Difficoltà a trovare auto usata diesel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    Buonasera Signori,

    vorrei ricevere qualche spunto da parte vostra, a proposito di un obiettivo che al momento non riesco a raggiungere.

    Ho percorso una media di 40.000 km annui con una X1 xDrive 190cv che ho venduto perchè - sebbene sia stata impeccabile in tutto e per tutto - adesso ha all'attivo 225.000 km.

    Il budget che ho a disposizione per il nuovo acquisto è di massimo 45K.

    Mi piacerebbe una X3 pre-facelift del 2019 o del 2020, con 50.000 km percorsi, nella versione M oppure Luxury, di colore grigio scuro oppure blu scuro. Ovviamente motore da 190cv, perchè il 6 cilindri piace a tutti ma lo comprano in pochi. Ergo, credo che in futuro potrebbe rivelarsi un osso da rivendere.

    In Italia non riesco a trovare niente con queste caratteristiche.

    Quando mi rivolgo ai concessionari, pure i venditori sono sgomenti perchè hanno ben poco da vendere.

    Le X3 che finora ho individuato come papabili, o si trovano lontano da me, oppure hanno una garanzia minima.

    La Q5 è sempre piacevole come auto ed in giro ce ne sarebbero anche da acquistare, però cavolo il design è del paleolitico.

    La XC60 ha degli interni veramente di gran classe, ma come si comporta sulle lunghissime percorrenze che sono solito fare? La Volvo so che è cinese.

    Non so se ripiegare su Audi A4 Allroad con il motore da 204cv, oppure fare downgrade su una Golf VII col cambio DSG e al diavolo l'immagine.

    In passato era sufficiente avere il cash per avere un'auto soddisfacente, oggi i soldi da soli non bastano.

    Ho un amico che è partito dalla Toscana ed è andato con l'aereo in Germania, per poi discendere con una X2 full-full optional. Ha risparmiato un 15-20% rispetto ai prezzi nostrani, ma ha dovuto attendere 40 giorni per le targhe italiane.

    Non so davvero che pesci prendere :huh:

    Voi come spendereste il mio budget ?
     
    Top
    .
  2.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,493
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    sono tutti ingolfati di auto elettriche che non vuole nessuno
    le ''obsolete '' diesel chi ce l'ha se la tiene stretta perchè i prezzi del nuovo rendono praticamente impossibile fare come una volta -cambiare auto ogni 3 anni aggiungendo qualcosa- e le poche novita' non facilitano certo.
    se poi -magari- vuoi anche comperare la macchina pagando cash (no finanziamento) mi sa che cercherai ancora per un po' perchè le concessionarie vendono finanziamenti e non vetture
    auguri
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 19/4/2024, 17:24) 
    sono tutti ingolfati di auto elettriche che non vuole nessuno
    le ''obsolete '' diesel chi ce l'ha se la tiene stretta perchè i prezzi del nuovo rendono praticamente impossibile fare come una volta -cambiare auto ogni 3 anni aggiungendo qualcosa- e le poche novita' non facilitano certo.
    se poi -magari- vuoi anche comperare la macchina pagando cash (no finanziamento) mi sa che cercherai ancora per un po' perchè le concessionarie vendono finanziamenti e non vetture
    auguri

    Dove ci ha portato il progresso, il cosiddetto ‘sviluppo economico’??
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,592
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Purtroppo il diesel deve essere ammazzato...pare sia ciò che chiede la UE con dietro i costruttori di pile...sembra quasi una battuta! Quindi hai solo da passare da ogni concessionario e sentire cosa ti propongono perché purtroppo la produzione sta terminando e poi via a pile come le macchinine radiocomandate!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 19/4/2024, 18:03) 
    Purtroppo il diesel deve essere ammazzato...pare sia ciò che chiede la UE con dietro i costruttori di pile...sembra quasi una battuta! Quindi hai solo da passare da ogni concessionario e sentire cosa ti propongono perché purtroppo la produzione sta terminando e poi via a pile come le macchinine radiocomandate!

    Ho messo infatti in conto di impiegare il budget per un’auto che ha almeno 60.000 km
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,526
    Location
    Milano
    Joined
    16/7/2004

    Status
    Offline
    Dai un occhio ai mp.
    Con 35k ti segnalo una Velar che potrebbe valerli.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucasaet @ 19/4/2024, 18:57) 
    Dai un occhio ai mp.
    Con 35k ti segnalo una Velar che potrebbe valerli.

    No dalle Range Rogne ne sto volentieri alla larga!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    27
    Joined
    16/12/2016

    Status
    Offline
    Io prenderei una Stelvio, a quella cifra ti esce recentissima e molto ben accessoriata e motorizzata…
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    785
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cezanne @ 19/4/2024, 20:01) 
    CITAZIONE (lucasaet @ 19/4/2024, 18:57) 
    Dai un occhio ai mp.
    Con 35k ti segnalo una Velar che potrebbe valerli.

    No dalle Range Rogne ne sto volentieri alla larga!

    Io ne ho tre in Garage, New Defender 110, Evoque di mia moglie e la nuova Range Rover e se cerchi affidabilità meglio guardare altrove. Io sono masochista e non faccio testo...
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,174
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    L’elettrico oggi è una proposta ridicola e chiunque ne ha una, sa bene che è così con quelle autonomie ridicole
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,297
    Location
    Bergamo
    Joined
    14/6/2019

    Status
    Offline
    Le volvo chi ne ha ne parla un gran bene
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    Volvo sono delle gran macchine, tutti quelli che le hanno, ne parlano un gran bene
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,005
    Location
    Salento
    Joined
    2/5/2018

    Status
    Offline
    Per i chilometri che fai in auto io farei prevalere il comfort sul gusto. Brutto da dire ma a cifre oneste c'è ben poco.
    Io ti suggerisco di vedere il suv della mazda cx60. Più o meno ad inizio anno ho aperto una discussione su fi un'auto nuova con piu o meno le tue esigenze ed in molti mi avevano detto di provarla.
    Secondo me con la tua cifra o forse qualcosa in più potresti prendere nuova anche la 250cv diesel 6 cilindri.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,161
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffa1523 @ 20/4/2024, 15:31) 
    Per i chilometri che fai in auto io farei prevalere il comfort sul gusto. Brutto da dire ma a cifre oneste c'è ben poco.
    Io ti suggerisco di vedere il suv della mazda cx60. Più o meno ad inizio anno ho aperto una discussione su fi un'auto nuova con piu o meno le tue esigenze ed in molti mi avevano detto di provarla.
    Secondo me con la tua cifra o forse qualcosa in più potresti prendere nuova anche la 250cv diesel 6 cilindri.

    Gran bel motore ed ho stima dell’industria giapponese, ma quando la rivendi?
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,235
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Sono affezionato a questi marchi, Mercedes, Bmw, Audi, sceglierei una fra queste, quella che potrebbe essere la migliore, secondo le mie esigenze.
     
    Top
    .
46 replies since 19/4/2024, 15:26   2467 views
  Share  
.