La Nato valuta di abbattere i missili russi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    https://quifinanza.it/politica/geopolitica...missili/804358/
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,006
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    brutta cosa sapere che la guerra e' ormai persa, c'avevano sperato nella NATO
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Dopo la conquista dall'Ucraina chi toccherà. Mi faccio la tessera della Lega Salvini Premier. :EM10: Se guardano i commenti che ho fatto in questo forum, mi sa che non me la rilasciano.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,976
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Renzo_ @ 27/3/2024, 13:38) 
    Dopo la conquista dall'Ucraina chi toccherà. Mi faccio la tessera della Lega Salvini Premier. :EM10: Se guardano i commenti che ho fatto in questo forum, mi sa che non me la rilasciano.

    Non toccherà a nessuno, figuriamoci se Putin va a rompere le scatole ad un paese Nato...
    L'unica a rischio credo sia la Moldavia.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renzo_ @ 27/3/2024, 13:38) 
    Dopo la conquista dall'Ucraina chi toccherà. Mi faccio la tessera della Lega Salvini Premier. :EM10:

    Ammesso e non concesso che la Russia riesca ad occupare interamente l'Ucraina, avrà diverse gatte da pelare.
    Innanzitutto mantenere il controllo su un paese occupato non è così semplice come si potrebbe pensare, bisogna impegnare una quantità di risorse umane ed economiche impressionanti ,soprattutto se , come è facile immaginare, i sottomessi non dovessero essere così collaborativi con gli occupanti.
    Poi bisognerebbe iniziare a riparare i danni procurati, probabilmente solo con le risorse interne.
    Poi ci sono i problemi interni, uno su tutti convincere, alla fine di una guerra che comunque è stata lunga e cruenta e che non finirá la prossima settimana , ancora un paio di generazioni di russi che valga la pena andare a morire al fronte per chissà quanti anni e infine dovrebbero anche fare in modo di rendere immortale Putin con tutto il suo codazzo di fedelissimi per convinzione o per paura.
    In definitiva, ho l'impressione che la Russia prima di essere pronta a pestare i calli a qualche altro paese di una certa importanza , dovrà attendere diverse decine di anni, se pensiamo all'utilizzo di armi convenzionali.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nik4sil @ 27/3/2024, 14:08) 
    Non toccherà a nessuno, figuriamoci se Putin va a rompere le scatole ad un paese Nato...
    L'unica a rischio credo sia la Moldavia.

    Esattamente. La Russia è un paese imperialista, ma non credo suicida. La Moldavia potrebbe rischiare, questo sì. Ma anche lì, probabilmente basterebbe riconoscere la Transistria come parte della Russia. Questo territorio non ha mai fatto parte della Moldavia indipendente e probabilmente converrebbe ai suoi cittadini, visto che vivere in una bolla sovietica isolata dal mondo non mi sembra molto meglio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    In molti credevamo che si fermasse in Crimea, invece....Forse anche per lui, per rimanere al potere, a questo punto, ha bisogno di conquiste.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    550
    Location
    Sardegna
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    Ci credo che gli USA non vogliono il cessate il fuoco…

    IMG-1249
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    un ottima idea:alzare l'asticella per cercare in tutti i modi di arrivare allo scontro :UH:
    spero che ci siano baldi giovani volonterosi di partire per il fronte perchè io ho un sacco di impegni :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Se mi chiedono se conosco qualcuno, che vuole essere arruolato farò il tuo nome.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Renzo_ @ 27/3/2024, 18:27) 
    Se mi chiedono se conosco qualcuno, che vuole essere arruolato farò il tuo nome.

    ti ringrazio
    dalla IIWW la provabilita' di morte in guerra è molto maggiore tra i civili che tra i soldati
    stai attento a casa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,006
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Kinzhal e Zircon stanno cambiando il volto del conflitto in Ucraina. Viaggiando a migliaia di km orari, arrivano prima che la contraerea possa entrare in azione

    Ce lo vedo i soldati europei, tra un Tik Tok e una storia Instagram a cercare di abbattere i missili russi :D
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Menodizero @ 27/3/2024, 18:50) 
    ti ringrazio
    dalla IIWW la provabilita' di morte in guerra è molto maggiore tra i civili che tra i soldati
    stai attento a casa

    Nella I e nella II Guerra Mondiale, entrammo in guerra per perseguire nostri interessi. In entrambi i casi volevamo espandere i confini e conquistare nuovi territori. Adesso, nella probabile III Guerra Mondiale, quali sarebbero i nostri interessi? Cioè, noi dovremmo combattere per gli interessi degli Americani? I Russi sono un popolo amico dell'Italia e non un rischio. Gli Americani invece ci stanno spingendo alla guerra. Forse forse se bisogna fare la guerra non so se è contro i Russi che dobbiamo andare... Nel dubbio, nell'interesse della mia Patria, preferisco spingere per la pace
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (step77it @ 27/3/2024, 18:52) 
    Ce lo vedo i soldati europei, tra un Tik Tok e una storia Instagram a cercare di abbattere i missili russi :D

    Per non dire cosa succederebbe al terzo ragazzo diciannovenne che arriva a casa dentro un sacco nero…coi genitori di oggi armistizio in 24h
    (ed è molto meglio così) ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    www.controinformazione.info/nota-d...mericano-biden/
    E per dormire bene aggiungo
    https://europa.today.it/attualita/vucic-re...4191.1708496122

    Edited by Menodizero - 27/3/2024, 20:12
     
    Top
    .
69 replies since 27/3/2024, 12:17   2267 views
  Share  
.