Può un microbrand come Christopher Ward diventare un’indipendente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @Roma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutti, ho una curiosità.
    Cosa manca a CW per diventare indipendente (ammesso che l’azienda abbia questo interesse)? Dovrebbe smettere di produrre referenze con un calibro di fornitura, abbassare drasticamente la propria produzione e puntare tutto su modelli originali come il Bel Canto?
    Più in generale è possibile per un microbrand diventare indipendente oppure la strada per un microbrand è segnata e non rimane che puntare ad accrescere sempre più la qualità dei suoi prodotti, provare ad innovare e magari aprire anche una boutique, come CW appunto, e poi provare ad affermarsi come leader nel suo settore di microbrand?
    Ovviamente so che non vi è una verità assoluta ma mi interessa sentire altri pareri.
    Io personalmente vedo CW sempre più indirizzato verso un futuro da marchio indipendete o aspirante tale. Tuttavia non ho le conoscenze per capire se ciò sia fattibile o meno (figuriamoci per sapere quale sia la loro volontà).

    Edited by @Roma - 30/3/2024, 16:53
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,488
    Location
    Forlì
    Joined
    11/4/2009

    Status
    Offline
    Christopher Ward non è un micro brand sia per l'organizzazione complessiva di produzione e vendita sia per il volume d'affari; se leggi il mio post sui micro ti renderai conto che attualmente CW è molto più vicino a Marchi come Memphis Belle e Venezianico che a Ichonos, Nostas o altri
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,705
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CW vendeva circa 25.000 orologi/anno già 4 anni fa (fonte: watchpro). E' ancora da considerare un micro?
     
    Top
    .
2 replies since 27/3/2024, 13:40   292 views
  Share  
.