"Sorpresina" in uno Yema nuovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho appena acquistato uno Yema Superman Heritage al quarzo nuovo.
    Poco fa smonto il bracciale per metterlo a misura e... sorpresa! Enrtrambe le spring-bars hanno le punte notevolmente piegate. Anche la spring-bar che unisce le due parti della clasp è leggermente piegata... e lo stesso vale per il pin di una delle maglie rimosse.
    Vi è mai successo? Cosa può essere successo?

    Ps: non voglio fare il reso perchè ho penato per trovare questa referenza e l'ho dovuta acquistare da un negozio online tedesco 🤣

    20240327_205023

    20240327_205656
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,505
    Location
    Prato
    Joined
    30/11/2022

    Status
    Anonymous
    saranno state sforzate, o provi a riaddrizzarle delicatamente con delle pinze o compri dei pin nuovi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    449
    Location
    Nato in Maremma toscana, vivo in Tuscia, lavoro a Roma
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Probabilmente bracciale non suo o cassa con errore di foratura.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    Alla fine sono riuscito a raddrizzarle ma non perfettamente. Non fidandomi ho preferito montare delle spring bars recuperate da un altro orologio nell'attesa di acquistarne di nuove.
    Rimane la perplessità in quanto l'orologio è nuovo (acquistato da negozio e arrivato con tutte le pellicole adese), il bracciale è ovviamente il suo originale e la cassa non mostra alcuna anomalia (i fori nelle anse appaiono nella corretta posizione).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,742
    Location
    George Town, Cayman Islands
    Joined
    3/2/2020

    Status
    Offline
    Non ho idea di come venga montato il bracciale, se manualmente o a macchina.
    Suppongo che ci possa essere stato un problema durante il montaggio, o un addetto un po’ maldestro o un macchinario un po’ fuori fase.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,339
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Se in generale per tutto il resto è a posto non farei di certo il reso per questo motivo. Per sicurezza ti conviene comprarne un paio di nuove. Magari era un orologio da esposizione in negozio ed hanno fatto una prova di cambio cinturino...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,953
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Io due chiacchiere con il negozio che ti ha venduto l orologio le farei...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    Confermo che tutto il resto è perfetto. 2 spring bars non sono certo un grosso problema.
    Tra l'altro l'orologio è bellissimo e mi piace molto.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,852
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Certo che qualsiasi sia la causa è inaccettabile, consegnare un prodotto con tali carenze pregiudica sicurezza e durata dell'oggetto..... anche se sembra una sciocchezza, dimostra una superficialità che mette in cattiva luce la casa madre e chi lo ha venduto.....
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Moonalf @ 28/3/2024, 08:03) 
    Certo che qualsiasi sia la causa è inaccettabile, consegnare un prodotto con tali carenze pregiudica sicurezza e durata dell'oggetto..... anche se sembra una sciocchezza, dimostra una superficialità che mette in cattiva luce la casa madre e chi lo ha venduto.....

    Si è vero, per fortuna dovendo regolare il bracciale me ne sono accorto... altrimenti avrei potuto a un certo punto trovarmi l'orologio a terra.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,497
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    a giudicare da come sono piegate secondo me il bracciale era troppo tirato nel modo in cui era conservato, ad esempio chiuso a forza su un cuscinetto troppo grande di quelli rigidi. So che parliamo di prodotti agli antipodi ma è successo a me con un vecchio sector, ripreso dopo qualche anno fermo nella scatola aveva le springbar deformate (meno di quelle di questo yema) e i finali (vuoti) allentati. Incautamente avevo chiuso il bracciale che, dopo la messa a misura, stava a fatica sul supporto in confezione.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,414
    Location
    Mi
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Certo che piegare così due spring bar... il negozio credo non centri nulla, non è la prima volta che sento problemi con Yema.
    Io ci sto alla larga, e mi dispiace , perchè sono orologi belli ed originali ma poco curati.
    Come sto lontano da tutta l'orologeria francese.
    Cineserìe?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 28/3/2024, 10:38) 
    a giudicare da come sono piegate secondo me il bracciale era troppo tirato nel modo in cui era conservato, ad esempio chiuso a forza su un cuscinetto troppo grande di quelli rigidi. So che parliamo di prodotti agli antipodi ma è successo a me con un vecchio sector, ripreso dopo qualche anno fermo nella scatola aveva le springbar deformate (meno di quelle di questo yema) e i finali (vuoti) allentati. Incautamente avevo chiuso il bracciale che, dopo la messa a misura, stava a fatica sul supporto in confezione.

    Spiegazione plausibile, peró lo Yema in questione arriva "disteso" all'interno di una pochette in finta pelle. Non è allacciato su un cuscinetto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    860
    Location
    Pavia
    Joined
    19/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Joy58 @ 28/3/2024, 10:40) 
    Certo che piegare così due spring bar... il negozio credo non centri nulla, non è la prima volta che sento problemi con Yema.
    Io ci sto alla larga, e mi dispiace , perchè sono orologi belli ed originali ma poco curati.
    Come sto lontano da tutta l'orologeria francese.
    Cineserìe?

    In ambito PMW, basandomi sulla mia esperienza, il minor tasso di difetti e problemucci vari l'ho avuto con Citizen. Mai avuto un problema con Citizen. Credo abbiano un controllo qualità eccellente.
    Per quanto riguarda Yema, questo è il primo che possiedo. Quest'episodio è fastidioso, non lo nego, però l'orologio è bello e rifinito bene. Sono comunque soddisfatto dell'acquisto.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,339
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Filippo051090 @ 28/3/2024, 12:49) 
    In ambito PMW, basandomi sulla mia esperienza, il minor tasso di difetti e problemucci vari l'ho avuto con Citizen. Mai avuto un problema con Citizen. Credo abbiano un controllo qualità eccellente.
    Per quanto riguarda Yema, questo è il primo che possiedo. Quest'episodio è fastidioso, non lo nego, però l'orologio è bello e rifinito bene. Sono comunque soddisfatto dell'acquisto.

    Mi sembra il corretto modo di approcciarsi, fastidioso o meno stiamo sempre parlando di un dettaglio facilmente risolvibile e che non ha alcuna influenza sulla qualità complessiva. Troppo spesso si considerano i nostri segnatempo quasi fossero degli oggetto di culto, sacri ed intoccabili. Non è così e se la viviamo in questo modo facciamo un torto a noi stessi innanzitutto.
     
    Top
    .
36 replies since 27/3/2024, 21:02   2036 views
  Share  
.