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Buonasera a tutti, ho appena acquistato uno Yema Superman Heritage al quarzo nuovo.
Poco fa smonto il bracciale per metterlo a misura e... sorpresa! Enrtrambe le spring-bars hanno le punte notevolmente piegate. Anche la spring-bar che unisce le due parti della clasp è leggermente piegata... e lo stesso vale per il pin di una delle maglie rimosse.
Vi è mai successo? Cosa può essere successo?
Ps: non voglio fare il reso perchè ho penato per trovare questa referenza e l'ho dovuta acquistare da un negozio online tedesco 🤣
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saranno state sforzate, o provi a riaddrizzarle delicatamente con delle pinze o compri dei pin nuovi. . -
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Probabilmente bracciale non suo o cassa con errore di foratura. . -
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Alla fine sono riuscito a raddrizzarle ma non perfettamente. Non fidandomi ho preferito montare delle spring bars recuperate da un altro orologio nell'attesa di acquistarne di nuove.
Rimane la perplessità in quanto l'orologio è nuovo (acquistato da negozio e arrivato con tutte le pellicole adese), il bracciale è ovviamente il suo originale e la cassa non mostra alcuna anomalia (i fori nelle anse appaiono nella corretta posizione).. -
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Non ho idea di come venga montato il bracciale, se manualmente o a macchina.
Suppongo che ci possa essere stato un problema durante il montaggio, o un addetto un po’ maldestro o un macchinario un po’ fuori fase.. -
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Se in generale per tutto il resto è a posto non farei di certo il reso per questo motivo. Per sicurezza ti conviene comprarne un paio di nuove. Magari era un orologio da esposizione in negozio ed hanno fatto una prova di cambio cinturino... . -
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Io due chiacchiere con il negozio che ti ha venduto l orologio le farei... . -
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Confermo che tutto il resto è perfetto. 2 spring bars non sono certo un grosso problema.
Tra l'altro l'orologio è bellissimo e mi piace molto.. -
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Certo che qualsiasi sia la causa è inaccettabile, consegnare un prodotto con tali carenze pregiudica sicurezza e durata dell'oggetto..... anche se sembra una sciocchezza, dimostra una superficialità che mette in cattiva luce la casa madre e chi lo ha venduto..... . -
.Certo che qualsiasi sia la causa è inaccettabile, consegnare un prodotto con tali carenze pregiudica sicurezza e durata dell'oggetto..... anche se sembra una sciocchezza, dimostra una superficialità che mette in cattiva luce la casa madre e chi lo ha venduto.....
Si è vero, per fortuna dovendo regolare il bracciale me ne sono accorto... altrimenti avrei potuto a un certo punto trovarmi l'orologio a terra.. -
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a giudicare da come sono piegate secondo me il bracciale era troppo tirato nel modo in cui era conservato, ad esempio chiuso a forza su un cuscinetto troppo grande di quelli rigidi. So che parliamo di prodotti agli antipodi ma è successo a me con un vecchio sector, ripreso dopo qualche anno fermo nella scatola aveva le springbar deformate (meno di quelle di questo yema) e i finali (vuoti) allentati. Incautamente avevo chiuso il bracciale che, dopo la messa a misura, stava a fatica sul supporto in confezione. . -
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Certo che piegare così due spring bar... il negozio credo non centri nulla, non è la prima volta che sento problemi con Yema.
Io ci sto alla larga, e mi dispiace , perchè sono orologi belli ed originali ma poco curati.
Come sto lontano da tutta l'orologeria francese.
Cineserìe?. -
.a giudicare da come sono piegate secondo me il bracciale era troppo tirato nel modo in cui era conservato, ad esempio chiuso a forza su un cuscinetto troppo grande di quelli rigidi. So che parliamo di prodotti agli antipodi ma è successo a me con un vecchio sector, ripreso dopo qualche anno fermo nella scatola aveva le springbar deformate (meno di quelle di questo yema) e i finali (vuoti) allentati. Incautamente avevo chiuso il bracciale che, dopo la messa a misura, stava a fatica sul supporto in confezione.
Spiegazione plausibile, peró lo Yema in questione arriva "disteso" all'interno di una pochette in finta pelle. Non è allacciato su un cuscinetto.. -
.Certo che piegare così due spring bar... il negozio credo non centri nulla, non è la prima volta che sento problemi con Yema.
Io ci sto alla larga, e mi dispiace , perchè sono orologi belli ed originali ma poco curati.
Come sto lontano da tutta l'orologeria francese.
Cineserìe?
In ambito PMW, basandomi sulla mia esperienza, il minor tasso di difetti e problemucci vari l'ho avuto con Citizen. Mai avuto un problema con Citizen. Credo abbiano un controllo qualità eccellente.
Per quanto riguarda Yema, questo è il primo che possiedo. Quest'episodio è fastidioso, non lo nego, però l'orologio è bello e rifinito bene. Sono comunque soddisfatto dell'acquisto.. -
.In ambito PMW, basandomi sulla mia esperienza, il minor tasso di difetti e problemucci vari l'ho avuto con Citizen. Mai avuto un problema con Citizen. Credo abbiano un controllo qualità eccellente.
Per quanto riguarda Yema, questo è il primo che possiedo. Quest'episodio è fastidioso, non lo nego, però l'orologio è bello e rifinito bene. Sono comunque soddisfatto dell'acquisto.
Mi sembra il corretto modo di approcciarsi, fastidioso o meno stiamo sempre parlando di un dettaglio facilmente risolvibile e che non ha alcuna influenza sulla qualità complessiva. Troppo spesso si considerano i nostri segnatempo quasi fossero degli oggetto di culto, sacri ed intoccabili. Non è così e se la viviamo in questo modo facciamo un torto a noi stessi innanzitutto..