Riedizioni di orologi proposti dai marchi originali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    10/3/2024

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti amici appassionati;
    nel mio vagare alla ricerca del mio primo orologio .. ho provato una dozzina di orologi. E pian piano i miei gusti si stanno affinando, mi piacciono i diver ed ho scoperto i più eleganti skin diver anni 70 , in realtà il gusto per roba vintage ha sempre fatto parte di me .. ho visto che attualmente c'è la moda di fare le riedizione di orologi che hanno fatto le fortune del proprio marchio nel passato..

    Nella fattispecie ho trovato questo orologio 6af488ccac2d410db8a6556b8b122b5f

    Fatico a trovarne altri simili
    Lo vorrei al quarzo
    , anche se magari il modello originale era meccanico ..

    Sapete di qualcosa di simile ?

    Riedizioni

    Vintage

    Crono

    Skin driver


    Budget 350 euro circa
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,800
    Location
    nowhere_land
    Joined
    15/2/2018

    Status
    Anonymous
    Definire "eleganti" gli skin diver mi pare eccessivo. ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,227
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    nell'ambito degli orologi "diver" sono diverse le maison che hanno a catalogo riedizioni più o meno fedeli ai loro "storici" modelli degli anni '60/'70: Seiko, Doxa, Squale, Zodiac, Aquastar, ZRC, Bulova, Longines solo per citarne alcune; tutti orologi che sono stati rivisti in chiave moderna aggiornandone le caratteristiche tecniche (vetro zaffiro, movimenti più moderni, etc.) ma che hanno mantenuto una estetica spiccatamente "old-style". Due "limitazioni" alla tua ricerca saranno relative al budget (certe riedizioni le fanno pagare care) e alla richiesta di avere un orologio al quarzo...buona ricerca
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    10/3/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatlepaul @ 27/3/2024, 14:20) 
    nell'ambito degli orologi "diver" sono diverse le maison che hanno a catalogo riedizioni più o meno fedeli ai loro "storici" modelli degli anni '60/'70: Seiko, Doxa, Squale, Zodiac, Aquastar, ZRC, Bulova, Longines solo per citarne alcune; tutti orologi che sono stati rivisti in chiave moderna aggiornandone le caratteristiche tecniche (vetro zaffiro, movimenti più moderni, etc.) ma che hanno mantenuto una estetica spiccatamente "old-style". Due "limitazioni" alla tua ricerca saranno relative al budget (certe riedizioni le fanno pagare care) e alla richiesta di avere un orologio al quarzo...buona ricerca

    È qui che infatti dovreste entrare in azione persone come voi con alle spalle anni di esperienza i questo campo . Quel timex li (il q reissue)

    È al quarzo perché era al quarzo il suo antenato .. non mi convince moltissimo l'aspetto e le finiture .. pensavo che raddoppiando quel budget si potesse trovare qualcosa di più rifinito.

    Un' altro che mi piace ma della quale stona per il movimento definito da alcuni usa e getta ed il prezzo è questo atlantic_960x1080_d_v3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    655
    Location
    Cosina
    Joined
    31/12/2023

    Status
    Offline
    Forse conviene guardare in casa Seiko e Citizen per divers al quarzo che abbiano una continuità col passato.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,520
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Ormai ogni casa propone riedizioni di modelli del passato, hanno capito che alcuni di quei modelli stuzzicano la fantasia e spesso hanno una marcia in più esteticamente.
    Al quarzo il primo che mi viene in mente è il Wolbrook Skindiver WT.
    Poi il Dan Henry 1975.
    Belle riedizioni, ma non sono skin diver, il Tissot PRX ed il Citizen Bullhead.
    Bello è anche il Tissot PR516 che però è un cronografo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    10/3/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 27/3/2024, 15:34) 
    Ormai ogni casa propone riedizioni di modelli del passato, hanno capito che alcuni di quei modelli stuzzicano la fantasia e spesso hanno una marcia in più esteticamente.
    Al quarzo il primo che mi viene in mente è il Wolbrook Skindiver WT.
    Poi il Dan Henry 1975.
    Belle riedizioni, ma non sono skin diver, il Tissot PRX ed il Citizen Bullhead.
    Bello è anche il Tissot PR516 che però è un cronografo

    Il dan Henry è quello che più mi piace. È una riedizione che apprezzo molto xké fonde in maniera fantasiosa e sostanziale due orologi omega storici ..

    Ma non è come per il timex un riedizione di un modello proprio.. i crono alla fine li valuto comunque

    C'è questo timex a proposito di crono che mi piace molto TW2W10300

    Però ha troppi tratti simili al Daytona ed al tag h
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,227
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Megaflare88 @ 27/3/2024, 14:40) 
    È qui che infatti dovreste entrare in azione persone come voi con alle spalle anni di esperienza i questo campo . Quel timex li (il q reissue)

    È al quarzo perché era al quarzo il suo antenato .. non mi convince moltissimo l'aspetto e le finiture .. pensavo che raddoppiando quel budget si potesse trovare qualcosa di più rifinito.

    Un' altro che mi piace ma della quale stona per il movimento definito da alcuni usa e getta ed il prezzo è questo (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14084601/...0x1080_d_v3.jpg)

    Qui ci si aiuta e ci si consiglia in base alle proprie esperienze, quel "dovreste entrare in azione persone come voi" manco fossimo obbligati è perlomeno scritto male...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,612
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    Prova a vedere il Casio duro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,762
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Anche io guarderei in caso Seiko e soprattutto li andrei prima a provare...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    10/3/2024

    Status
    Offline
    PXL_20240319_180058598

    PXL_20240319_180007837

    PXL_20240319_175912910

    PXL_20240319_174535761

    PXL_20240319_174505410

    PXL_20240316_155705681

    Questi sono gli ultimi che ho provato..
    Posso affermare con certezze che per mio gusto mi stanno bene dai 42 di diametro (compatti) fino a 40/39 minimo .. gli altri o troppo grossi o troppo piccoli..
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Brescia
    Joined
    27/2/2020

    Status
    Offline
    Ci sarebbe anche lo Yema Superman con movimento al quarzo, che viene circa 440 euro e ha varie colorazioni di quadrante (posti quella più interessante).
    Rispetto al fratello meccanico è più sottile.
    Screenshot_2024-03-29-09-26-32-039_com.android.chrome
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Joined
    10/3/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Heri Seldon @ 29/3/2024, 09:28) 
    Ci sarebbe anche lo Yema Superman con movimento al quarzo, che viene circa 440 euro e ha varie colorazioni di quadrante (posti quella più interessante).
    Rispetto al fratello meccanico è più sottile.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13366616/...roid.chrome.jpg)

    Molto molto interessante.
    È bello ed ha un "blasone" peccato che per l'uso giornaliero il vetro in plexi mi lascia qualche perplessità
     
    Top
    .
12 replies since 27/3/2024, 12:48   692 views
  Share  
.