Soglia PMW/RMW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,078
    Location
    Trento
    Joined
    8/7/2013

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti,

    Mi è venuta la seguente curiosità: ora un orologio è considerato economico fino alla classifica soglia dei 1000$ o € iva compresa o si è alzata l’asticella del prezzo? Capisco che tutte le Case abbiano avuto aumenti ma alla fine le disponibilità delle persone sono rimaste sempre quelle. Vedo che da un annetto (?) il mercatino del forum non distingue più tra + o meno 1000 €, ma bensì 1500.

    Insomma, la soglia che divide le due categorie PMW e RMW è aumentata o è rimasta la solita?

    Grazie e buon weekend
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,718
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Per me non esistono orologi da ricchi e orologi da poveri, esistono solo orologi che ci fanno scattare la scintilla e orologi che non ci convincono.

    Il prezzo dell'orologio non fa un appassionato.

    Penso sia solo un modo per dividere le ricerche in base al prezzo che oggi si è adattato ai mercati che cambiano
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,078
    Location
    Trento
    Joined
    8/7/2013

    Status
    Anonymous
    Su questo la penso uguale, Lunat 👍🏻
    Volevo solo capire se a livello commerciale fosse cambiato qualcosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,561
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Ricordo che per il mercatino la soglia serve appunto per fare un spartiacque e per gestire la mole di richieste; per le sezioni a tema, ricordo ancor di più che PMW fa parte di una più ampia sezione che si chiama " Altri Brands, Asiatici, PMW, G-shock e Swatch" ed è stato detto che qui rientrano case anche di prezzo alto ma comunque magari meno note/diffuse/riconoscibili. Resta il fatto che non si tratta di serie A o serie B ma solo di dare un minimo di differenziazione per non creare un unico contenitore che sarebbe confusionario, così come non si può settorializzare più di tanto per non avere infinite suddivisioni che sarebbero dispersive

    Edited by Ultragdg - 7/4/2024, 11:52
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,082
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ultragdg @ 6/4/2024, 10:51) 
    Ricordo che per il mercatino la soglia serve appunto per fare un spartiacque e per gestire la mole di richieste; per le sezioni a tema, ricordo ancor di più che PMW fa parte di una più ampia sezione che si chiama " Altri Brands, Asiatici, PMW, G-shock e Swatch" ed è stato detto che qui rientrano case anche di prezzo alto ma comunque magari meno note/diffuse/riconoscibili. Resta il fatto che non si tratta di serie A o serie B ma solo ci dare un minimo di differenziazione per non creare un unico contenitore che sarebbe confusionario, così come non si può settorializzare più di tanto per non avere infinite suddivisioni che sarebbero dispersive

    Per il discorso prezzi penso sia piu un discorso numerico,per non metter tutti gli annunci in una sezione. I prezzi sono saliti molto, oramai pure un micro sconosciuto e senza particolari pregi prova a vendere oltre 1k. Su questa divisione di sezionj sono un po meno d'accordo, ma non per polemica. Ma è chiaro che se una sezione si chiama top brands e una sezioni altri brands, pmw, asiatici, ecc una qualche differenza la si sta facendo eccome, già nel nome. Per questo non lascerei così, se un orologio vale oltre la soglia fissata per i pmw, conosciuto o no va in top brands secondo me, a prescindere. Se poi è un indipendente (anche questa classificazione un po particolare) va nella sezione apposita. Al massimo si potrebbe valutare per i micro brands dobe devono stare. Anche perché spesso crea confusione per gli utenti su quale sia la sezione corretta. Infatti non c'è un elenco di brand per la sezione top brands... parere mio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,078
    Location
    Trento
    Joined
    8/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 7/4/2024, 09:11) 
    Per il discorso prezzi penso sia piu un discorso numerico,per non metter tutti gli annunci in una sezione. I prezzi sono saliti molto, oramai pure un micro sconosciuto e senza particolari pregi prova a vendere oltre 1k. Su questa divisione di sezionj sono un po meno d'accordo, ma non per polemica. Ma è chiaro che se una sezione si chiama top brands e una sezioni altri brands, pmw, asiatici, ecc una qualche differenza la si sta facendo eccome, già nel nome. Per questo non lascerei così, se un orologio vale oltre la soglia fissata per i pmw, conosciuto o no va in top brands secondo me, a prescindere. Se poi è un indipendente (anche questa classificazione un po particolare) va nella sezione apposita. Al massimo si potrebbe valutare per i micro brands dobe devono stare. Anche perché spesso crea confusione per gli utenti su quale sia la sezione corretta. Infatti non c'è un elenco di brand per la sezione top brands... parere mio

    Sì, in effetti…
    Per esempio ora io ho pochi orologi, uno Chronomaster Original, che si discute in Top Brands, un Aqualand 1 che va in PMW e asiatici e a breve mi arriva un 1521 bracciale mesh che non so a sto punto dove postare/discuterne perché sopra i 1000, svizzero ma non top brand (Squale).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Agrigento
    Joined
    20/7/2022

    Status
    Offline
    Secondo me dovrebbe anche diminuire, non credo che sia “povero” chi spende 1000€…parere personale
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,082
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ga82 @ 7/4/2024, 12:58) 
    Secondo me dovrebbe anche diminuire, non credo che sia “povero” chi spende 1000€…parere personale

    Certo che no, come pure chi può avere la fortuna di spendere 300 euro per un orologio senza pensare alla bolletta successiva, nessun dubbio. Come dicevo forse è semplicemente per dividere un po sul mercatino, per non avere il 90% degli annunci in un'unica sezione
     
    Top
    .
7 replies since 6/4/2024, 04:33   222 views
  Share  
.