Germania: 1 aprile 2024, la cannabis adesso è legale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,004
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 2/4/2024, 12:55) 
    Ottimo! Una nuova terra promessa per i cultori del rincoglxxxxmento cannaiolo che oltre a curare le capacità cognitive del proprio cervello, daranno una mano anche alle finanze germaniche , che da un po' di tempo a questa parte non godono della salute di ferro a cui ci avevano abituato.
    Comunque c'era già una corposa discussione sul tema aperta pochi giorni or sono.

    https://orologi.forumfree.it/?t=80128171

    Scusa ma non è che se è legale allora automaticamente tutti si drogano :D come dire che siccome l’alcol è legale allora tutti sono alcolizzati col fegato spappolato :D io vivo in germania, non ho mai fumato una canna e mai ne fumerò. Considerando quanto facilmente gira l’erba (30 anni fa quando frequentavo il liceo c’erano ragazzi che la fumavano regolarmente e se la scambiavano fuori dall’ingresso) penso che chi rischi il rincoxxxxxmento lo faccia tanto che sia legale quanto che no
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (massimax82 @ 2/4/2024, 13:04) 
    Scusa ma non è che se è legale allora automaticamente tutti si drogano :D come dire che siccome l’alcol è legale allora tutti sono alcolizzati col fegato spappolato :D io vivo in germania, non ho mai fumato una canna e mai ne fumerò. Considerando quanto facilmente gira l’erba (30 anni fa quando frequentavo il liceo c’erano ragazzi che la fumavano regolarmente e se la scambiavano fuori dall’ingresso) penso che chi rischi il rincoxxxxxmento lo faccia tanto che sia legale quanto che no

    Sono d'accordo , infatti la mia ricetta sarebbe un'altra: abolizione di qualsiasi modica quantità e di qualsiasi uso personale con punizioni severe, per chi vende e chi compra, ovviamente modulate in base alla quantità, modalità, recidività etc. ma bando assoluto a qualsiasi perdonismo, buonismo, tolleranza, buffetti paternalistici e pacche sulle spalle.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,180
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (ardux @ 2/4/2024, 13:26) 
    Sono d'accordo , infatti la mia ricetta sarebbe un'altra: abolizione di qualsiasi modica quantità e di qualsiasi uso personale con punizioni severe, per chi vende e chi compra, ovviamente modulate in base alla quantità, modalità, recidività etc. ma bando assoluto a qualsiasi perdonismo, buonismo, tolleranza, buffetti paternalistici e pacche sulle spalle.

    Severo ma giusto :D
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    461
    Location
    Modena
    Joined
    1/4/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 2/4/2024, 13:26) 
    Sono d'accordo , infatti la mia ricetta sarebbe un'altra: abolizione di qualsiasi modica quantità e di qualsiasi uso personale con punizioni severe, per chi vende e chi compra, ovviamente modulate in base alla quantità, modalità, recidività etc. ma bando assoluto a qualsiasi perdonismo, buonismo, tolleranza, buffetti paternalistici e pacche sulle spalle.

    giusto, effettivamente il proibizionismo ha funzionato alla perfezione ovunque sia stato applicato, portando oltretutto all'eliminazione totale della malavita organizzata come effetto collaterale.
    “i quartieri umili presto apparterranno al passato. Le prigioni e i riformatori resteranno vuoti. Tutti gli uomini cammineranno di nuovo eretti, tutte le donne sorrideranno. Le porte dell’Inferno verranno chiuse per sempre”.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,118
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Poisson @ 2/4/2024, 13:49) 
    giusto, effettivamente il proibizionismo ha funzionato alla perfezione ovunque sia stato applicato, portando oltretutto all'eliminazione totale della malavita organizzata come effetto collaterale.
    “i quartieri umili presto apparterranno al passato. Le prigioni e i riformatori resteranno vuoti. Tutti gli uomini cammineranno di nuovo eretti, tutte le donne sorrideranno. Le porte dell’Inferno verranno chiuse per sempre”.

    non solo,

    "...sarà due volte natale e festa tutto il giorno..." :D :D
     
    Top
    .
  6.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,114
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 2/4/2024, 13:26) 
    Sono d'accordo , infatti la mia ricetta sarebbe un'altra: abolizione di qualsiasi modica quantità e di qualsiasi uso personale con punizioni severe, per chi vende e chi compra, ovviamente modulate in base alla quantità, modalità, recidività etc. ma bando assoluto a qualsiasi perdonismo, buonismo, tolleranza, buffetti paternalistici e pacche sulle spalle.

    Infatti la storia ci insegna che il proibizionismo ha sempre funzionato alla perfezione...

    Legalizzando si avrebbero solo benefici, ma siccome questo in cui viviamo è un paese di bigotti ipocriti e finti perbenisti, il tutto condito dall'occhio vigile ed inquisitore del vaticano, non ci si arriverà mai, come per il discorso case chiuse.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,071
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichimaru @ 2/4/2024, 15:09) 
    Infatti la storia ci insegna che il proibizionismo ha sempre funzionato alla perfezione...

    Legalizzando si avrebbero solo benefici, ma siccome questo in cui viviamo è un paese di bigotti ipocriti e finti perbenisti, il tutto condito dall'occhio vigile ed inquisitore del vaticano, non ci si arriverà mai, come per il discorso case chiuse.

    Quoto ogni singola parola.
    Legale non vuol dire che tutti ne faranno uso, anzi.
    Alcool, sigarette, tabacco sub-linguale, sigarette elettroniche (iquos) etc etc... tutto legale ma poi uno sceglie.
    Quando vado in USA e sono invitato a cena in casa di amici e/o conoscenti, appena entri trovi il padrone di casa che ti offre qualche alcolico e la possibilità di svapare la cannabis.
    È talmente sdoganata che manco ci fai caso.
    Anzi, a dire il vero ti guardano come uno sfigato se chiedi di uscire per fumare una sigaretta :EM14:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,799
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Una decina di giorni fa sono stato ad Amsterdam. Probabile che il 99% degli utenti dei coffee shop siano turisti ma devo dire che di certo in quella città si è frequentemente inondati da aromi cannaioli. Se si vuole monopolizzare il commercio delle droghe leggere e fare incassare i profitti allo stato il sistema funziona.
    Se si vuole tutelare la salute pubblica proprio no!

    Il rendere legale e di facile acquisto le droghe aumenta in modo evidente il suo utilizzo e probabilmente funge da apriporta al consumo di droghe più potenti.

    Personalmente non sono contrario a priori alla legalizzazione di una sostanza o di un'altra ma credo che uno Stato debba essere innanzitutto coerente!
    SE oggi dico che la droga leggera non deve essere consumata perchè è un danno per la salute pubblica allora NON posso legalizzarla solo perchè non riesco opportunamente a contenere il fenomeno.

    Se la legalizzo per questo motivo allora semplicemente sono uno stato debole incapace di tutelare i propri cittadini.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,114
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    Ed in Italia come verrebbero tutelate le persone dalla droga? Stiamo parlando di un mercato (nero) da miliardi di euro
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,195
    Location
    Ferrara
    Joined
    19/7/2020

    Status
    Online
    Più che della cannetta (legalizzata o meno) mi preoccuperei del Fentanyl, che sta arrivando in Europa dopo aver devastato decine di migliaia di persone in America.

    Quella roba sì che deve far paura, costa quattro spiccioli e annulla le persone, ho già scritto in altra discussione di aver visionato con orrore i video di Kensington Avenue a Philadelphia presenti in rete, sembra di ripiombare nel baratro dell'eroina negli anni 80.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Drago500 @ 2/4/2024, 16:42) 
    Più che della cannetta (legalizzata o meno) mi preoccuperei del Fentanyl, che sta arrivando in Europa dopo aver devastato decine di migliaia di persone in America.

    Quella roba sì che deve far paura, costa quattro spiccioli e annulla le persone, ho già scritto in altra discussione di aver visionato con orrore i video di Kensington Avenue a Philadelphia presenti in rete, sembra di ripiombare nel baratro dell'eroina negli anni 80.

    se pensano di liberalizzare la canna è perchè le mafie hanno gia' visto altrove...ormai la cannabis è una droga da sfi..ti e poveri i soldi si fanno col chimico
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,195
    Location
    Ferrara
    Joined
    19/7/2020

    Status
    Online
    Speriamo di no, quello schifo è letale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,776
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    ma in Italia è già libera, ieri se la stavano facendo in metropolitana, ah no, non è libera
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Firenze
    Joined
    7/10/2018

    Status
    Anonymous
    Io di canne me ne sono fatte parecchie, smettendo verso i 35 anni perché, se pur saltuarie, cominciavano a darmi fastidio a livello fisico. Fino ad una diecina di anni fa (44 anni) ero fermamente convito della legalizzazione…oggi molto meno. Fermo restando contrario al proibizionismo (anche per motivi espressi da altri che condivido) temo che rendere legale non sia la soluzione.
    Mi permetto di dire che il paragone col vino e le sigarette non regge. Il primo per darti alterazione necessita di una certa quantità (a meno che tu sia astemio), le seconde sono dannosissime per il fruitore ma, non dando alterazione, innocue come conseguenza per gli altri. I cannabinoidi hanno un effetto immediato (naturalmente in base a quanto è “carica” la canna ed a quanto è forte la materia prima) altrimenti perché usarli?
    Vorrei dire una cosa a proposito di chi dice che con la legalizzazione toglieremmo gli spacciatori: possibile che in un paese (parlo se dovesse essere in Italia) dove vengono manganellati operai, impiegati e studenti non si possa manganellare gli spacciatori?
    Scusate soprattutto l’ultimo pensiero è un po’ populista, da Bar Sport….ma anche un po’ vero.
    Saluti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,491
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    teoricamente gli spacciatori andrebbero arrestati perchè è un reato
    manifestare ancora no
     
    Top
    .
222 replies since 1/4/2024, 13:14   7005 views
  Share  
.