Valutazione Omega seamaster 300 diver Ref.2531

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Palermo
    Joined
    22/3/2014

    Status
    Online
    Salve a tutti ragazzi vi disturbo per un parere avrei adocchiato il suddetto orologio revisionato nel 2022 con documento scritto , solo orologio con tutte le sue Maglie richiesta €1900 spedito lo reputate un buon prezzo ? (Azzardo..? Secondo me si visto il continuo aumento anche del fratello ref.2254 )le condizioni mi sembrano abbastanza buone considerando gli anni che ha sulle spalle accetto vostro consiglio, come sempre grazie saluti.

    Screenshot_20240402_103414_Vinted

    Screenshot_20240402_103423_Vinted

    Screenshot_20240402_103432_Vinted

    Screenshot_20240402_103443_Vinted

    Screenshot_20240402_103451_Vinted

    Screenshot_20240402_103458_Vinted

    Screenshot_20240402_103513_Vinted
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,544
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    esteticamente mi sembra messo molto bene(ma è stato un po' lucidato?)
    il mio con il corredo ma molto piu' vissuto l'ho preso per un paio di centinaia di euro in meno l'anno scorso pero' per una valutazione aspetta gli esperti ;)
    posso solo consigliarti l'orologio perchè -per me- è diventato subito un must :al polso sta' benissimo unica pecca la mancanza di micro-regolazione che devi gestirti con le mezze maglie.
    marcia anche molto regolare e non dimostra affatto l'eta'
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Palermo
    Joined
    22/3/2014

    Status
    Online
    Salve dunque le condizioni in foto dimostrano l'orologio e trattato molto bene sicuramente la mancanza del corredo ha un suo peso ma recupera ripeto secondo me con le condizioni e con la revisione fatta quest'anno come si può vincere dal documento che il venditore mi ha mandato e ha inciso Ben 265€ sul costo finale
    Screenshot_20240402_120851_Vinted
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    357
    Location
    Roma
    Joined
    5/8/2008

    Status
    Offline
    1.900 mi sembra un ottimo prezzo...basta vedere quello che è passato nel mercatino nell'ultimo anno, dai 2.5K a salire
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Palermo
    Joined
    22/3/2014

    Status
    Online
    Sì in effetti mi sembra sia un ottimo prezzo anche se purtroppo manca il corredo ormai le quotazioni di questa referenza è del fratello 2254 stanno salendo in maniera assurda a mio modo di vedere... c'è gente che esemplari completi li vende a cifre che si avvicinano praticamente alla nuova referenza che tecnicamente è di un altro pianeta aldilà poi del fattore e fascino vintage che è puramente personale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Roma
    Joined
    12/4/2023

    Status
    Offline
    Secondo me è un prezzo più che ragionevole per un diver omega di buona qualità e affidabile. Lo uso da tanti anni con soddisfazione ,anche se un base eta, offre prestazioni ottimali .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Palermo
    Joined
    22/3/2014

    Status
    Online
    Ragazzi sono veramente tentato accetto consigli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,544
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (escada2412 @ 2/4/2024, 13:21) 
    Sì in effetti mi sembra sia un ottimo prezzo anche se purtroppo manca il corredo ormai le quotazioni di questa referenza è del fratello 2254 stanno salendo in maniera assurda a mio modo di vedere... c'è gente che esemplari completi li vende a cifre che si avvicinano praticamente alla nuova referenza che tecnicamente è di un altro pianeta aldilà poi del fattore e fascino vintage che è puramente personale

    eh pero' il polso fa la differenza...questa referenza (IMHO) è un altro pianeta,tecnicamente il nuovo calibro è un alta cosa ma all'atto pratico-su un esemplare ben revisionato- le differenze di marcia non sono poi cosi' evidenti, ci perde un po' nella riserva di carica ma non è un grosso problema per me
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Joined
    14/10/2016

    Status
    Offline
    Prezzo molto buono visto il trend attuale per un ottimo orologio, per i paragoni con il nuovo credo che la differenza a livello di percezione qualitativa al polso sia notevolmente sbilanciata a favore del modello attuale. E' una considerazione ripeto a livello assolutamente personale, per la mia esperienza diretta, ho un ultima versione nera e ho avuto per 13 anni al polso un 2254.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Palermo
    Joined
    22/3/2014

    Status
    Online
    Ragazzi scusate un'informazione per capire se La referenza 2531 è corretta non avendo card, se ricordo bene tra le anse posteriormente viene inserita La referenza che dovrebbe essere la 168.... Giusto?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,345
    Location
    Palermo
    Joined
    27/12/2016

    Status
    Online
    Io ho proprio difficoltà a capire quello che scrivi. Visto che disdegni la punteggiatura, almeno fai frasi brevi! Sarà un mio limite, ma se chiedo aiuto ho interesse a mettere gli altri nelle migliori condizioni per aiutarmi, anche se mi costa qualche minuto in più per rileggere quello che ho scritto!

    Detto questo, rimanendo a quanto ho capito dal post iniziale, il prezzo è buono e l’orologio è valido. Ma la rivendibilità, vista anche la mancanza di documenti, potrebbe essere un problema. Quindi è da prendere solo se si è sicuri di tenerlo e di usarlo con regolarità, a mio parere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Palermo
    Joined
    22/3/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (puntodvista @ 2/4/2024, 23:09) 
    Io ho proprio difficoltà a capire quello che scrivi. Visto che disdegni la punteggiatura, almeno fai frasi brevi! Sarà un mio limite, ma se chiedo aiuto ho interesse a mettere gli altri nelle migliori condizioni per aiutarmi, anche se mi costa qualche minuto in più per rileggere quello che ho scritto!

    Detto questo, rimanendo a quanto ho capito dal post iniziale, il prezzo è buono e l’orologio è valido. Ma la rivendibilità, vista anche la mancanza di documenti, potrebbe essere un problema. Quindi è da prendere solo se si è sicuri di tenerlo e di usarlo con regolarità, a mio parere.

    Ciao grazie del consiglio non hai tutti i torti sulla mancanza della garanzia in ottica di rivendibilita' futura qualora mi stancassi, per quanto riguarda i concetti scritti da me , mi sembra siano abbastanza chiari aldilà della punteggiatura che mi rendo conto non essere il massimo ma per praticità (e mi scuso) uso dettatura vocale visto che mentre scrivo molto spesso con le mani sono occupato in quanto sto lavorando. Spero che abbia capito quello ho scritto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    Mai capito a che dovrebbe servire la garanzia, scaduta da ormai vent'anni.

    Non aggiunge niente e non toglie niente all'orologio.

    Questi si comprano per essere indossati e vissuti.

    Il prezzo è buono, ha appena fatto la revisione, vai e goditelo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    932
    Location
    Ventimiglia
    Joined
    12/9/2017

    Status
    Anonymous
    Buongiorno,ma è blue?oppure nero con ghiera blue,scusa mio limite visivo ma non riesco a capirlo.Se e tutto blue occhio xke io ho avuto un Tudor tutto blue es e un colore che stanca veloce,xcio prima di acquistare pensa che se poi stanca dopo 2 mesi e nel cassetto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,105
    Location
    Milano
    Joined
    18/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (escada2412 @ 2/4/2024, 21:02) 
    Ragazzi scusate un'informazione per capire se La referenza 2531 è corretta non avendo card, se ricordo bene tra le anse posteriormente viene inserita La referenza che dovrebbe essere la 168.... Giusto?

    Ciao
    168.1640 è il codice cassa e trovi stampato dentro il fondello
    Il seriale invece è sull ansa, parte inferiore
    L orologio è bello , sfere e inserto ghiera a posto e non sembra avere botte
    Considerata la revisione è proposto a ottimo prezzo
    L orologio è stato lucidato non in maniera egregia ma a quel prezzo hai margine per far intervenire qualcuno che lo riporta al top.
     
    Top
    .
29 replies since 2/4/2024, 09:40   1332 views
  Share  
.