Opinioni Omega Ref 2391

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    Buonasera! È da un po' di mesi che vedo su noto forum questo Omega con calibro 30t2 con secondi centrali, Dial cosiddetto scientifico ,ref. 2391 del 45. Ho cercato un bel po' in giro la stessa referenza, parlato con il venditore et cetera. Sicuramente sarà tutto ok però volevo chiedervi una cosa per quanto concerne il Dial di questo orologio... È normale che gli indici delle ore vanno fuori dalla linea che delimita il "railtrack" degli indici? Ho visto centinaia di esempi ma nel 95 % dei casi erano all'interno ,e nel restante 5 % che strabordavano ,molti erano ristampati. Potrei avere la vostra opinione a riguardo? Grazie infinite 🙏🙏Screenshot_2024-03-26-13-40-25-374_com.android.chrome-edit

    Screenshot_2024-03-26-13-40-13-758_com.android.chrome-edit
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,790
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Non mi piace
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Trieste
    Joined
    3/8/2022

    Status
    Offline
    Non ho competenza per dare una risposta, però inserisco due quadranti Eterna molto simili in fattura, il primo ( solo meccanica) è del '45, l' altro con i numeri romani è del '48...quasi coetanei dell' Omega
    IMG_20240326_140912

    IMG_20240326_141303
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    Vero in effetti il 12 del secondo Eterna esce dal binario. Grazie mille per queste immagini!

    Il venditore mi ha detto svariate volte che è tutto originale, però mi piaceva avere comunque un confronto con voi. Attendo altre opinioni. Grazie mille ancora!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,790
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    La minuteria è ondivaga. Ci sono interruzioni nella grafica.
    Il tutto da una foto poco definita.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 26/3/2024, 17:51) 
    La minuteria è ondivaga. Ci sono interruzioni nella grafica.
    Il tutto da una foto poco definita.

    Notato anche io :UHM: Da una foto difficile capire al 100 % in effetti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,651
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    ...premesso che anche a me non piace molto ma francamente bocciarlo in sicurezza non me la sento infatti il brand mi pare corretto,mah,,,non saprei che dirti... ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trbslv @ 26/3/2024, 18:02) 
    ...premesso che anche a me non piace molto ma francamente bocciarlo in sicurezza non me la sento infatti il brand mi pare corretto,mah,,,non saprei che dirti... ^_^

    Si infatti.. Il nostro ferdbardamu ha "likkeato" l'orologio in questione (affidabilità totale) però io non riesco a capire al 100 % se sia tutto apposto 🤔🤔 ( chiedo il suo parere a questo punto se passerà da qui in futuro :D )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    Altre foto

    Screenshot_2024-03-26-18-11-07-018_com.android.chrome-edit

    Screenshot_2024-03-26-18-10-44-646_com.android.chrome-edit

    Che sia il vetro a distorcere il tutto? Io continuo ad avere dubbi onestamente.. Anche se alcuni dettagli mi sembrano troppo perfetti per essere un Dial "refinished"... Ma non sono un esperto...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,645
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2022

    Status
    Anonymous
    A parte lo Swiss mancante che non sempre significa ristampa, i numeri e il resto della grafica rispetto agli altri postati sono veramente incerti e tremolanti.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,857
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 26/3/2024, 18:07) 
    Si infatti.. Il nostro ferdbardamu ha "likkeato" l'orologio in questione (affidabilità totale) però io non riesco a capire al 100 % se sia tutto apposto 🤔🤔 ( chiedo il suo parere a questo punto se passerà da qui in futuro :D )

    Eh qui bisogna stare attenti anche a quando si mettono i like, io sui fora vado magari la sera dopo un paio di bicchieri di vino e succede un patatrac :D
    A parte gli scherzi, questo è l'orologio inglese che gli manca un pezzo di fondello?
    Comunque, sono un amante di questi quadranti e mi piacciono molto le foto del venditore, presto dette le ragioni del like, ma non l'avevo mai guardato bene e, anche se il logo a me pare buono, capisco anche il dubbio sui numeri che sbordano.
    In ogni caso, questo orologio è in vendita da oltre un anno e mezzo, mi pare, a un prezzo decente sulla più grande comunità virtuale di appassionati Omega, ed è ancora li: va bene il fondello disastrato, va bene i dazi post brexit, ma ci sta anche che qualcuno non sia convinto proprio dall'orologio in sé, a questo punto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luciano Bono @ 26/3/2024, 18:27) 
    A parte lo Swiss mancante che non sempre significa ristampa, i numeri e il resto della grafica rispetto agli altri postati sono veramente incerti e tremolanti.

    Concordo onestamente. Parliamo sempre di un orologio di 85 anni. Però sono d'accordo che le imprecisioni mi lasciano più di un dubbio....

    CITAZIONE (ferdbardamu @ 26/3/2024, 18:29) 
    Eh qui bisogna stare attenti anche a quando si mettono i like, io sui fora vado magari la sera dopo un paio di bicchieri di vino e succede un patatrac :D
    A parte gli scherzi, questo è l'orologio inglese che gli manca un pezzo di fondello?
    Comunque, sono un amante di questi quadranti e mi piacciono molto le foto del venditore, presto dette le ragioni del like, ma non l'avevo mai guardato bene e, anche se il logo a me pare buono, capisco anche il dubbio sui numeri che sbordano.
    In ogni caso, questo orologio è in vendita da oltre un anno e mezzo, mi pare, a un prezzo decente sulla più grande comunità virtuale di appassionati Omega, ed è ancora li: va bene il fondello disastrato, va bene i dazi post brexit, ma ci sta anche che qualcuno non sia convinto proprio dall'orologio in sé, a questo punto.

    Quoto al 100 % ( Si è lui) ...

    PS: Attenzione non stavo facendo stalking su di te ma sto attento a chi mette i like dato che conosco parecchi tizi del forum così capisco se ne vale la pena(almeno di approfondire) o meno 😂😂😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,790
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 26/3/2024, 18:12) 
    Altre foto

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14028914/...chrome-edit.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14028914/...chrome-edit.jpg)

    Che sia il vetro a distorcere il tutto? Io continuo ad avere dubbi onestamente.. Anche se alcuni dettagli mi sembrano troppo perfetti per essere un Dial "refinished"... Ma non sono un esperto...

    Ma sono foto dello stesso orologio? Con colori così diversi?
    Perchè da questa nuova lo darei per buono.

    Edited by nowhere_man - 26/3/2024, 20:09
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nowhere_man @ 26/3/2024, 20:08) 
    Ma sono foto dello stesso orologio? Con colori così diversi?

    Si stesso orologio con diversa luminosità
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Gold Members
    Posts
    8,098
    Location
    Firenze and Yorkshire
    Joined
    3/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gilbertans12 @ 26/3/2024, 12:47) 
    ..//.. È normale che gli indici delle ore vanno fuori dalla linea che delimita il "railtrack" degli indici? Ho visto centinaia di esempi ma nel 95 % dei casi erano all'interno ,e nel restante 5 % che strabordavano ,molti erano ristampati. Potrei avere la vostra opinione a riguardo? ..//..

    Non solo normale ma necessario. Nella mia esperienza con i cronometri della serie 236x, l’indice applicato DEVE strabordare dal cerchio satinato. Tutte le ristampe non strabordano.

    Il motivo per cui questo non mi piace é soprattutto la posizione della secondiera (con tanto di 1/5 di secondo) che ho sempre visto all’esterno , con la lancetta dei secondi molto lunga.

    E poi va visto meglio, come é la rifinitura (satin verticale) del fondo
     
    Top
    .
29 replies since 26/3/2024, 13:46   775 views
  Share  
.