Rolex 1908 - lo possiede qualcuno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,032
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Non si parla del Rolex 1908, uscito ormai da un anno, orologio che ho avuto modo di provare ed apprezzare dal vivo (prezzo a parte, che al momento del lancio non era nemmeno fuori scala, pur alto in cifra assoluta). Qualcuno lo possiede e desidera gentilemente condividere le sue impressioni?

    Edited by AntoMeRolexPassion - 27/3/2024, 17:50
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Milano
    Joined
    20/8/2019

    Status
    Offline
    non lo ho mai visto dal vivo, devo ammettere che non è male.
    certo, su quella fascia probabilmente guarderei altre maison prima di rolex per quel tipo di orologio...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,032
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    ... è molto bello dal vivo, con deployante in oro compresa nel prezzo ... calibro dedicato ... forse che si tratta di un clamoroso flop?

    Eppure sul noto sito i pochi esemplari reperibili sono proposti dai reseller con discreti ricarichi.

    SmartSelect_20240326_155715_Gallery

    SmartSelect_20240326_155645_Gallery
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    477
    Location
    Lecce
    Joined
    26/2/2023

    Status
    Online
    Visto e provato, non mi ha entusiasmato (bianco)
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,032
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    ... vista anche la 'stanchezza' del topic. penso che il 1908 non sia destinato al successo ... peccato perché dal vivo rende molto ... forse il mercato dove si colloca non è per Rolex
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    61
    Location
    Bologna
    Joined
    3/4/2021

    Status
    Offline
    Secondo me è molto bello, soprattutto la versione in oro giallo.. meglio di tanti altri modelli della stessa casa.. purtroppo il momento storico non è favorevole a questo tipo di orologi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,249
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    A me piace ..
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    561
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Anonymous
    È bello, ma davvero accettabile 39 mm di cassa su un orologio del genere?! Rimango assai perplesso…
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,757
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di vedere e di provare tutte e 4 le referenze e sia per la cassa in oro giallo che per quella in oro bianco, mi convince di piu' il quadrante nero.
    Trovo che il 1908 sia un orologio elegante, ma non un dress watch puro, e si presta ad essere usato anche con abbigliamento smart / casual, quindi, a mio avviso, il black dial gli conferisce quel tocco di "meno classico" e lo rende piu' versatile, oltre a togliere la possibilita' di fare comparazioni con i soliti PP, VC e Lange.

    Per me, promosso!
     
    Top
    .
  10.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,045
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Rolex va forte negli sportivi ed everyday.. gli orologi 'dress', in metallo prezioso sopratutto sulla fascia di prezzo del 1908 hanno una concorrenza che non lascia scampo a Rolex.. Patek Calatrava, Jaeger Lecoultre, Vacheron sono troppo avanti

    Ho sempre avuto l'impressione, anche con il Cellini, che Rolex facesse questi modelli perché non può non avere un dress in catalogo. Ma che di fatto loro sanno bene che non ha il minimo successo
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,205
    Location
    Roma
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traderhorn @ 26/3/2024, 22:27) 
    È bello, ma davvero accettabile 39 mm di cassa su un orologio del genere?! Rimango assai perplesso…

    Concordo! Orologio provato, sia con quadrante nero che bianco; molto bello, ben rifinito ma eccessivamente grande per il genere. Con un diametro di 36/37 sarebbe stato perfetto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,095
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaTorino @ 26/3/2024, 23:01) 
    Rolex va forte negli sportivi ed everyday.. gli orologi 'dress', in metallo prezioso sopratutto sulla fascia di prezzo del 1908 hanno una concorrenza che non lascia scampo a Rolex.. Patek Calatrava, Jaeger Lecoultre, Vacheron sono troppo avanti

    Ho sempre avuto l'impressione, anche con il Cellini, che Rolex facesse questi modelli perché non può non avere un dress in catalogo. Ma che di fatto loro sanno bene che non ha il minimo successo

    Hai già detto tutto tu ;)

    Poi se uno è proprio amante del marchio e vuole una collezione monomarca potrebbe avere senso, ma in genere per questo tipo di modello si cerca in altra Casa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,757
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Invece, secondo me, con il 1908 Rolex ha presentato un modello che si discosta dagli orologi classici delle altre Maison.
    La lunetta simil zigrinata, i numeri 3, 9 e 12, la lancetta delle ore con un design differente, a me non vengono in mente orologi che si possono paragonare direttamente a questa referenza Rolex.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    A quanto mi sembra di capire, per testare il progetto, la tipologia più che altro, Rolex ha prima mandato fuori sul mercato il Tudor 1926, che dovrebbe essere concettualmente, in scala, lo stesso concetto di orologio. Possono sembrare diversi, ma secondo me, hanno la stessa origine concettuale,di elegante new vintage, ma in fondo piu robusto dei concorrenti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,599
    Location
    Trento
    Joined
    17/3/2006

    Status
    Offline
    Non mi piace, in questa tipologia di orologio e a simili prezzi si acquista ben altro...
     
    Top
    .
40 replies since 26/3/2024, 16:08   2150 views
  Share  
.