui ho la paternità :D

    È assolutamente quello della 1 foto. Non considerare la mia, fatta all’ombra.

    Ti basterà comunque digitare “speedmastersnoopy” , su noto social per trovare video dove si apprezza l’effettiva tonalità di blue
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,330
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 24/3/2024, 13:48) 
    una domanda importante, per i possessori e per chi l ha visto live, sullo Snoopy, non avendolo visto dal vivo, il blu è quello nella prima foto (blu royasl) o nella seconda (blu scuro)

    Screenshot%202024-03-24%20alle%2013.39.21

    Screenshot%202024-03-24%20alle%2013.38.51

    grazie a chi gentilmente mi chiarirà questo dubbio

    Allora, io credo sia solo una questione di luce.
    Lo sto guardando adesso mentre scrivo e ti posso dire che senza una luce naturale diretta la mia impressione è una via di mezzo tra i due tuoi esempi.
    Se uscissi all'aperto forse sarebbe più vicino alla prima foto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Christianindel. @ 24/3/2024, 14:26) 
    Rispondo piu che altro perché c’è una foto di cui ho la paternità :D

    È assolutamente quello della 1 foto. Non considerare la mia, fatta all’ombra.

    Ti basterà comunque digitare “speedmastersnoopy” , su noto social per trovare video dove si apprezza l’effettiva tonalità di blue

    grazie, sei stato chiarissimo ed esaudiente
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Napoli
    Joined
    1/2/2023

    Status
    Offline
    La mia……[IMG=1e20bd52-3ec4-4306-8fb0-74a0c96ffd57]
    Attached Image
    1e20bd52-3ec4-4306-8fb0-74a0c96ffd57

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,240
    Location
    Roma
    Joined
    18/4/2019

    Status
    Offline
    Ciao Pierpaolo...io sinceramente proverei l'affondo con lo Snoopy per una serie di motivi che proverò a spiegarti...la tua prestigiosa collezione chiama un pezzo particolare di Omega e lo Snoopy,per la sua storia e con la sua "tiratura limitata",lo è... inoltre,se come credo(correggimi se sbaglio)non sarà il tuo everyday watch,ma un orologio che farai ruotare con altri in tuo possesso,avere in collezione,nella tua collezione,il Moonwatch "basico",seppur di ultimissima uscita,seppur equipaggiato con un signor movimento,seppur con vetro zaffiro,non la vedo una aggiunta che aumenterebbe "il valore intrinseco" della tua collezione,anche in virtù del fatto che mi pare d'aver capito tu non sia un fan sfegatato dell'orologio che "è andato sulla luna"...cosa diversa se ad entrare fosse lo Snoopy... lì secondo me tutta la tua collezione ne guadagnerebbe!!!!...la differenza di prezzo è oggettivamente notevole ma i "tuoi conti" li sai solo tu e per questo motivo mi rifaccio alla tua scelta e ti saluto con affetto e simpatia....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariotattoo76 @ 24/3/2024, 18:33) 
    Ciao Pierpaolo...io sinceramente proverei l'affondo con lo Snoopy per una serie di motivi che proverò a spiegarti...la tua prestigiosa collezione chiama un pezzo particolare di Omega e lo Snoopy,per la sua storia e con la sua "tiratura limitata",lo è... inoltre,se come credo(correggimi se sbaglio)non sarà il tuo everyday watch,ma un orologio che farai ruotare con altri in tuo possesso,avere in collezione,nella tua collezione,il Moonwatch "basico",seppur di ultimissima uscita,seppur equipaggiato con un signor movimento,seppur con vetro zaffiro,non la vedo una aggiunta che aumenterebbe "il valore intrinseco" della tua collezione,anche in virtù del fatto che mi pare d'aver capito tu non sia un fan sfegatato dell'orologio che "è andato sulla luna"...cosa diversa se ad entrare fosse lo Snoopy... lì secondo me tutta la tua collezione ne guadagnerebbe!!!!...la differenza di prezzo è oggettivamente notevole ma i "tuoi conti" li sai solo tu e per questo motivo mi rifaccio alla tua scelta e ti saluto con affetto e simpatia....

    Si, Mario, intanto grazie per il tuo feedback, più ne arrivano più sono graditi (anche se noto che l'affluenza è scarsa 🤷🏻‍♂️ ) , dicevo Si, sarà un orologio che andrà a ruotare con gli altri. Diaciamo che nella mia collezione, sostanzialmente il ruolo di everyday watch lo ricoprirebbe un datejust 41, gli altri, tutti, invece ruoteranno, sostanzialmente diciamo che se il datejust coprirebbe 270/300 giorni l'anno, gli altri 65/105 se li dividerebbero equamente gli altri pezzi) diciamo che sostanzialmente verrebbe usato in media 10/15 volte l'anno.
    Precisato ciò, vengo al dunque, non sono un fan sfegatato dello Speedmaster, ma ne riconosco l'essere icona assoluta, e ne ho voglia di possederne uno. Non era la priorità, nel senso che se avessi dovuto mettere solo 3 orologi in collezione, probabilmente lo speed non sarebbe entrato... su 6 m avrebbe fatto pensare se inserirlo o no, ma su 12 penso che ci debba essere!
    Il quadrante bianco mi affascina, perciò mi piacerebbe che lo speed fsose bianco... non è una questione di conti, in un momento del genere in cui vengo da altri extrabudget, pesano pure i 9100 del Moonwatch di produzione regolare, figurarsi i 16 dello Snoopy.... ma non deve essere un acquisto che abbia caratteristiche di immediatezza, perciò comprarlo oggi o a fine anno cambia poco... per cui potrebbe starci dentro pure lo Snoopy nelle capacità di spesa. Quel cghew andrebbe capito è se mi piacciono di più quei totalizzatori blu (splendidi) o quel quadrante bianco su bianco (altrettatno splendido)... per il bracciale no problem, considerando che sarebbe lo stesso (correggetemi se erro, lo Snoopy se voglio braccialarlo prendo il bracciale del monnwatch attuale) calibro? Il nuovo è coassial? Lo snoopy invece che calibro ha? Ecco questo potrebbe incidere...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    209
    Location
    Bergamo
    Joined
    9/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 22/3/2024, 22:40) 
    Omega Speedmaster, sicuramente un icona assoluta dell'orologeria! Rimango persuaso del fatto che uno, in collezione bisogna averlo! Purtroppo la mia, con lo Speed, è stata una storia d'amore travagliata! Spesso acquistato, forse 3/4 volte negli anni.... sempre riceduto subito.

    Probabile che la cosa che non andava era il troppo nero, colore che odio (non ho un indumento di nero nell'armadio, non ho accessori neri, nulla di nero in casa, assolutamente non comprerei auto nere etc etc.) perciò vi pongo all'attenzione qualche referenza bianca, per capire, insieme magari proprio agli appassionati del modello, se è il caso di riprovarci

    Silver Snoopy Award (bianco contatori blu) si trova (correggetemi se sbaglio) sui 15/16 e credo sia una limited edition

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.24.27

    Tokyo 2020 bianco contatori pieni neri, limited fuori produzione (da considerare anche in blu contatori bianchi) credo si trovi poco sotto i 15 (la metà il blu)

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.30.59

    Apollo 11 35th altra L.E. ma di 20 anni fa (bianco panda quindi totaliozzatori neri) penso ci sia da spendere 12/13

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.33.18


    Moonwatch Professional ref 310.30.42.50.04.001 produzione attuale (credo non limitata e non special edition) 9100 di listino, ma street price intorno agli 11

    Screenshot%202024-03-22%20alle%2022.35.26


    ecco, considerato che io di Omega in generale, e di Speedmaster in particolare, ne capisco poco più di zero, vorrei sapere pro e contro di ognuno di quelli da me selezionati, magari avendo feedback dai tanti "esperti" del modello che frequentano Orologi e Passioni

    ovviamente, anticipatamente, ringrazio coloro i quali gentilmente risponderanno

    Ciao Verona, valuta il Tokyo blu, visto dal vivo devo dire che ha dei dettagli che lo rendono forse il più bello di sempre.
    IMG_20240315_191240
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    8cilindri E' un ipotesi... ma diciamo che non è in testa alle preferenze
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    584
    Location
    Monte-Carlo
    Joined
    7/3/2022

    Status
    Anonymous
    Ho sempre trovato gli Speed col bracciale con questa clasp non azzecati e dunque bocciati.
    IMG_5218

    Finalmente Omega ha migliorato i bracciali.
    IMG_5219

    Eh, ogniuno di noi ha le sue fisse🤷🏻‍♂️
    Per me il bracciale fa parte del tutto.

    Al prezzo dello Snoopy trovo scandaloso che non lo danno senza il bracciale.

    Secondo me per te il nuovo White scritta rossa e’ il migliore compromesso qualità/prezzo e anche quello che mi sembra che ti piace di più!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Si, Mr_fred_le_blanc credo èproprio che la scelta virerà su di lui, e sono d'accordo con te, la mancanza del bracciale è una grossa pecca sullo snoppy, ed il bracciale vecchio non lo voglio (quindi scarto le altre soluzioni). Il bracciale, a mio avviso, su un orologio, è un particolare importante... e poi quel quadrante All White è qualcosa di fantastico!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,004
    Location
    Torino
    Joined
    15/9/2010

    Status
    Offline
    Snoopy per me , davvero diverso dagli altri

    Questa una foto al sole naturale

    IMG_7589
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Purtroppo sto per fare degli extrabudget enormi, il Moonwatch bianco (che sia silver snoopy o regolare) continua a piacermi molto, ma sono costretto a rinviarlo a data da destinarsi... ne riparleremo fra un paio d'anni. Sperando non siano saliti alle stelle 🤞
     
    Top
    .
63 replies since 22/3/2024, 22:40   3573 views
  Share  
.