La Nato valuta di abbattere i missili russi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,679
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Le dichiarazioni dei vari capi di stato sono belligeranti, poi bisogna vedere se continuano trattative diplomatiche per venire a capo della situazione.
    Tutto va nella direzione di un allargamento della guerra, io resto moderatamente ottimista perchè una guerra NATO-Russia non giova a nessuno anche per il rischio atomico : ci rendiamo conto una bomba atomica su Londra o Parigi o Roma o Mosca , mi sembra completamente assurdo .

    E una volta presa parte più o meno grossa della Ucraina, cosa ormai ineluttabile, mi sembra logico che la Russia si fermi , non credo vogliano tornare ad una spartizione tipo dopoguerra 1945, con il blocco russo fino a Berlino Est.

    E il dopo Putin ? ha 70 anni e non mi sendra in salute rispetto a due tre anni fa è peggiorato notevolmente da quel che si vede in TV. Il dopo Putin è un grosso salto nel buio....
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,460
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 27/3/2024, 14:52) 
    In molti credevamo che si fermasse in Crimea, invece....Forse anche per lui, per rimanere al potere, a questo punto, ha bisogno di conquiste.

    Si va beh hai ragione e visto che sei cosi convinto che arriverà l'orso russo comincia a riempire i sacchi di sabbia che poi vengo e ti aiuto :UH:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,460
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (step77it @ 27/3/2024, 18:52) 
    Ce lo vedo i soldati europei, tra un Tik Tok e una storia Instagram a cercare di abbattere i missili russi :D

    Ci mandiamo Fedez come generale con tutti i suoi amici influencer.
    Vi presento il colonnello
    video_bc5787924684001
    E il capitano
    1554365220532.jpg--troppi_tatuaggi_in_faccia__non_riesce_a_trovare_lavoro

    Pensate che i giovani dai 18 in su cosi sono tantissimi e dovremo difendere l'Europa con sta gente, sai le risate che si fanno i Russi. :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nivarox @ 28/3/2024, 15:28) 
    Ci mandiamo Fedez come generale con tutti i suoi amici influencer.
    Vi presento il colonnello
    video_bc5787924684001
    E il capitano
    1554365220532.jpg--troppi_tatuaggi_in_faccia__non_riesce_a_trovare_lavoro

    Pensate che i giovani dai 18 in su cosi sono tantissimi e dovremo difendere l'Europa con sta gente, sai le risate che si fanno i Russi. :lol:

    è piu' facile che a combattere vadano gli immigrati ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,776
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nivarox @ 28/3/2024, 15:28) 
    E il capitano
    1554365220532.jpg--troppi_tatuaggi_in_faccia__non_riesce_a_trovare_lavoro

    questo però è già armato :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,004
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nivarox @ 28/3/2024, 15:28) 
    Ci mandiamo Fedez come generale con tutti i suoi amici influencer.
    Vi presento il colonnello
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2163065/v...87924684001.jpg)
    E il capitano
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2163065/1...vare_lavoro.jpg)

    Pensate che i giovani dai 18 in su cosi sono tantissimi e dovremo difendere l'Europa con sta gente, sai le risate che si fanno i Russi. :lol:

    In un paese/continente di vecchi queste sono le nuove leve che difenderanno i confini europei :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (step77it @ 28/3/2024, 17:18) 
    In un paese/continente di vecchi queste sono le nuove leve che difenderanno i confini europei :lol:

    è meglio che ci invadano :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,460
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Menodizero @ 28/3/2024, 17:20) 
    è meglio che ci invadano :lol:

    hahaha-chipmunks-17116459281639
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,799
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Vedo che in alcuni post viene data ormai praticamente certa la vittoria della Russia addirittura con occupazione dell'intera Ucraina.
    Io francamente non sto seguendo puntualmente l'evoluzione del conflitto quindi non ho il polso della situazione. Dite che veramente la guerra ha preso una piega irrimediabilmente a favore di Putin?

    Io ero convinto che alla fine....dopo molte e molte morti....saremmo arrivati a un armistizio con cessione ufficiale alla Russia delle terre occupate e impegno dell'Ucraina di non far parte della NATO.

    Ipotesi ormai sorpassata?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    l'unica certezza è che si arrivera' ad un armistizio :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 29/3/2024, 10:41) 
    Vedo che in alcuni post viene data ormai praticamente certa la vittoria della Russia addirittura con occupazione dell'intera Ucraina.
    Io francamente non sto seguendo puntualmente l'evoluzione del conflitto quindi non ho il polso della situazione. Dite che veramente la guerra ha preso una piega irrimediabilmente a favore di Putin?

    Io ero convinto che alla fine....dopo molte e molte morti....saremmo arrivati a un armistizio con cessione ufficiale alla Russia delle terre occupate e impegno dell'Ucraina di non far parte della NATO.

    Ipotesi ormai sorpassata?

    L'ipotesi più attuale è la guerra diretta tra Nato e Russia. Tradotto: entriamo in guerra. L'escalation è continua. Sempre più leader europei ne parlano apertamente (notizia di oggi è il premier polacco). Che si stia preparando l'opinione pubblica a questa eventualità è evidente. Anzi, direi che siamo quasi psicologicamente preparati (principio della rana bollita). Qualcuno dice che non accadrà perché non siamo pronti: anche la Germania nazista non si sentiva pronta. Allo scoppio della guerra Hitler pensava che l'Italia fosse più armata della Germania. Poi si accorsero che non era così. L'industria bellica raggiunge il massimo dopo lo scoppio della guerra
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,460
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 29/3/2024, 10:55) 
    L'ipotesi più attuale è la guerra diretta tra Nato e Russia. Tradotto: entriamo in guerra. L'escalation è continua. Sempre più leader europei ne parlano apertamente (notizia di oggi è il premier polacco). Che si stia preparando l'opinione pubblica a questa eventualità è evidente. Anzi, direi che siamo quasi psicologicamente preparati (principio della rana bollita). Qualcuno dice che non accadrà perché non siamo pronti: anche la Germania nazista non si sentiva pronta. Allo scoppio della guerra Hitler pensava che l'Italia fosse più armata della Germania. Poi si accorsero che non era così. L'industria bellica raggiunge il massimo dopo lo scoppio della guerra

    Le guerre costano e mi piacerebbe sapere i soldi dove li prendono? non credo che gli Americani oltre a sponsorizzare l'Ucraina intendano supportare economicamente anche i paesi europei, mi sa che questi leader europei parlino con lo stomaco e non con la testa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nivarox @ 29/3/2024, 11:08) 
    Le guerre costano e mi piacerebbe sapere i soldi dove li prendono? non credo che gli Americani oltre a sponsorizzare l'Ucraina intendano supportare economicamente anche i paesi europei, mi sa che questi leader europei parlino con lo stomaco e non con la testa.

    Noi, oltre ad essere il campo di battaglia (quindi le distruzioni saranno in Europa) pagheremo moltissimo. Ognuno di noi pagherà. I soldi ci sono, ed in abbondanza: l'Europa è il luogo più ricco della Terra. Le guerre si sono sempre fatte ed i soldi si sono sempre trovati. Ovviamente il nostro tenore di vita cambierà, anche solo per l'inflazione che ci sarà (quella vista ora sarà niente)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,799
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Domenico_89 @ 29/3/2024, 11:15) 
    Noi, oltre ad essere il campo di battaglia (quindi le distruzioni saranno in Europa) pagheremo moltissimo. Ognuno di noi pagherà. I soldi ci sono, ed in abbondanza: l'Europa è il luogo più ricco della Terra. Le guerre si sono sempre fatte ed i soldi si sono sempre trovati. Ovviamente il nostro tenore di vita cambierà, anche solo per l'inflazione che ci sarà (quella vista ora sarà niente)

    Mi sembri leggermente catastrofista. Quindi ritieni probabile che Putin arrivi a bombardare Milano?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,004
    Location
    Italiano
    Joined
    20/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Superpippo1973 @ 29/3/2024, 10:41) 
    Vedo che in alcuni post viene data ormai praticamente certa la vittoria della Russia addirittura con occupazione dell'intera Ucraina.
    Io francamente non sto seguendo puntualmente l'evoluzione del conflitto quindi non ho il polso della situazione. Dite che veramente la guerra ha preso una piega irrimediabilmente a favore di Putin?

    Io ero convinto che alla fine....dopo molte e molte morti....saremmo arrivati a un armistizio con cessione ufficiale alla Russia delle terre occupate e impegno dell'Ucraina di non far parte della NATO.

    Ipotesi ormai sorpassata?

    Io credo che fino a quando la Russia non occupi Odessa (o una grande citta') la NATO non si muove.
    Ovviamente oggi trattare con la Russia e' ridicolo, ridicolo per i russi non per la NATO.
     
    Top
    .
69 replies since 27/3/2024, 12:17   2267 views
  Share  
.