Novità - Laurent Ferrier - Classic Moon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,914
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Una variazione del calendario annuale













    La novità principale: l'indicatore delle fasi lunari.
    Un disco lunare blu scuro rappresenta i cicli lunari. Il vetro avventurina degli artigiani di Murano viene inciso per creare la forma della luna e delle stelle con vernice bianca applicata a mano per i dettagli. La luna e le stelle vengono poi riempite manualmente con Super-LumiNova e cotte ad alte temperature. Successivamente, la Super-LumiNova viene incisa per creare crateri sulla superficie lunare. Infine, sulla parte superiore è applicata un'applicazione in smalto blu petrolio traslucido. Questa doppia luna indica le fasi degli emisferi settentrionale e meridionale.

    Un meccanismo che tiene automaticamente conto dei mesi di 30 o 31 giorni e richiede solo una correzione al anno, nel passaggio tra febbraio e marzo.
    Sono stati aggiunti oltre 30 nuovi componenti per creare questo nuovo calibro; riserva di carica aumentata ad 80 ore.

    Cassa Galet in acciaio o in oro rosso 5N, diametro 40 mm per 12,90 di spessore, impermeabile a 30 m, correttore data ad h 10, correttore luna ad h 8:30
    Quadrante opalini blu/grigio (acciaio) o argento con finiture verticali (oro), secondina ad h 6, finestre per giorni e mesi
    Movimento calibro LF126.02, a carica manuale, frequenza 3 Hz, 80 ore di riserva di carica, 266 componenti
    Cinturino in Nubuck grigio scuro o in pelle marrone









    (fonte"Monochrome")
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    234
    Location
    Brescia
    Joined
    21/2/2020

    Status
    Offline
    Non ne sbaglia uno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,507
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Offline
    Tnx
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Online
    Grazie,
    Per me bellissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,322
    Location
    Milano
    Joined
    21/11/2023

    Status
    Anonymous
    Grazie per la condivisione, molto interessante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,937
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Elegantissimo, non mi convince la cassa però, in particolare lo spessore per un calibro manuale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,974
    Location
    CN
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Offline
    Visto e provato ieri in fiera il blue, mi è piaciuto molto!

    IMG_4242
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,573
    Location
    Siena
    Joined
    14/8/2015

    Status
    Offline
    Vero che un perpetuo è che necessariamente più affollato (tranne alcune realizzazioni che prevedono affissioni particolari tipo Moser), ma o realizzi un calendario completo semplice, e invece che 1 sola volta, lo correggi 5)… dal momento che lo devi correggere non hai una complicazione top.

    E non avendo una complicazione top, non lo rifinisci top e non lo prezzi da top (discorso che allargo ad altri marchi prestigiosi).

    Quindi… da grandissimo amante di Ferrier… questo annuale, lo metterei all’ultimo posto delle mie preferenze. A parte il gmt su finestre favoloso e il tourbillon, che per me è uno dei tourbillon più belli in assoluto ( la versione clous de Paris non ha neppure l’orribile scritta “tourbillon” lato quadrante, la metterei al primo posto tra le mie preferenze), io preferirei pure il semplice solotempo microrotore a questo calendario annuale. Mi pare gli manchi qualcosa ad essere un orologio super.
     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2024, 09:41   560 views
  Share  
.