Bocciata la collocazione di una statua in piazza a Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,872
    Location
    MI
    Joined
    1/10/2018

    Status
    Anonymous
    ...La nuova normalità...

    Qui un articolo che ne parla in dettaglio

    www.avvenire.it/attualita/pagine/s...ionepolemica-su

    Voi che ne pensate ?

    Edited by Glauco - 6/4/2024, 14:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,976
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Penso siano fuori come balconi :blink:

    CITAZIONE
    la scultura rappresenta valori certamente rispettabili ma non universalmente condivisibili da tutte le cittadine e i cittadini, tali da scoraggiarne l’inserimento nello spazio pubblico

    Ci sarà qualcuno che nasce da un uovo, boh...

    :alienff:
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Torino
    Joined
    20/6/2020

    Status
    Online
    Qui si va ben oltre il tentativo di non discriminare nessuno. In una decisione del genere c'è qualcosa di profondamente distorto, perverso, folle, malato. I membri della commissione comunale dovrebbero fare dei sani incontri con psicologi, sacerdoti e medici in modo da poter riflettere sulla loro decisione che va contro la loro stessa dignità umana
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,070
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zongu @ 6/4/2024, 10:44) 
    ...La nuova normalità...

    Qui un articolo che ne parla in dettaglio

    www.avvenire.it/attualita/pagine/s...ionepolemica-su

    Voi che ne pensate ?

    se scrivo quello che penso mi bannano dal forum, chiudono la discussione e mi becco una denuncia per reati d'opinione.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,604
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    Penso che già prima del 2020 certa gente si era bevuta il cervello...dal 2020 in avanti la cosa è ulteriormente degenerata e dilagata oltre ogni limite. Questa è una delle tante assurdità che si susseguono ogni giorno oltre a quelle che già ci è toccato sopportare...si vede che ci piace...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,664
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Offline
    ...ma a chi da fastidio una donna che allatta?
    Si può discutere di tutto, ma non di questo che ne caratterizza la nostra appartenenza alla razza dei mammiferi.
    Nessuna idea o legge potrà MAI cancellare quello che la Natura Sovrana ha deciso, miliardi di anni fa, essere il percorso prescelto.
    Io rispetto TUTTI, tutti sono obbligati al riespetto della Natura.
    ...il resto sono chiacchiere per fare spettacolo sfruttando chi non si identifica, e non per sua colpa essendo anche lui figlio della Natura.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,588
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Spero solo nei marziani che una volta arrivati qua e vista la situazione, ci laserino per poter fare ripartire l'umanità in maniera più normale et omogenea.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,119
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 6/4/2024, 14:04) 
    ...ma a chi da fastidio una donna che allatta?
    Si può discutere di tutto, ma non di questo che ne caratterizza la nostra appartenenza alla razza dei mammiferi.
    Nessuna idea o legge potrà MAI cancellare quello che la Natura Sovrana ha deciso, miliardi di anni fa, essere il percorso prescelto.
    Io rispetto TUTTI, tutti sono obbligati al riespetto della Natura.
    ...il resto sono chiacchiere per fare spettacolo sfruttando chi non si identifica, e non per sua colpa essendo anche lui figlio della Natura.

    :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mechanical @ 6/4/2024, 13:45) 
    Penso che già prima del 2020 certa gente si era bevuta il cervello...dal 2020 in avanti la cosa è ulteriormente degenerata e dilagata oltre ogni limite. Questa è una delle tante assurdità che si susseguono ogni giorno oltre a quelle che già ci è toccato sopportare...si vede che ci piace...

    E' vero , però io sto anche notando che dopo la vicenda COVID 19, tanta gente un po' a fatica, magari lentamente, sta recuperando una sorta di buon senso.
    Sono sempre di più le persone con le quali interloquisco per lavoro o per altri mille motivi, che si stanno stufando di tutte queste idiozie che i profeti del nuovo verbo cercano di mettere nella testa delle persone.
    Vicende come questa della statua di Milano sono aberranti, ma sono un'arma a doppio taglio per chi le propugna. Più ne fanno, più in la si spingono e più la gente si stuferà delle loro follie.
    In realtà avendo in mano tante leve importanti, scuola, educazione, informazione su tutte, sembra che questi scriteriati siano appoggiati dalla grande maggioranza delle persone, in realtà non è così.
    Sono in tanti e purtroppo è vero, ma non sono la maggioranza.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,393
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 6/4/2024, 14:14) 
    Spero solo nei marziani che una volta arrivati qua e vista la situazione, ci laserino per poter fare ripartire l'umanità in maniera più normale et omogenea.

    Se arrivassero mai i marziani (ammesso che non siano già tra noi.. leggendo certe notizie il dubbio non può non venire! :asd: ) probabilmente tornerebbero a casa loro senza farsi notare, pur di non dover interagire con questa "razza umana" !

    Che tempi oscuri... chissà se tornerà mai l'era del cinghiale bianco.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 7/4/2024, 10:48) 
    sembra che questi scriteriati siano appoggiati dalla grande maggioranza delle persone, in realtà non è così.
    Sono in tanti e purtroppo è vero, ma non sono la maggioranza.

    spero solo che con il tempo diminuiscano invece di crescere

    così da non dover più leggere certe notizie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Bologna
    Joined
    14/10/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabripalestra @ 9/4/2024, 09:32) 
    spero solo che con il tempo diminuiscano invece di crescere

    così da non dover più leggere certe notizie

    Le previsioni non sono foriere di buone notizie per tutto quel minestrone multicolore di partiti , movimenti, organizzazioni, che propugnano le teorie le più stralunate e bislacche, che poi si rappresentano con uscite tipo quella della statua di Milano o del limite dei 30 all'ora per le strade della mia città, giusto per fare due esempi recenti.
    Guarda il Sig. Frans Timmermans, l'ultrà del green che pensava di ribaltare l'Europa secondo le sue teorie strampalate.
    Quando ha capito che in Europa non era aria, è tornato in Olanda nel suo paese, convinto di primeggiare nelle elezioni presidenziali, e invece anche gli olandesi lo hanno clamorosamente trombato.
    Insomma, io credo che quella che sembrava una comoda discesa , si stia dimostrando invece una salita più impegnativa di quanto pensassero i profeti della "nuova normalità".
    Ora ci tocca aspettare giugno e sperare che i cittadini Europei ci regalino ancora qualche altra piccola soddisfazione.

    Edited by ardux - 9/4/2024, 12:26
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ardux @ 9/4/2024, 12:08) 
    Guarda il Sig. Frans Timmermans, l'ultrà del green che pensava di ribaltare l'Europa secondo le sue teorie strampalate.

    non lo conosco, ma posso immaginare :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Melegnano
    Joined
    11/11/2020

    Status
    Anonymous
    Scusate un attimo...la notizia l'avevo letta pure io ma non capisco il ragionamento sottostante.
    In base a quale elucubrazione una statua che allatta darebbe fastidio a qualcuno e per quale motivo darebbe fastidio??

    Detto questo ho visto la foto della statua e personalmente la trovo abbastanza bruttarella. Ma questo è un altro discorso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,792
    Location
    salinas
    Joined
    7/2/2007

    Status
    Offline
    Condivido quanto detto sia da Silvia Sardone che dai consiglieri del PD sull'articolo citato, e mi rendo perfettamente conto della generale mancanza di buon senso e delle forzature che ci circondano
     
    Top
    .
49 replies since 6/4/2024, 09:44   1577 views
  Share  
.