Difficoltà a trovare auto usata diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,168
    Location
    La verde Brianza
    Joined
    14/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucasaet @ 19/4/2024, 18:57) 
    Dai un occhio ai mp.
    Con 35k ti segnalo una Velar che potrebbe valerli.

    attenzione qui. Ho amici che con questo modello hanno avuto numerosi problemi
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Parma
    Joined
    31/1/2023

    Status
    Offline
    Io nel tempo ho avuto fiat,audi, bmw .
    A seguito del furto dell’ultima estate scorsa ho faticato a trovare qualcosa per gli stessi problemi dell’opener.
    Ho trovato a settembre una xc40 diesel 2019 con 60k km.
    Paragonata alle tedesche auto vergognosa: problemi assurdi di elettronica al cruscotto e a altri ausili alla guida, ad blu più intasata che altro etc….mai più volvo, che comunque sta progressivamente abbandonando il diesel
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,031
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cezanne @ 20/4/2024, 18:12) 
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 20/4/2024, 15:31) 
    Per i chilometri che fai in auto io farei prevalere il comfort sul gusto. Brutto da dire ma a cifre oneste c'è ben poco.
    Io ti suggerisco di vedere il suv della mazda cx60. Più o meno ad inizio anno ho aperto una discussione su fi un'auto nuova con piu o meno le tue esigenze ed in molti mi avevano detto di provarla.
    Secondo me con la tua cifra o forse qualcosa in più potresti prendere nuova anche la 250cv diesel 6 cilindri.

    Gran bel motore ed ho stima dell’industria giapponese, ma quando la rivendi?

    Hai ragione, se cambi spesso auto direi di no. Però parliamo di nuovo e non usato di 4/5 anni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,527
    Location
    Milano
    Joined
    16/7/2004

    Status
    Offline
    Volvo ha chiuso col diesel sfornando l’ultima auto un mese fa…
    I problemi escono meno sulle auto sovradimensionate all’uso.
    Sarà una statistica mia ma credo sia quella giusta.
    Visto che l’opener ha cercato un X3, su quella che ho avuto mi hanno sostituito il motore in toto… era una 258cv, in garanzia. Sulla precedente 190cv la turbina ha ceduto al ritorno dalle ferie, in garanzia.
    Poi un 335 diesel 150k senza un problema e poi altro.
    Questo per dire che un suvvettone con un motorino non sarà mai abbastanza affidabile.
    Poi c’è la parte elettronica che va a fortuna.
    Conclusione: può anche andar bene tutto finché dura la garanzia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,731
    Location
    George Town, Cayman Islands
    Joined
    3/2/2020

    Status
    Offline
    E andare sulla Tiguan 2.0 TDI 193CV? Ultimo modello nuova viene 48700 di listino. Un piccolo sforzo di qua, uno sconticino di là e sei su un mezzo nuovo, non usato.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,728
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cezanne @ 19/4/2024, 16:26) 
    Buonasera Signori,

    vorrei ricevere qualche spunto da parte vostra, a proposito di un obiettivo che al momento non riesco a raggiungere.

    Ho percorso una media di 40.000 km annui con una X1 xDrive 190cv che ho venduto perchè - sebbene sia stata impeccabile in tutto e per tutto - adesso ha all'attivo 225.000 km.

    Il budget che ho a disposizione per il nuovo acquisto è di massimo 45K.

    Mi piacerebbe una X3 pre-facelift del 2019 o del 2020, con 50.000 km percorsi, nella versione M oppure Luxury, di colore grigio scuro oppure blu scuro. Ovviamente motore da 190cv, perchè il 6 cilindri piace a tutti ma lo comprano in pochi. Ergo, credo che in futuro potrebbe rivelarsi un osso da rivendere.

    In Italia non riesco a trovare niente con queste caratteristiche.

    Quando mi rivolgo ai concessionari, pure i venditori sono sgomenti perchè hanno ben poco da vendere.

    Le X3 che finora ho individuato come papabili, o si trovano lontano da me, oppure hanno una garanzia minima.

    La Q5 è sempre piacevole come auto ed in giro ce ne sarebbero anche da acquistare, però cavolo il design è del paleolitico.

    La XC60 ha degli interni veramente di gran classe, ma come si comporta sulle lunghissime percorrenze che sono solito fare? La Volvo so che è cinese.

    Non so se ripiegare su Audi A4 Allroad con il motore da 204cv, oppure fare downgrade su una Golf VII col cambio DSG e al diavolo l'immagine.

    In passato era sufficiente avere il cash per avere un'auto soddisfacente, oggi i soldi da soli non bastano.

    Ho un amico che è partito dalla Toscana ed è andato con l'aereo in Germania, per poi discendere con una X2 full-full optional. Ha risparmiato un 15-20% rispetto ai prezzi nostrani, ma ha dovuto attendere 40 giorni per le targhe italiane.

    Non so davvero che pesci prendere :huh:

    Voi come spendereste il mio budget ?

    Allora, si, il problema c'è. Perciò è probabile che ti tocchi fare km.

    Capitolo auto estere: 40 giorni gli è andata bene,io sto aspettando le targhe (ma la mia è nuova, non usata) da due mesi. Ma se volevo la stessa macchina in Italia c era da aspettare un anno, poichè la volevo nuova, non usata.
    Se devi comprare un usato, fai prima ad aspetttare che trovi la giusta qui, nel bel paese.

    Q5 come progetto è datato come X3, considera che di entrambe esce nell arco di quest anno la serie successiva.

    Volvo, se sei abituato con Bmw Audi Mercedes, non ci pensare proprio. Sei non un gradino, ma una scalinata sotto.

    Stelvio? Non scherziamo. Fiat ricarrozzata. Avuta Grecale, che è una Stelvio di lusso, tolta dalla disperazione dopo sei mesi e 7mila km. Rumorini, spie, mal funzionamenti,. mai più auto italiane!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    109
    Joined
    13/9/2023

    Status
    Offline
    la butto li, non so se trovi entro il budget o devi sforare di poco:

    Mercedes Glc 300d
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,060
    Location
    Friuli Veneto
    Joined
    19/11/2017

    Status
    Anonymous
    Stando nel budget prefissato, nella realtà non vedrei molte alternative alla X3 20d 2019-2020 che ti piacerebbe,
    qua in zona qualcosa si trova.
    Come altre opzioni potresti valutare una GLA 220d se lo spazio complessivo ti è sufficiente
    oppure la nuova X1 aumentando un poco il budget..
    Q5 lascerei stare essendo a fine serie, Volvo e Stelvio scartata a priori per i motivi che ha giustamente scritto @veron
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,164
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucasaet @ 20/4/2024, 21:55) 
    Volvo ha chiuso col diesel sfornando l’ultima auto un mese fa…
    I problemi escono meno sulle auto sovradimensionate all’uso.
    Sarà una statistica mia ma credo sia quella giusta.
    Visto che l’opener ha cercato un X3, su quella che ho avuto mi hanno sostituito il motore in toto… era una 258cv, in garanzia. Sulla precedente 190cv la turbina ha ceduto al ritorno dalle ferie, in garanzia.
    Poi un 335 diesel 150k senza un problema e poi altro.
    Questo per dire che un suvvettone con un motorino non sarà mai abbastanza affidabile.
    Poi c’è la parte elettronica che va a fortuna.
    Conclusione: può anche andar bene tutto finché dura la garanzia.

    Nella mia cerchia di amici le Bmw si sono sempre comportate in maniera encomiabile. Ma parlo di auto con motore post N47

    CITAZIONE (black sheep @ 20/4/2024, 22:19) 
    E andare sulla Tiguan 2.0 TDI 193CV? Ultimo modello nuova viene 48700 di listino. Un piccolo sforzo di qua, uno sconticino di là e sei su un mezzo nuovo, non usato.

    Me la consigliano seriamente in tanti.

    CITAZIONE (Nicola888 @ 21/4/2024, 01:02) 
    la butto li, non so se trovi entro il budget o devi sforare di poco:

    Mercedes Glc 300d

    Non ci arrivò con i soldi purtroppo
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,917
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Ho una A4 mild hybrid dove l’elettrico si nota ben poco durante la marcia serve solo come spunto in accelerazione, in pratica è un diesel a tutti gli effetti. Consumo ultre i 20 km/litro con la solita affidabilità Audi. Anch’io l’ho cercata usata di qualche mese e volendola pagare senza finanziamento ho sborsato quasi 1k in più mediato poi diversamente. Sono assurdità di questo mercato che vuole premiare l’elettrico in un paese non ancora pronto a fruirne.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,665
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    .... io non avrei dubbi... una Lexus.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    159
    Location
    Perugia
    Joined
    3/2/2016

    Status
    Offline
    sto avendo le medesime difficoltà su un altro genere di macchina, ma con lo stesso budget a disposizione...sto seriemente pensando di dirottare tutto su una youngtimer seria e tenermi la mia. Comunque è una problematica che in gran parte si riscontra con la triade tedesca, perchè se uno fa lo sforzo di guardare verso oriente ci sono macchine veramente belle come, mazda o lexus...ma nel mio caso non fanno coupè. Speriamo che con la nuova proposta di legge in materia di codice della strada cambi qualcosa anche a livello di mercato.
    Saluti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,164
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flower74 @ 21/4/2024, 09:15) 
    .... io non avrei dubbi... una Lexus.

    Ne possiedi una ?

    Non mi risulta che Lexus venda oggi Diesel
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,972
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Offline
    Quoto chi ha citato mazda..3000 6 cilindri depotenziato...media 20km/lt..rivendita? Credo che tra 4/5 anni il mondo del diesel verra ancora di piu criminalizato..e pagheranno a torto tutte le case..
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,164
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AryGianchi @ 21/4/2024, 16:31) 
    Quoto chi ha citato mazda..3000 6 cilindri depotenziato...media 20km/lt..rivendita? Credo che tra 4/5 anni il mondo del diesel verra ancora di piu criminalizato..e pagheranno a torto tutte le case..

    Ho mollato le previsioni da mo. Le cose semplicemente accadono senza darci modo neppure di intuirle.
    Fior fiori di sapienti usciti dai migliori atenei, hanno padellato i ‘colpi di coda’ della nostra recente storia (Torri Gemelle, crack immobiliare USA, COVID-19, ancora prima crack delle “dot com”).
    Con quel che annunciano i media, quindi c’è da aspettarsi sempre il contrario.

    Tornando alle auto, vorrei restare in ambito tedesco, sempre che ci riesca.

    Grazie dello spunto
     
    Top
    .
46 replies since 19/4/2024, 15:26   2478 views
  Share  
.