Valutazione Rolex Daytona 116500LN bianco Nos Full Pellicole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Screenshot%202024-03-27%20alle%2023.59.48


    Buonasera, mi è stato proposto oggi pomeriggio, l'acquisto di questo Rolex Daytona, nello specifico la referenza 116500LN rimasta a listino fino al 2023, in condizioni di nuovo full pellicole con oleogramma.

    Premetto che ho gia la stessa referenza in collezione, quindi ho declinato l'invito, a priori.

    L'amico, appassionato, che mi ha proposto quest'orologio, ha chiesto a me a questo punto di dargli una valutazione del pezzo, in modo da suggerirgli un prezzo congruo a cui metterlo in vendita, conscio del fatto che i prezzi sul noto sito sono comunque non corrispondenti al reale.

    La mia risposta è stata "a mio avviso sei poco sotto i 30, ma chiedo lumi sul più grande forum italiano di orologeria, e sicuramente saprò darti info più precise e aggiornate" considerando che non ho la più pallida idea di quanto oggi incidano le pellicole complete sul 116500 LN

    Ovviamente ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi pregeranno della lettura del loro feedback
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,738
    Location
    Prov. di Alessandria
    Joined
    6/10/2017

    Status
    Offline
    Di che anno/mese è la garanzia ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zazzaleon @ 28/3/2024, 00:55) 
    Di che anno/mese è la garanzia ?

    fine 2022
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,674
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    Dalle mie parti un 116500LN agosto 23 mai indossato, vergine nemmeno messo a misura,spellicolato è stato venduto a 27,5k.Richiesta iniziale 28k. Dipende che valore si dá alle pellicole...per me sposta poco il prezzo se mai uscito dalla scatola.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Arezzo
    Joined
    6/11/2011

    Status
    Offline
    Tra i 27.5 e i 28.5 in base al tempo in cui vuole realizzare.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,483
    Location
    Latina
    Joined
    4/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rbdouphine @ 28/3/2024, 06:48) 
    Dalle mie parti un 116500LN agosto 23 mai indossato, vergine nemmeno messo a misura,spellicolato è stato venduto a 27,5k.Richiesta iniziale 28k. Dipende che valore si dá alle pellicole...per me sposta poco il prezzo se mai uscito dalla scatola.

    Ciao ma da reseller o privato?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,762
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Tra privati si può realizzare una cifra intorno ai 27,5K...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,207
    Location
    Perugia, Oxford, Zurich
    Joined
    9/4/2012

    Status
    Anonymous
    Io direi sui 28k
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,872
    Location
    Prov. Lecco
    Joined
    16/6/2008

    Status
    Anonymous
    Io cmq il primo modello in ceramica,prodotto pochi anni,interrotto dal COVID,ne sono stati venduti a 50k....Non lo sottovaluterei....
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolex4u @ 28/3/2024, 08:04) 
    Io cmq il primo modello in ceramica,prodotto pochi anni,interrotto dal COVID,ne sono stati venduti a 50k....Non lo sottovaluterei....

    Non è mio l'orologio, ma di una persona (non iscritta al forum) che, per sue personalissime motivazioni (su cui non entro nel merito) ha deciso di volerlo togliere, io personalmente ho un 116500 LN che credo rimarrà sempre con me, ma non è un NOS, è un orologio che utilizzo, e che credo non venderò mai perchè fa parte di una mini collezione comprendente tutti i Daytona bianchi automatici prodotti da Rolex (ovvero 16520 116520 116500 e 126500 ).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,399
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Tra privati 27 non di più. Alcuni vedo annunci di orologi usati ma ben messi a 25
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,181
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Online
    Dai 26 ai 28 di forbice in base a quanto vengono valutate le pellicole! Sicuramente un collezionista che cerca quella condizione darà un plus e magari chiuderà a 27. Certo è che uno dei più bei Daytona mai prodotti in quelle condizioni non ha molti concorrenti. Superare i 28 potrebbe anche essere fattibile ma la vedo lunga!
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    Pellicolato 2022 se ha pazienza ad un privato può chiedere 30k , se invece ha furia di realizzare credo 28k.
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,752
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    in linea di principio le valutazioni espresse fino ad ora sono corrette, si tenga però in considerazione che oggi è veramente tutto molto fermo e visto che l'intenzione è di realizzare, così scrive l'opener, e nell'immediato(altrimenti certo il consiglio di aspettare tempi migliori ecc...)trovare un compratore senza permute che acquisti da privato con tutti i rischi del caso la vedo dura se non una cifra ragionevolmente più allettante, di sicuro proverei anche la via della vendita diretta a commerciante, magari sentirne più di uno, almeno per carpire che aria tira..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,712
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radiomir70 @ 28/3/2024, 09:54) 
    Pellicolato 2022 se ha pazienza ad un privato può chiedere 30k , se invece ha furia di realizzare credo 28k.

    Vuole vendere perché ha 83 anni, ed al figlio di orologi non gli interessa un fico secco! Ma non ha urgenza, è un ex parlamentare, non ha bisogno di monetizzare con caratteristiche di immediatezza.
    E, comunque, per quel che mi riguarda, io devo dirgli quanto realmente vale oggi (e credo di non aver errato, letti i vostri pareri, azzardando in prima battuta “poco sotto i 30”…. certamente non vado a dirgli “vallo a svendere ad un commerciante” che poi magari lo rimette in vendita a 32.
     
    Top
    .
44 replies since 28/3/2024, 00:08   3903 views
  Share  
.